Re: Evoluzione della crisi ucraina

- Taiwan. The situation in Ukraine could be a green light to China signaling a Chinese invasion of Taiwan, which could be catastrophic for the already-struggling global semiconductor supply. On Putin’s invasion announcement, China began exhibiting increased aggression towards Taiwan, saying Taiwan is “not Ukraine” and is an “inalienable part of China.” In 2020-2021, Taiwan accounted for over 60% of the global semiconductor market, and semiconductors are used in the production of cell phones, cars, medical devices, and pretty much… all tech.
Cattura.PNG

Perdonami Burian, ma che considerazione è? Ha chiamato alle armi solo uomini? E chi doveva chiamare non ho capito? Si parla di una guerra, dove si combatte, si muore, e vince chi ammazza di più, quindi è chiamato a combattere chi è più forte, per difendere chi è più debole, quindi bambini, vecchi e donne. Non c'è parità dei sessi nella guerra...e una porcata tutta maschile....
Poi scusa, okay che pensiamo tocchi sempre agli altri, ma se toccasse all Italia e tu fossi chiamato a combattere, cosa che dovresti naturalmente fare visto che sei italiano e sta scritto anche nel nostro inno nazionale, ci manderesti mia sorella al fronte?

Secondo me invece un aspetto è molto più semplice.
Attacchi a stati sovrani che violano il diritto internazionale non sono in alcun modo difendibili indipendentemente da chi è al potere.
La questione dell’autodeterminazione invece è più complessa e porta a tensioni con lo stato capo che di solito non vuole vedere mire indipendentiste, a meno che non riformi il suo sistema di stato in uno più federale, e abbiamo visto cosa capita anche in Europa Occidentale senza particolari contesti militari in casi come la Spagna dove non si vuole concedere sulla Catalogna.

E quale aereo civile volerebbe in quei cieli??, sono controllati dai russi che abbattono ogni aereo che ritengono una minaccia, a mio avviso i presidente Ucraino non deve farsi catturare, deve spostarsi a Nord e formare un nuovo governo e invitare la popolazione alla resistenza.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Intendevo che in virtù della parità dei sessi di cui tanto ci riempiamo la bocca anche le donne (se non sono madri o incinta) avrebbero dovuto esserlo, non solo gli uomini.
Era solo una considerazione, tutto qui, riflettevo su come i tanti bei discorsi sulla parità dei sessi in casi come questo vengono meno, e nessuno batterebbe ciglio (giustamente anche secondo me, comunque non sto parlando del fatto che sia giusto o sbagliato).

Distribuire fucili ai civili quando la sconfitta è già evidente per me è un atto irresponsabile che potrebbe provocare una strage che a sua volta porterebbe l'Occidente a schierarsi in guerra.
D'altronde i messaggi che circolano dalla tarda serata di ieri vanno in questo senso...
Guerra Russia-Ucraina, la diretta. Zelensky: "Forze nemiche entrate a Kiev, io resto qui". E chiama la mobilitazione generale. Intelligence: "Annientata la difesa aerea ucraina" - Il Fatto Quotidiano
Blinken: “Mosca ha intenzione di commettere abusi dei diritti umani”
“Tutte le prove suggeriscono che la Russia voglia circondare e minacciare Kiev e noi crediamo che Mosca abbia sviluppato piani per commettere*vasti abusi dei diritti umani, o anche peggio, sulla popolazione ucraina”. Lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken in un discorso durante un incontro speciale dell’Osce, l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa.*
Insomma siamo al momento chiave in cui basta poco per una escalation più seria
Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
Ultima modifica di Fabio Volcano; 25/02/2022 alle 09:43
Segnalibri