Pagina 157 di 1459 PrimaPrima ... 571071471551561571581591672072576571157 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 14589
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

• Taiwan. The situation in Ukraine could be a green light to China signaling a Chinese invasion of Taiwan, which could be catastrophic for the already-struggling global semiconductor supply. On Putin’s invasion announcement, China began exhibiting increased aggression towards Taiwan, saying Taiwan is “not Ukraine” and is an “inalienable part of China.” In 2020-2021, Taiwan accounted for over 60% of the global semiconductor market, and semiconductors are used in the production of cell phones, cars, medical devices, and pretty much… all tech.

Cattura.PNG

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io parlavo della chiamata alle armi per combattere, non di volontari. Zelensky, ma lo avrebbe fatto probabilmente chiunque altro a capo di uno stato in difesa, ha chiamato alle armi solo uomini.
    Perdonami Burian, ma che considerazione è? Ha chiamato alle armi solo uomini? E chi doveva chiamare non ho capito? Si parla di una guerra, dove si combatte, si muore, e vince chi ammazza di più, quindi è chiamato a combattere chi è più forte, per difendere chi è più debole, quindi bambini, vecchi e donne. Non c'è parità dei sessi nella guerra...e una porcata tutta maschile....
    Poi scusa, okay che pensiamo tocchi sempre agli altri, ma se toccasse all Italia e tu fossi chiamato a combattere, cosa che dovresti naturalmente fare visto che sei italiano e sta scritto anche nel nostro inno nazionale, ci manderesti mia sorella al fronte?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Io parlavo della chiamata alle armi per combattere, non di volontari. Zelensky, ma lo avrebbe fatto probabilmente chiunque altro a capo di uno stato in difesa, ha chiamato alle armi solo uomini.
    Quello credo sia ovvio, è sempre stato così, comunque il tasso di adesione femminile volontario non mi sembra affatto basso.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che riporto è il mio punto di vista personale: il diritto all’autodeterminazione è tale se c’è un popolo che riesce ad esercitarlo eleggendo dei rappresentanti al governo. Laddove ci sia un dittatore non voluto in origine dal popolo lo stato non rappresenta più i cittadini ma il dittatore, dunque non è in grado di autodeterminarsi.
    Per me un attacco contro questo stato sarebbe giustificabile (attento, giustificabile non significa giustificato).

In tutti gli altri casi sono sempre e solo a favore della pace. Ma non c’è pace nei casi che ho sopra descritto molto probabilmente, ecco perché una guerra sarebbe giustificabile.
    Secondo me invece un aspetto è molto più semplice.
    Attacchi a stati sovrani che violano il diritto internazionale non sono in alcun modo difendibili indipendentemente da chi è al potere.
    La questione dell’autodeterminazione invece è più complessa e porta a tensioni con lo stato capo che di solito non vuole vedere mire indipendentiste, a meno che non riformi il suo sistema di stato in uno più federale, e abbiamo visto cosa capita anche in Europa Occidentale senza particolari contesti militari in casi come la Spagna dove non si vuole concedere sulla Catalogna.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    La "no fly zone". Eloquente.
    Allegato 586542
    E quale aereo civile volerebbe in quei cieli??, sono controllati dai russi che abbattono ogni aereo che ritengono una minaccia, a mio avviso i presidente Ucraino non deve farsi catturare, deve spostarsi a Nord e formare un nuovo governo e invitare la popolazione alla resistenza.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Comunque non sapevo dell'esistenza di questo gasdotto, entrato in operazione nel 2021:

Immagine

Meno male che lo abbiamo.
    Non sapevi del TAP?
    È diventato una fonte di barzellette peggio dei carabinieri e delle bionde messi assieme...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Perdonate la mia ignoranza in materia:
    Quando Putin ha parlato di conseguenze mai viste in caso di ingerenza, non so perché ma io ho pensato ad Internet, cioè un sabotaggio globale, ora mi chiedo in "teoria" sarebbe possibile qualcosa del genere? Cioè se immagino la terza guerra mondiale me la immagino combattibile solo nel virtuale (con naturalmente spaventose ricadute su quello reale) . Insomma esiste o potrebbe esistere un'"atomica" del web (non parlo di semplici attacchi Haker)?
    non penso........credo si riferisse esclusivamente ad armi nucleari e milioni milioni di morti......

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non sapevi del TAP?
    È diventato una fonte di barzellette peggio dei carabinieri e delle bionde messi assieme...
    Sarà che l'ho sempre confuso con il TAV
    Che poi finisce qui dove abito, assurdo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Perdonami Burian, ma che considerazione è? Ha chiamato alle armi solo uomini? E chi doveva chiamare non ho capito? Si parla di una guerra, dove si combatte, si muore, e vince chi ammazza di più, quindi è chiamato a combattere chi è più forte, per difendere chi è più debole, quindi bambini, vecchi e donne. Non c'è parità dei sessi nella guerra...e una porcata tutta maschile....
    Poi scusa, okay che pensiamo tocchi sempre agli altri, ma se toccasse all Italia e tu fossi chiamato a combattere, cosa che dovresti naturalmente fare visto che sei italiano e sta scritto anche nel nostro inno nazionale, ci manderesti mia sorella al fronte?
    Intendevo che in virtù della parità dei sessi di cui tanto ci riempiamo la bocca anche le donne (se non sono madri o incinta) avrebbero dovuto esserlo, non solo gli uomini.
    Era solo una considerazione, tutto qui, riflettevo su come i tanti bei discorsi sulla parità dei sessi in casi come questo vengono meno, e nessuno batterebbe ciglio (giustamente anche secondo me, comunque non sto parlando del fatto che sia giusto o sbagliato).

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Kiev si prepara alla battaglia, 10mila fucili distribuiti ai civili.

Spero non sia la strage che potrebbe essere.
    Distribuire fucili ai civili quando la sconfitta è già evidente per me è un atto irresponsabile che potrebbe provocare una strage che a sua volta porterebbe l'Occidente a schierarsi in guerra.

D'altronde i messaggi che circolano dalla tarda serata di ieri vanno in questo senso...

Guerra Russia-Ucraina, la diretta. Zelensky: "Forze nemiche entrate a Kiev, io resto qui". E chiama la mobilitazione generale. Intelligence: "Annientata la difesa aerea ucraina" - Il Fatto Quotidiano

Blinken: “Mosca ha intenzione di commettere abusi dei diritti umani”
    “Tutte le prove suggeriscono che la Russia voglia circondare e minacciare Kiev e noi crediamo che Mosca abbia sviluppato piani per commettere*vasti abusi dei diritti umani, o anche peggio, sulla popolazione ucraina”. Lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken in un discorso durante un incontro speciale dell’Osce, l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa.*

Insomma siamo al momento chiave in cui basta poco per una escalation più seria

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
    Ultima modifica di Fabio Volcano; 25/02/2022 alle 09:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •