Comunque poco fa a Sky
"Intelligence USA ipotizza fratture all'interno del Cremlino tra vertici militari e stretti collaboratori di Putin per giustificare lentezza nella presa di Kiev"
Attenzione... che tutti intorno a lui siano pazzi ha una probabilità del... non so, 1 su 10 milioni? E per pazzi intendo psichiatrici.
Che si sia circondato negli anni di persone asservite e a lui sottomesse è innegabile ed è evidente, ma è altrettanto evidente che molti della sua cricca sono visibilmente nervosi nel fare quello che stanno facendo, se non palesemente contrari (ricordo il capo dei servizi segreti, che è stato praticamente costretto al silenzio).
Lui personalmente ha ordinato il riconoscimento delle due repubbliche separatiste (cosa che non era in agenda), ha ordinato la loro occupazione, ha ordinato l'invasione dell'Ucraina (nonostante l'esercito NON fosse pronto, e non sappiamo se qualcuno abbia provato o meno a dirglielo o se anche in questo caso sia stato costretto al silenzio) con una guerra-lampo che si sta dimostrando tutt'altro che lampo.
Il suo Paese è stato ostracizzato dal mondo intero, la sua economia è sull'orlo del collasso totale, la finanza russa è sull'orlo del baratro, le grandi aziende sono di fatto bloccate, gli oligarchi stessi hanno già perso miliardi di euro... e sono passati nemmeno 7 giorni.
Che lui personalmente non voglia (o non riesce perchè incapace) vedere queste cose ok, ma che tutti intorno a lui non lo vedano è impossibile.
Lou soulei nais per tuchi
"L'invio di armi da tutta Europa" (anche ventilato ufficialmente) fa lo stesso effetto dell'innalzamento dell'allerta nucleare...
La realtà è che non siamo ufficialmente coinvolti, quindi qualcosa verrà mandato, ma non credo sia in grado di cambiare le sorti del conflitto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il fatto è che putin sotto sotto ha sempre avuto altre pretese verso ovest, motivo per cui evidentemente sia stata scartata a priori questa opzione dall’europa.
È il classico esempio del porgere la mano e vedersi prendere tutto il braccio. Concedi qualcosa e l’altro si sentirà autorizzato a pretendere di più.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
iSenza se e senza ma un attacco simile a quello che sta facendo Putin è CRIMINALE I 14.000 morti in otto anni, li in quella regione, sono stati seppelliti nel silenzio.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri