Risultati da 1 a 10 di 188

Discussione: isis in libia....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: isis in libia....

Qui non si tratta di dare credito ai facili populismo, ma si è scelto per fare da polmone all' Africa, un paese che fa 200 ab/kmq MEDI. se consideriamo che un buon 30 % è territorio montuoso ....
    Mi piacerebbe poi vedere aggiornate un paio di statistiche, da sempre cavallo di battaglia dei negazionisti del problema: 1) il rapporto transiti / permanenze (in Italia ). 2) L' incidenza degli ingressi tramite barcone sul totale. Viste le impennate di queste ultime l' anno scorso, ed i giri di vite dei paesi a Nord delle Alpi, mi aspetto discreti ritocchi dei valori ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Qui non si tratta di dare credito ai facili populismo, ma si è scelto per fare da polmone all' Africa, un paese che fa 200 ab/kmq MEDI. se consideriamo che un buon 30 % è territorio montuoso ....
    Mi piacerebbe poi vedere aggiornate un paio di statistiche, da sempre cavallo di battaglia dei negazionisti del problema: 1) il rapporto transiti / permanenze (in Italia ). 2) L' incidenza degli ingressi tramite barcone sul totale. Viste le impennate di queste ultime l' anno scorso, ed i giri di vite dei paesi a Nord delle Alpi, mi aspetto discreti ritocchi dei valori ....
    Quando poi si sparge la voce (e ormai si è sparsa a sufficienza....) che qui oltre a recuperarli in mare hanno diritto ad un tetto, due pasti caldi, sigarette, ricarica telefonica, ecc...........beh, se in origine l'intenzione era quella di andare in un altro paese cambiano idea in fretta (ed hanno ragione!).
    Sarei curioso di sapere che tariffe telefoniche gli attivano visto che i 20 che sono arrivati al mio paese navigano con i loro smartphone dalla mattina alla sera. Avranno una flat........
    Se li in mezzo c'è qualche terrorista di sicuro non avrà problemi a rimanere in contatto con i suoi capi
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Quando poi si sparge la voce (e ormai si è sparsa a sufficienza....) che qui oltre a recuperarli in mare hanno diritto ad un tetto, due pasti caldi, sigarette, ricarica telefonica, ecc...........beh, se in origine l'intenzione era quella di andare in un altro paese cambiano idea in fretta (ed hanno ragione!).
    Sarei curioso di sapere che tariffe telefoniche gli attivano visto che i 20 che sono arrivati al mio paese navigano con i loro smartphone dalla mattina alla sera. Avranno una flat........
    Se li in mezzo c'è qualche terrorista di sicuro non avrà problemi a rimanere in contatto con i suoi capi
    Ma io infatti quello che voglio capire è a quale livello arrivi il masochismo dei ns politici. Forse si sono fatti due biechi calcoli, in base a cui, in generale (con ovvie eccezioni):

La new generation si pasce di smartphone ed affini e non pensa al resto.

La generazione di mezzo è sotto scopa con la precarizzazione spinta, o posti al caldo, e quindi in entrambi i casi non si muove.

La old generation, quella che ha conosciuto gli stenti della WWIII e post, ha ormai più di 70 anni, e non ha la forza di reagire (parlo di quelli 'normali', non dei superpensionati)

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Più che sull' aspetto "terrorismo", che, pur da monitorare, resta comunque un' eventualità percentualmente contenuta, è il sottolineato ed in particolare il neretto che mi fa pensare assai: ma facciamo tutta questa gara ad importarli per tenerli sulle panchine da mane a sera a chattare??? Ma glielo ha spiegato qualcuno che i soldi non piovono dal cielo ???

Certo, finchè ci sarà chi farà apparire cio' a loro come scontato, salvo poi invitarli a "disperdersi" (ultima boiata sentita da un prefetto del nord, proprio stamani a R24, il quale ha invitato 38 migranti di un CIE a "disperdersi" per mancanza di possibilità di aiuto Repubblica: centri al collasso e il prefetto di Treviso invita "39 immigrati a disperdersi". Giuro: a disperdersi. #Rassegnati : Alessandro Milan ), ci torveremo orde di nullafacenti che ben poco saranno "preziosa risorsa" (cit.) o "valore aggiunto".
    Invito i demagoghi buonisti, politici e non, ad aprire bene gli occhi: è quello il vero rischio, prima ancora dei, per adesso, fantomatici missili e kamikaze dell' IS. Qualcuno degli autoctoni, il cui livello di vita sta pericolosamente calando, in barba all' ennesimo luogo comune secondo cui "gli italiani stanno comunque meglio degli africani", stufo di questa situazione potrebbe reagire male. Ed a quel punto, stante lil fuoco che cova sotto la cenere, non so come finirebbe .....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •