Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
Quando poi si sparge la voce (e ormai si è sparsa a sufficienza....) che qui oltre a recuperarli in mare hanno diritto ad un tetto, due pasti caldi, sigarette, ricarica telefonica, ecc...........beh, se in origine l'intenzione era quella di andare in un altro paese cambiano idea in fretta (ed hanno ragione!).
Sarei curioso di sapere che tariffe telefoniche gli attivano visto che i 20 che sono arrivati al mio paese navigano con i loro smartphone dalla mattina alla sera. Avranno una flat........
Se li in mezzo c'è qualche terrorista di sicuro non avrà problemi a rimanere in contatto con i suoi capi
Più che sull' aspetto "terrorismo", che, pur da monitorare, resta comunque un' eventualità percentualmente contenuta, è il sottolineato ed in particolare il neretto che mi fa pensare assai: ma facciamo tutta questa gara ad importarli per tenerli sulle panchine da mane a sera a chattare??? Ma glielo ha spiegato qualcuno che i soldi non piovono dal cielo ???

Certo, finchè ci sarà chi farà apparire cio' a loro come scontato, salvo poi invitarli a "disperdersi" (ultima boiata sentita da un prefetto del nord, proprio stamani a R24, il quale ha invitato 38 migranti di un CIE a "disperdersi" per mancanza di possibilità di aiuto Repubblica: centri al collasso e il prefetto di Treviso invita "39 immigrati a disperdersi". Giuro: a disperdersi. #Rassegnati : Alessandro Milan ), ci torveremo orde di nullafacenti che ben poco saranno "preziosa risorsa" (cit.) o "valore aggiunto".
Invito i demagoghi buonisti, politici e non, ad aprire bene gli occhi: è quello il vero rischio, prima ancora dei, per adesso, fantomatici missili e kamikaze dell' IS. Qualcuno degli autoctoni, il cui livello di vita sta pericolosamente calando, in barba all' ennesimo luogo comune secondo cui "gli italiani stanno comunque meglio degli africani", stufo di questa situazione potrebbe reagire male. Ed a quel punto, stante lil fuoco che cova sotto la cenere, non so come finirebbe .....