Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
Dice che non sono carnivori. Ed infatti i primati, secondo la scienza geneticamente più vicini a noi, sono vegetariani o prevalentemente vegetariani. Io non sono vegano. Lui, tuttavia, dice che una dieta vegana non dà alcun problema e, semmai, per costoro è più difficile trovare alimenti che non contengano anche minime percentuali di latticini (in pratica a questo si ridurrebbe il problema). E' il parere di un oncologo, tant'è che pure io ritengo che i vegani dovrebbero integrare la loro dieta con l'assunzione di vitamina B12.
Falso..
I primati sono onnivori in quanto si nutrono anche di insetti e carne, sebbene si tratti di piccoli animali e sebbene non sia una parte fondamentale della loro dieta.. ciò basta a definirli onnivori. Avevo anche scritto riguardo alla loro dentatura un pò di pagine fa.
Possiamo ritenere che i primati siano nati come frugivori/vegetariani e si siano adattati a mangiare carne, un pò come ha fatto l'uomo. E questo "divenire onnivori", dato che è avvenuto, sarà stato per un motivo valido, e se siamo qui a parlarne (Darwin insegna) è perchè tanto male non ci ha fatto, ecco. Quello che sarebbe da contrastare, semmai, è un consumo eccessivo di carne, che sarebbe contro-natura per noi (nati come frugivori e diventati onnivori). Credo (ma questa è un opinione mia) che la carne dovrebbe rappresentare non più del 10% della nostra dieta.