Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 248

Discussione: Referendum Trivelle

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Referendum Trivelle

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Comunque, questa storia del quorum è una grande cacchiata che avrei tolto da decenni.
    C'è un referendum?
    Decide la maggioranza di chi va a votare, punto
    ovvio e razionale

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Parlando in generale, io cmq abolirei i quorum sui referendum, perchè è inaccettabile che i sostenitori del no puntino ed incitino all'astensionismo piuttosto che alla scelta vera e propria.
    esatto

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Perchè i temi che vengono affrontati dai referendum sono spesso tecnici e specifici e non si possono affrontare sull'onda dell'emotività o delle suggestioni o facendo fede sulla possibilità che il comune cittadino non addentro ai suddetti temi specifici trattati, di farsi una cultura che gli possa permettere, di fatto in breve tempo, di effettuare una valutazione. Poi ci sono referendum "etici", come ad esempio furono aborto e divorzio, per i quali invece credo le cose siano molto diverse.