Pagina 3 di 94 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 940
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Alla fine la gente si accorge che qualcosa non va ed il tweet finisce per non funzionare più, quindi non c' è più nemmeno l' effetto tranquillante man mano.
    Più che dire bisognerebbe fare, perché le cose non si mettono a posto da sole o tramite tweet.
    E andando a lavorare, a far spesa o in una gita fuori porta esattamente da cosa si vede che "qualcosa non va"?
    Sul fare, a parte le dimissioni dei vertici dell'intelligence belga, si attendono suggerimenti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Finchè non ci daremo una svegliata, unificando tutte le forze di polizie e gli eserciti, non andremo molto lontani nella lotta al terrorismo.

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E andando a lavorare, a far spesa o in una gita fuori porta esattamente da cosa si vede che "qualcosa non va"?
    Sul fare, a parte le dimissioni dei vertici dell'intelligence belga, si attendono suggerimenti.
    Dalle attività che hai elencato non penso si veda qualcosa .
    Poi, più che spostarmi in Belgio, guarderei cosa non va nel comparto Sicurezza Italiano.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Al di là del perchè del terrorismo, qui c'è un grosso problema di fondo.
    C'è una bella fetta di intelligence europea che non è in grado di affrontare il problema, punto.
    E finchè non si investirà di più sui mezzi di prevenzione delle forze dell'ordine (equipaggiamenti, addestramenti, risorse) non si andrà da nessuna parte.
    Come si sa, tutti gli attentatori di Parigi erano già stati schedati ed erano noti ai database. Alcuni di loro addirittura erano stati sorvegliati speciali per un certo periodo di tempo, dopodichè sono stati "lasciati perdere", vuoi per carenza di risorse, o per eccessiva fiducia. E sono pronto a scommettere che anche questa volta gli attentatori erano "volti noti". Volti noti che non sono stati, per l'ennesima volta, accuratamente seguiti, sorvegliati e tenuti d'occhio. Come si diceva prima, un attentato del genere richiede una minima coordinazione-preparazione. Si parla di bombe all'aeroporto, alcune inesplose, kamikaze e forse attacchi con armi da fuoco. E meno male che gli aeroporti e le metropolitane sono considerati "obiettivi sensibili" e dunque monitorati più attentamente. C'è voluta coordinazione, tempismo, comunicazione, costruzione/ricezione degli ordigni, contatti,ecc. Possibile che nessuno dell'intelligence si sia accorto di nulla, nonostante il livello di sicurezza massimo? E, aggiungo, se questo è il livello di sicurezza e di attenzione massimo cosa dovrebbe accadere con un livello di sicurezza minimo?

Sono stupito. Belgio e Francia stanno continuando a farsi figure di m.... riguardo alla sicurezza nazionale.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Io credo che tra 10/15 giorni, l'80% della popolazione avrà rimosso le paure date dal momento e dal tipo di attentato subito.

Per fortuna direi, altrimenti non funzionerebbe più nulla.

Oggi i social sono pieni di nostalgici di qualsiasi dittatura, che al grido di "bombardiamoli tutti", aumentano i miei dubbi sul suffragio universale.

Io credo che i delinquenti che abbiano fatto questi attacchi sono prodotti in casa, ovvero nati in europa, non in Siria.

Purtroppo fino a che esisteranno certe condizioni di vita, e sopratutto finchè mancherà un pò di sana istruzione, una parte del mondo sarà sempre in lotta con l'altra.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Io credo che tra 10/15 giorni, l'80% della popolazione avrà rimosso le paure date dal momento e dal tipo di attentato subito.
    Per fortuna direi, altrimenti non funzionerebbe più nulla.
    Come peraltro è giusto che sia. Ora ci manca solo che ci si chiuda tutti in casa...

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Oggi i social sono pieni di nostalgici di qualsiasi dittatura, che al grido di "bombardiamoli tutti", aumentano i miei dubbi sul suffragio universale.
    Io credo che i delinquenti che abbiano fatto questi attacchi sono prodotti in casa, ovvero nati in europa, non in Siria.
    Ma indipendentemente dal fatto che siano cresciuti qui o immigrati (regolari o meno), resta il fatto che l'unica soluzione per evitare un terrorista è far fuori tutti, dentro e fuori. E parte i ritardati da social (forse Eco non aveva tutti i torti) chi si prende questa responsabilità?

Menzionato
    156 Post(s)

Dalle attività che hai elencato non penso si veda qualcosa.
    E quindi se non si vede allora fan bene a fare i tweet...

Poi, più che spostarmi in Belgio, guarderei cosa non va nel comparto Sicurezza Italiano.
    Direi che di tutte le cose si possano dire sul fronte sicurezza dal Beglio non abbiam proprio nulla da imparare. E se c'erano dei dubbi quel che è successo da novembre a oggi dovrebbe dissiparli...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma indipendentemente dal fatto che siano cresciuti qui o immigrati (regolari o meno), resta il fatto che l'unica soluzione per evitare un terrorista è far fuori tutti, dentro e fuori. E parte i ritardati da social (forse Eco non aveva tutti i torti) chi si prende questa responsabilità?
    A lungo andare la storia (ahimè anche piuttosto recente) ci insegna che si sono affermati leader eletti dal popolo, che cose non del tutto dissimili purtroppo le hanno fatte e in cabina elettorale il tuo voto vale quanto quello di un ritardato da social.

Menzionato
    156 Post(s)

D'altra parte se son diventato contrario al suffragio universale un motivo ci sarà...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Mia moglie è passata giovedì scorso per Zaventem, io ci sono stato almeno 10 volte per lavoro negli ultimi 2 anni.
    Fanculo maledetti bastardi.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •