Magari ho saltato l' approfondimento su bin Laden, il suo "collaborare " ai tempi dell' Afghanistan occupato dall' URSS per conto della Cia, e quindi tutto quanto ne conseguirebbe secondo i complottisti nel più classico dei "do ut des" e così via. Senza pensare magari che quella Bin Laden - Cia, sia stata una sorta di "ATI " (= associazione temporanea d' impresa) funzionale al solo, reciproco periodo di interesse. Ma va beh, anche con te vedo che siamo distanti.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ma infatti l' unico punto in cui concordo con Bassini è il prosciugamento delle finanze, che passa giocoforza per l' esclusione del "oil & gas energy" dal mercato. Obiettivo tecnicamente ancora difficilissimo, ma non utopico a mio avviso. Certo che se poi, oltre ai soliti noti c' è tutto un "indotto " occidentale che gira attorno a questo settore (e si sa che c'è, storicamente ), la questione si fa assai ardua. I cani mollano l' osso con difficoltà.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Riguardo gli attentati compiuti da questi fanatici islamici che pensano così di raggiungere il paradiso immolandosi,un deterrente potrebbe essere quello di far vedere agli altri eventuali kamikaze che i loro corpi verranno seppelliti assieme ai resti dei maiali.Dal momento che per loro il maiale è il simbolo del male,in questo modo pensavo di non andare più in paradiso
A scherzare con il fuoco ci si scotta . Dici che non avevano il minimo presentimento che la cosa sarebbe sfuggita di mano ?
Mohammad Qayoumi's photos show how free Afghanistan women were before Taliban | Daily Mail Online
Concordo appieno, mi sono letto questo articolo qualche giorno fa:
Noi, le madri dei terroristi - l'Espresso
E' chiaro come tutto vada contestualizzato, tuttavia è concepibile pensare di arrestare una madre che ha avuto la "colpa" di mettere al mondo un figlio che si è convertito al jihadismo o ne ha abbracciato le ideologie diventando un foreign fighters? E' scritto da qualche parte che le colpe dei figli debbano ricadere sui genitori? La stragrande maggioranza di questi adulti ha già abbastanza problemi a convivere con la disperazione legata al proprio figlio e dovrebbe pure subirsi un arresto... Senza uno straccio di prove, secondo me, si tratta di pura follia.![]()
Tante elucubrazioni, ma non dimentichiamo che parliamo di una guerra dove i locali a ogni proiettile che sparano urlano allah akbar. Insomma, parliamo di una cultura di per sè profondamente "integralista" E questo facilita moltissimo il terrorismo. Non per niente nei loro luoghi sono quasi sempre in guerra. Il problema è stata l'immigrazione massiccia, di persone di quella cultura, che ci hanno portato dentro casa un integralismo che non ci appartiene. Ma forse quell'immigrazione massiccia c'è stata anche perchè abbiamo messe il naso dei nostri interessi in quelle terre.
Perchè il mondo globalizzato è affamato di nuove terre, nuovi contratti, nuovi flussi di denaro. Quello che viviamo come terrorismo, per loro è anche sintomo di un processo di modernizzazione che molti di loro non digeriscono assolutamente, li aliena dalla cultura che sentono propria. Ci vorranno molti anni, prima che uccidano metaforicamente il loro dio, decidendo di vivere in modo civile
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Spero nessuno si offenda.
Jihadista italiano uccide 24 persone ma dimentica di urlare ?Allah Akbar!?: strage da rifare ? Lercio
A parte che il sedere, nel caso, ce lo mettono tutti...Anziché sparare sentenze, forse è il caso di esprimere opinioni concrete.
Anche io qui o sui social devo sorbirmi frotte di estremisti che, basandosi su ragionamenti senza basi e sconclusionati, pretenderebbero di modificare carte costituzionali come fossero le regole del torneo di tressette del quartiere.
A ognuno la sua pena, a ognuno la sua idea, purché fondata su un ragionamento concreto.
Ultima modifica di inocs; 27/03/2016 alle 16:06 Motivo: H8w-VN-LFMLmyQPCx4DABA&q
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Non è la prima volta che lo sento. Vero. La storia nostra ha avuto quella fase fondamentale.
Ma... Non è che il giorno che è nato l'illuminismo improvvisamente ecco che boom... Passati dal medioevo alla conquista della Luna in 10 anni.
Il processo è stato lungo, doloroso, con un sacco di gente che si opponeva ecc. ecc. ecc.
Poi ovviamente è finita come è finita.
Ergo... Ci si deve passare, anche indirettamente (come è per noi oggi, tra parentesi) e per chi esce dal buio delle teocrazie il percorso ovviamente è lunghissimo (anche se fortunatamente non ci vorrà mezzo millennio).
En passant... Sperare che tutti improvvisamente vengano "illuminati" è utopia. Il paragone non regge, ribadisco, per il semplice fatto che qui nessuno si sogna di farsi saltare perchè ha troppo da perdere.In fondo basta leggere commenti di personaggi più o meno in vista (alcuni già citati) o dei sanguinari da tastiera per capire che nonostante siano passati secoli e secoli pure qui parecchia gente l'illuminismo non sa neppure dove sia stato di casa...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri