Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
i problemi ne abbiamo, purtroppo tanti, e questo é certo UN problema (di fatti é UN topic a sé). Le mie proposte le hai viste, un 41bis in questo caso non sta brutto, anche se ho sentito proprio stamane che la Superprocura Europea é stata bocciata proprio ....dall' Italia per non ben precisati motivi .....
1. Sul 41-bis ho già detto che son d'accordo, nella consapevolezza che stiamo parlando dell'ultimo anello della catena
2. Interessante...

....eh, beh .... sai com' é ..... Effetti delle esplosioni nucleari - Wikipedia
Mi pare evidente che la domanda non era riferita agli effetti delle radiazioni ionizzanti.
In compenso se si parla di attacco atomico ho l'impressione che 24 abbia avuto effetti nefasti...

Più che una bomba da far esplodere, garderei al sabotaggio di Centrali fissili, magari bloccando in qualche modo i sistemi di raffreddamento .
Nelle moderne centrali si usa la fisica per spegnere i reattori proprio per evitare problemi di questo tipo.
Certo... Se tutto il personale di una centrale è costituito da una cellula terroristica allora probabilmente qualcosa può succedere...

Certamente, come sempre avviene sopratutto in casi di tale complessità, le ragioni non stanno SOLO da una parte. Quando però hai a che fare con una parte che difficilmente ammette di avere la sua quotaparte di torto ......
Nessuno ammette la sua quota parte di torto. E senza bisogno di arrivare al terrorismo o alle guerre di religione. I rei confessi sono pochi.

credo che, come detto stamane dal Procuratore Nordio, il "training" fatto con Terrorismo interno e mafie varie abbia sviluppato buoni anticorpi. l' esperienza insomma non si inventa, nemmeno in questo campo. E non a caso nemmeno la Germania (toccata in passato da eventi terroristici) ha dimostrato, ad oggi, di avere lacune. poi magari verremo smentiti in poche battute: in effetti sti terroristi paiono essere tosti ......
I terroristi son sempre tosti. E in presenza di uno disposto a farsi saltare non ci sono sistemi che siano a sicurezza totale.
Sarebbe sufficiente evitare le condizioni per gli attacchi coordinati.

Nooooo ! siamo sempre lì! Mi fai come Rws: "allora se non funziona così, è cosà. Ripeto, ci siamo già passati, almeno in Italia, si questi scomodi sentieri. Almeno facciamo tesoro di quelle esperienze.
Mi sa che non ci siamo capiti: lo ha scritto tu che da noi funziona bene tranne in un caso su 300. Ti dirò che sperare in molto meglio è dura... Io firmo perchè vada sempre così.

Mah, le armi chimiche di Bush erano un' invenzione, ed altre situazioni sono più sembrate più ampollosi rilanci "giornalistici" che reali possibilità. i fatti belgi invece, sembrano avere indizi corposi.
Anche qui: il riferimento era alle centrali atomiche come obiettivi sensibili. Io ne sento parlare da 15 anni senza sosta.