Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
....

Il problema è a 360° (v. articolo citato alcuni gg fa). Ma ovviamente ognuno sente quello a sè più vicino. Ed è perfettamente.
Il problema nasce quando si pretende di farlo diventare problema unico in base a questo sentire.
i problemi ne abbiamo, purtroppo tanti, e questo é certo UN problema (di fatti é UN topic a sé). Le mie proposte le hai viste, un 41bis in questo caso non sta brutto, anche se ho sentito proprio stamane che la Superprocura Europea é stata bocciata proprio ....dall' Italia per non ben precisati motivi .....

Fa differenza il fatto che sia atomico?
....eh, beh .... sai com' é ..... Effetti delle esplosioni nucleari - Wikipedia

A parte che la voglio vedere l'infilare una atomica...
Più che una bomba da far esplodere, garderei al sabotaggio di Centrali fissili, magari bloccando in qualche modo i sistemi di raffreddamento .
E se succedesse che si fa?
Si usa il modello "a barbaro islamico barbaro e mezzo" teorizzato da elementi come il ragazzo del '79 come indice di cultura superiore?
O si usa il modello USA post 09/11 di dichiarare guerra ad un Paese a caso che tanti buoni risultati ha ottenuto come si vede chiaramente a 15 anni di distanza?
Perchè va bene far l'elenco dei problemi, ma a me interessano anche le soluzioni, tutto sommato.
soluzione in alveo democratico mi sembra che te l' ho spiegata da diversi giorni .....
A qualcuno è venuto il dubbio che se "le Molenbeek" sono sbagliate lo siano anche i metodi opposti finora utilizzati oppure no?
Certamente, come sempre avviene sopratutto in casi di tale complessità, le ragioni non stanno SOLO da una parte. Quando però hai a che fare con una parte che difficilmente ammette di avere la sua quotaparte di torto ......

E questo non è forse sintomo che in Italia le cose funzionano come dovrebbero, almeno su questo fronte?
credo che, come detto stamane dal Procuratore Nordio, il "training" fatto con Terrorismo interno e mafie varie abbia sviluppato buoni anticorpi. l' esperienza insomma non si inventa, nemmeno in questo campo. E non a caso nemmeno la Germania (toccata in passato da eventi terroristici) ha dimostrato, ad oggi, di avere lacune. poi magari verremo smentiti in poche battute: in effetti sti terroristi paiono essere tosti ......

No, non lo capisco. Perchè citi un caso di un giudice rimbambito (diamolo per scontato) a fronte di 300 arresti/condanne + 75 espulsioni di soggetti pericolosi.
Siamo a 1 su 375; o magari 1 su 300 se i 75 son compresi.
Per non esserci eccesso di zelo cosa dobbiamo fare? Giustizia sommaria?
Nooooo ! siamo sempre lì! Mi fai come Rws: "allora se non funziona così, è cosà. Ripeto, ci siamo già passati, almeno in Italia, si questi scomodi sentieri. Almeno facciamo tesoro di quelle esperienze.

Prime? Ma dal post-09/11 a oggi dove sei stato esattamente?
Mah, le armi chimiche di Bush erano un' invenzione, ed altre situazioni sono più sembrate più ampollosi rilanci "giornalistici" che reali possibilità. i fatti belgi invece, sembrano avere indizi corposi.