Pagina 31 di 94 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 940
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    quando altre vie non ce ne sono... è una forma di legittima difesa
    Non mi sembra che lo abbiano fatto comunque ...

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    ....e pensare che i muslims, specie le donne, se isolate /i dal contesto di "famigghia" e liberi di vivere la loro vita, sono degli elementi oserei dire spettacolari.
    Beh, magari se chiedi a una donna lei preferisce "specie gli uomini" Attentato a Bruxelles....
    Battute a parte, il nostro comportamento, le nostre idee, sono condizionati dalle persone che abbiamo incontrato nel corso delle nostre esperienze. Il profilo di queste persone viene quindi riportato su un intera categoria, che può essere una nazione, un partito, una squadra di calcio, o una religione. Questo può avvenire in maniera assolutamente naturale, per l esigenza umana di creare insiemi facilmente riconoscibili sulla base di una caratteristica comune (anche se solo parzialmente rappresentativa), e questo lo facciamo tutti ed è inevitabile, oppure volontaria, "dolosa", quando c é un vantaggio a farlo, vero o presunto, materiale o semplicemente ideologico. Questo approccio, ecco, diciamo, non andrebbe insegnato per esempio ai propri figli, ma, in piccolo o in grande, può essere appunto vantaggioso. Per cui, la razionalita dovrebbe portare a chiedersi quanto rappresentativo sia il campione che stiamo utilizzando per classificare i nostri insiemi. Ma questo richiede anzitutto fortuna, ad aver trovato un buon campione, e può metterci a rischio qualora il risultato andasse contro le nostre aspettative, e alla fine si scoprisse addirittura di non poter fare una classificazione unica!
    Ad ogni modo, non credo che quanto ci stia accadendo intorno, dentro, si possa capire sfogliando i testi sacri. Qui si stanno rimappando gli equilibri di un intera area geografica, e gli strumenti di lettura appropriati sono quelli tipici del regno terreno.
    Ps. Scusate, rispondendo avevo diplicato il messaggio, ho rifatto un po di ordine.
    Ultima modifica di kima; 30/03/2016 alle 21:02

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Saresti come minimo visto male. A parte gli scherzi, credimi. A casa loro é molto opportuno vivere nei binari di quelle che sono le loro sensibilità da non urtare.
    Già, proprio come minimo, se non saresti messo al rogo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Oppure ancora piu' drastico , vai li' una bella guerra MA poi non ti ritiri alla Bush. Rimani in loco e imponi la tua legge e la tua religione.

Arabia Saudita in primis.

Aspetto l'elezione di Trump perchè tutto questo si realizzi
    Tanto a rimetterci sarebbe cmq il vecchio continente in ogni caso

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se "noi occidentali" non andiamo nelle moschee non possiamo dire nulla, in nessun senso, di quel che predichino i vari imam.
    e perché?

innanzittuto entrare nelle moschee è vietato per un non musulmano, in particolare durante le preghiere
    in un tempio buddista puoi entrare, in una chiesa durante una funzione religiosa puoi farlo, nella moschea no

poi se un iman, in una moschea del mio paese, dice cose che vanno contro l'ordinamento del mio stato (e lo vengo a sapere), mi fa molto rodere

questo è valido per un musulmano, per uno shintoista, per un cristiano... (ecc. ecc.)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio

Ad ogni modo, non credo che quanto ci stia accadendo intorno, dentro, si possa capire sfogliando i testi sacri. Qui si stanno rimappando gli equilibri di un intera area geografica, e gli strumenti di lettura appropriati sono quelli tipici del regno terreno.
    Quoto questo passaggio .

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Perché come noi ci premuriamo di tradurre i nostri documenti nelle loro lingue (c'è un ufficio apposito, da noi in ufficio), sarebbe carino che per comunicarci un concetto così importante - "non siamo quello che voi credete" - scendessero ad usare il nostro modo di comunicare.
    Ma davvero avete tutta questa paura irrazionale da sfociare nel manicheismo che leggo?

In ogni caso, noi non ci premuriamo di un bel niente, perdonami. La nostra cultura, e noi con lei, pur con tante contraddizioni, almeno fino ad oggi, siamo diventati mediamente questo e dovremmo esserne orgogliosi. Noi siamo, non ci premuriamo. Almeno questo avrei detto orgoglioso fino a qualche tempo fa. Ora divento via via più confuso.

Hai letto piuttosto qualche post indietro quello che gli vuole far violentare davanti agli occhi sorelle e madri? Sorelle e madri, donne, proprio loro, dopo i secoli che ci sono voluti e le sofferenze, angherie e frustrazioni cui siete state sottoposte. Un bel contrappasso per un musulmano troglodita che magari tiene le donne coperte e in catene, stuprargli sorella e mamma davanti agli occhi. Così impara per bene come si fa a sottometterle!
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ecco, questa è la nostra grande superiorità culturale... Mi vergogno solo a vederle scritte ste cose. Terreno molto fertile per Trump... O per Salvini, ecco
    Con taluni individui non bisogna andare tanto per il sottile

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    quando altre vie non ce ne sono... è una forma di legittima difesa
    legittima dove, di grazia?! non ho capito, noi occidentali possiamo andare lì a bombardare a piacimento (sì, a piacimento, ogni giorno e più volte al giorno uccidendo centinaia di civili alla volta) e loro no?! non sarebbe anche per loro legittima difesa contrattaccare?!
    lungi da me giustificarli eh, mai lo farei, ma avere un minimo di senno quando si usa la tastiera non guasterebbe.

facciamo un sunto breve: da anni con la scusa dei terroristi (in realtà ci interessa il petrolio, ovviamente) bombardiamo Iraq, Siria e limitrofi, loro da anni, con la scusa che noi siamo là a fare i nostri porci comodi e con la scusa che siamo degli infedeli ci fanno attacchi terroristici. questo è, ognuno tragga le sue conclusioni. in entrambi i casi muoiono dei civili che nulla c'azzeccano. bisognerebbe vedere però i numeri quali sono. più o meno ad ogni occidentale morto sotto attacco terroristico ne corrisponde almeno un centinaio dei loro penso, morti sotto le nostre bombe. quando si parla di "legittimo" bisogna avere bene in mente cosa si intende. legittimo dall'alto della tua cultura?! bah, proprio tu parli...
    se poi vogliamo metterci anche i giochi politici del tipo che compriamo (sempre noi occidentali) petrolio sotto banco dall'ISIS...o che li abbiamo armati noi non molto tempo fa... o che l'Arabia Saudita palesemente li finanzia coi soldi che noi gli diamo per il petrolio... ma noi siamo quelli ideologicamente puri, giusto?!
    insomma, ripeto, io non li giustifico, ma non giustifico nemmeno i nostri comportamenti. se tu o voi lo volete fare usando come giustificazione "e ma noi siamo superiori" allora ok. non rompete i maroni se altra gente non lo vuole fare.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Con taluni individui non bisogna andare tanto per il sottile
    eh sì, anche con "talaltri" non ci andrei molto per il sottile
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •