Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
quando altre vie non ce ne sono... è una forma di legittima difesa
legittima dove, di grazia?! non ho capito, noi occidentali possiamo andare lì a bombardare a piacimento (sì, a piacimento, ogni giorno e più volte al giorno uccidendo centinaia di civili alla volta) e loro no?! non sarebbe anche per loro legittima difesa contrattaccare?!
lungi da me giustificarli eh, mai lo farei, ma avere un minimo di senno quando si usa la tastiera non guasterebbe.

facciamo un sunto breve: da anni con la scusa dei terroristi (in realtà ci interessa il petrolio, ovviamente) bombardiamo Iraq, Siria e limitrofi, loro da anni, con la scusa che noi siamo là a fare i nostri porci comodi e con la scusa che siamo degli infedeli ci fanno attacchi terroristici. questo è, ognuno tragga le sue conclusioni. in entrambi i casi muoiono dei civili che nulla c'azzeccano. bisognerebbe vedere però i numeri quali sono. più o meno ad ogni occidentale morto sotto attacco terroristico ne corrisponde almeno un centinaio dei loro penso, morti sotto le nostre bombe. quando si parla di "legittimo" bisogna avere bene in mente cosa si intende. legittimo dall'alto della tua cultura?! bah, proprio tu parli...
se poi vogliamo metterci anche i giochi politici del tipo che compriamo (sempre noi occidentali) petrolio sotto banco dall'ISIS...o che li abbiamo armati noi non molto tempo fa... o che l'Arabia Saudita palesemente li finanzia coi soldi che noi gli diamo per il petrolio... ma noi siamo quelli ideologicamente puri, giusto?!
insomma, ripeto, io non li giustifico, ma non giustifico nemmeno i nostri comportamenti. se tu o voi lo volete fare usando come giustificazione "e ma noi siamo superiori" allora ok. non rompete i maroni se altra gente non lo vuole fare.