Pagina 77 di 94 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 940
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ok, ma dove li espelliamo?...sono tutti cittadini europei.... Molto spesso foreign fighters rientrati dalla siria con un CV di guerra della madonna....

Sent using Tapatalk
    In Francia si ( e infatti questo è un grosso problema per lo stato francese ) . In Italia pochissimi sono cittadini italiani ( e quindi europei ).

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Mi pare difficile, tendenzialmente amiamo farli fuori prima che possano raccontare qualcosa.
    E se per caso sopravvivono non ne sappiamo più nulla.
    Infatti, ad esempio quello che hanno beccato della strage di Parigi? Che fa? Stara collaborando con la giustizia...? Boh....non ne parla piu nessuno, eppure é l unico terrorista acchiappato vivo...

Sent using Tapatalk

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    In Francia si ( e infatti questo è un grosso problema per lo stato francese ) . In Italia pochissimi sono cittadini italiani ( e quindi europei ).
    Ok, ma anche pochissimi basterebbero a fare danni enormi... E poi anche qualche "francese" potrebbe decidere di venire a farci visita.... Senza trovare alcun ostacolo....

Sent using Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ad ogni modo mi sembra che le cose siano prese fuori proporzione. Brutte cose, per carità. Attacco alla nostra civiltà o come vogliamo chiamarlo, va bene... però nel 2016 sono morte per attacchi terroristici, quante, 150 persone su un continente da 500 milioni? Sono due o tre incidenti di bus. Suvvia.
    Ultima modifica di NoSync; 28/07/2016 alle 09:42

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    A mio avviso sbagliamo quando si considera l' affiliazione a Daesh solo come fisica, ossia andare a fare training come foreign fighter e poi tornare incazzato con il mondo. La martellante campagna web da anche questi risultati (intendo l' afghano ed anche il nizzardo).
    Sì, ma quello era un rincoglionito geloso. È come dire che l'affiliazione alla Chiesa Cattolica c'entra con tutti gli omicidi avvenuti per tradimento.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ok, ma anche pochissimi basterebbero a fare danni enormi... E poi anche qualche "francese" potrebbe decidere di venire a farci visita.... Senza trovare alcun ostacolo....

Sent using Tapatalk
    Infatti io non reputo l'espulsione un buon modo di controllo. Meglio il carcere .

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo mi sembra che le cose siano prese fuori proporzione. Brutte cose, per carità. Attacco alla nostra civiltà o come vogliamo chiamarlo, va bene... però nel 2016 sono morte per attacchi terroristici, quante, 150 persone su un continente da 500 miliardi? Sono due o tre incidenti di bus. Suvvia.

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Per vederselo tornare dopo 2 mesi, magari.

Edit ps: di delirante io vedo solo l' ostinato girarsi dall' altra parte di popolazioni ormai messe nel mirino da questi fenomeni, che interpretano alla lettera un testo che nessuno ha, internamente, il coraggio di aggiornare, almeno nell' interpretazione, ed esternamente nessuno ha il coraggio di farlo notare.
    Beh si, bisognerebbe peró anche avere il coraggio di evitare quei paesi dove quel testo é cosi preso alla lettera quando si tratta di andarci a guadagnare belle somme di quel dio che mette tutti d accordo....
    Anche tu sei stato diversi anni in Algeria se non sbaglio, é non credo in vacanza (correggimi se sbaglio).
    Tanto per parlare della coerenza.

Sent using Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

C'è un pò di psicosi. Ieri a Torino allarme bomba alla stazione di Porta Nuova, tutto bloccato.
    Questo clima è brutto, brutto, brutto e crea sempre più diffidenza.
    Dall'aver paura all'odiare il passo purtroppo è molto breve, e molti lo hanno già fatto.
    Io preferisco provare a ragionare un pelo, e con calma possibilmente.
    Il problema del Medio Oriente è grande, e bisognerebbe tirare su un pippone che non finisce più. Guardiamo i foreign fighters, i terroristi francesi, belgi di origine araba nati e cresciuti in Francia. Che cosa è successo a loro?
    Quello che è successo è una mancanza di identità. Ogni essere umano deve identificarsi in qualcosa: che sia un Paese, una regione, una provenienza, un club, una squadra sportiva: non siamo niente senza un'appartenenza a qualcosa. I genitori dei terroristi erano probabilmente algerini, venuti in Francia da giovani, gente che magari ha lavorato 12 ore al giorno senza fiatare, si è costruita una casa, ha creato una famiglia, ecc. I genitori avevano un'appartenenza: erano gli immigrati, cioè gli stranieri in un Paese non loro. Parlavano arabo in casa, la moglie portava il velo, continuavano a mangiare cous-cous ed erano musulmani, più o meno praticanti. Il problema sono stati i figli, nati negli anni '80 e '90 nello squallore delle periferie francesi, dove gli affitti bassi hanno permesso ai genitori di stanziarsi. Questi bambini poi diventati ragazzi si sono accorti di non avere appartenenza. Perchè non sono algerini: sono nati in Francia e vissuti sempre lì, probabilmente in Algeria saranno andati una o due volte da piccoli. Non conoscono l'arabo, o lo masticano pochissimo (i genitori magari parlavano arabo fra di loro e francese ai figli), e quasi nessuno lo sa scrivere, quindi non sono immigrati. Però non sono neanche francesi: dalla carnagione scura e dai tratti somatici arabi o nordafricani, si chiamano tutti Abdullah, Mohamed, Ali, non sono cristiani, ma non sono neanche musulmani praticanti. Sono cresciuti in scuole pubbliche dove c'erano decine e decine di gente come loro: pakistani, turchi, cingalesi, nigeriani di seconda generazione, ognuno proveniente da culture diverse e ammucchiati tutti insieme. Questi Mohamed per i francesi resteranno sempre degli stranieri, dei maghrebini; se questi Mohamed vanno in Algeria sono visti come dei "francesi" o comunque come dei non-algerini.
    Quindi cosa sono? Questi ragazzi non hanno un'appartenenza.
    Per questo alcune entità (come può essere l'Isis, ad esempio, ma anche altri gruppi estremisti) riescono a fare breccia nelle loro menti: offrono loro un'identità. Vieni con noi. Non importa che tu sia algerino, turco-cipriota immigrato in belgio, inglese dai genitori egiziani o quant'altro: te lo diciamo noi cosa sei: tu d'ora in avanti sei uno di noi. Te lo diciamo noi, sei musulmano, e noi siamo tutti fratelli. Tu sei con noi, nel nostro gruppo, ti diamo un'ideologia ed un nemico.
    Ed ecco perchè alcuni cedono. Un pò per problemi personali, un pò per fissazione, ma sono abbastanza sicuro che il 90% ci finisce per questo motivo che ho detto qui sopra.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Lol! Milioni, chiaramente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •