Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
Scusa, però non è che io veneto rallento perchè c'è un'altra Regione che è incapace di amministrarsi. La Sicilia ha l'autonomia più forte di tutti ed è messa malissimo. Se lo stato centrale italiano fosse intelligente gli avrebbe già tirato via tutta quell'autonomia e l'avrebbe data ad altre Regioni più capaci che pagherebbero oro per avere anche metà di quell'autonomia. Invece cosa succede...noi da quando siamo stati annessi allo stato italiano pochissima autonomia e ad altri troppa, anche a chi non se la merita.

Presumo sia anche complesso tirare via un'autonomia così forte come quella siciliana, ma ci deve essere un limite anche là ad un certo punto.

Quindi altro che stato centralizzato, questo porta ad avere ancora più rancore e ad ambire ad autonomie sempre più spinte per quanto mi riguarda.
rispetto la tua visione. Se fosse per me io toglierei l'autonomia alle 5 regioni

il rancore ormai è crescente in tutta Italia e dipende, secondo me, da una situazione economica stagnante. Il Lazio è una delle regioni che dà 100 e riceve indietro meno di 100