Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
perché anche i friulani, ad esempio, hanno la stessa forte identità popolare vostra, se non MOLTO maggiore, eppure non scassano i cosiddetti per l'autonomia o per tutte le balle per cui ce li frantumate. sempre ad esempio, chiedilo ad un pugliese se non si sente attaccato alla sua terra, o ad un siciliano, ma perché no anche ad un ligure, valdostano, toscano... eppure gli unici con questo tarlo dell'autonomia siete voi (che cmq, ad esempio, di evasione fiscale ne fate sempre e cmq a iosa). ma prendetevela pure per quanto mi riguarda, però poi ricordatevi che non si torna più indietro.
Non per dire eh, ma i friulani l'autonomia l'hanno ottenuta nel 1963 mentre da noi in Veneto non è ancora stata attuata, cosa dovremo fare, tacere?

Se facciamo un discorso sulle evasioni fiscali ah beh, diciamo che io ho qualche dubbio che in Veneto sia come dici te, vogliamo parlare di qualche altra zona in confronto a noi?

Ma se un pugliese, un calabrese, un ligure ha una forte identitá ben venga, qual'è il problema??

Se da noi in Veneto questa richiesta è così pressante delle forti motivazioni ci saranno. Fatto sta che dal nostro referendum si son cominciati a muovere anche gli altri, senza molto probabilmente nessuno l'avrebbe fatto. Come mai in così tante altre Regioni copiano questi veneti così antipatici??