"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Meglio sulla spalla (soprattutto se si ha una tshirt) o sul gomito, il fazzoletto è troppo fine e non mi sentirei mai tranquillo di fronte a uno che starnutisce su un fazzoletto (che magari non fa nemmeno in tempo a tirar fuori) stando a due metri da lui.
In più essendo fine rischi di sporcarti pure la mano e i guanti, il che oltre a non essere ugualmente igienico mette a rischio anche gli altri, pure quelli che in quel momento non ti sono vicini. Molto meglio "infettare" i vestiti.
E comunque anche se si vuole starnutire sul gomito che si abbia la previdenza di allontanarsi da eventuali altre persone, non è che ti togli la mascherina per starnutire dentro un autobus o in un luogo pubblico.
ricordo che gli articoli parlavo dei contagi diretti poiché hanno scandagliato le persone nei vari locali in cui è stato, per prime chiaramente. poi la catena di contagio sarà stata e verrà risalita sicuramente, ma pare che quel numero si riferisse proprio ai contagi diretti.
non è assurdo, basti pensare ai 9 contagi in quel ristorante in 1h e mezza per "colpa" di un asintomatico o pre sintomatico, a riguardo c'è l'articolo postato qui di ieri del Post, te lo cerco. in bar e discoteche sei ancora più a contatto, ne ha girati pare 3 in tutta la seratauna strage
trovato:
Come si rischia il contagio da coronavirus - Il Post
molto bello, ti consiglio di leggerlo.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri