Pagina 3795 di 12420 PrimaPrima ... 279532953695374537853793379437953796379738053845389542954795 ... UltimaUltima
Risultati da 37,941 a 37,950 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a me pare più cartomanzia
    L’amico Meteo65 è un burlone!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non c’è alcuna evidenza che il virus circolava liberamente a Wuhan (e in Cina) un mese prima del 22 gennaio, anzi non c’è alcuna evidenza che il virus si trasmetteva già da uomo a uomo prima di gennaio. Le segnalazioni di infetti prima di gennaio possono essere tranquillamente figlie di una prima prova di passaggio animale/uomo/uomo da parte del virus.

Iniziano invece ad esserci studi che dicono come il ceppo virale che ha colpito la Cina era meno contagioso di quello che sta colpendo Europa e area atlantica in genere.
    Al momento, con le info in nostro pos*****, è più facile constatare che i dati cinesi sono veritieri che il contrario.
    Beh, io mi sono sempre battuto contro le speculazioni non confermate sulla Cina, ma che circolasse prima del 22 gennaio (almeno da fine dicembre) è più che assodato.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sembra la versione pessimista di @burian br che è tutto direNuovo Virus Cinese
    Oppure la rivincita dei PIGS in versione epidemiologica.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh, io mi sono sempre battuto contro le speculazioni non confermate sulla Cina, ma che circolasse prima del 22 gennaio (almeno da fine dicembre) è più che assodato.
    In Italia intendi? E da cosa è assodato, al netto degli aneddoti?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Considerato che il genoma del virus è stato pubblicato l'8/1 (o era il 12? Manco mi ricordo più) che circolasse prima del 22/01 mi sentirei di dire che è quasi sicuro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensiero estemporaneo: a Wuhan c'è sto famoso contagiato di ieri/oggi con sintomi gravi ed è in ospedale. come è saltato fuori? un rientro dall'estero con tampone falso negativo? magari uno in contatto con lui?
    oppure semplicemente il virus c'è anche lì nonostante la sfilza di zeri e contagi solo da rientro. nel caso, cosa potrebbe succedere mai in Lombardia con una riapertura pressoché totale con 500 contagi nuovi al giorno?
    ma anche il tizio delle discoteche di Seul, 34 contagi se non ho capito male, direttamente collegabili a lui.
    tra l'altro, questo solo fatto smentisce come il virus possa in qualche modo essersi indebolito come si sostiene a causa di Zaia che ha esagerato coi vinelli del primo week end di apertura se contagi 34 persone in una sera, significa che il virus è in formissima e mantiene il suo aspetto più importante: l'essere infinitamente contagioso piuttosto che mortale.

Non credo che abbia contagiato 34 persone tutte insieme, piuttosto le persone contagiate una volta tornate a casa avranno contagiato altre persone, o i loro amici che erano con loro in discoteca

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    io nel fazzoletto piuttosto più igienico e 0 rischi lo stesso

Meglio sulla spalla (soprattutto se si ha una tshirt) o sul gomito, il fazzoletto è troppo fine e non mi sentirei mai tranquillo di fronte a uno che starnutisce su un fazzoletto (che magari non fa nemmeno in tempo a tirar fuori) stando a due metri da lui.
    In più essendo fine rischi di sporcarti pure la mano e i guanti, il che oltre a non essere ugualmente igienico mette a rischio anche gli altri, pure quelli che in quel momento non ti sono vicini. Molto meglio "infettare" i vestiti.

E comunque anche se si vuole starnutire sul gomito che si abbia la previdenza di allontanarsi da eventuali altre persone, non è che ti togli la mascherina per starnutire dentro un autobus o in un luogo pubblico.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Non credo che abbia contagiato 34 persone tutte insieme, piuttosto le persone contagiate una volta tornate a casa avranno contagiato altre persone, o i loro amici che erano con loro in discoteca
    ricordo che gli articoli parlavo dei contagi diretti poiché hanno scandagliato le persone nei vari locali in cui è stato, per prime chiaramente. poi la catena di contagio sarà stata e verrà risalita sicuramente, ma pare che quel numero si riferisse proprio ai contagi diretti.
    non è assurdo, basti pensare ai 9 contagi in quel ristorante in 1h e mezza per "colpa" di un asintomatico o pre sintomatico, a riguardo c'è l'articolo postato qui di ieri del Post, te lo cerco. in bar e discoteche sei ancora più a contatto, ne ha girati pare 3 in tutta la serata una strage

trovato:

Come si rischia il contagio da coronavirus - Il Post

molto bello, ti consiglio di leggerlo.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Italia intendi? E da cosa è assodato, al netto degli aneddoti?

si parlava della Cina ovviamente

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma almeno fare aperture a livello macro-regionale? la VdA ha le dimensioni di una provincia ed è una regione con parecchie seconde case, anche (e soprattutto) di Piemontesi... quindi mi lasci andare un torinese o un alessandrino (zone tra le più colpite) alla seconda casa della Val di Susa, o di Verbania o del Biellese e non li lasci venire in Vda? è assurdo! e non poco! (ma anche per noi a livello economico)
    dovrebbero studiare dei confini per macro-aree, queste chiusure "regionali" per alcune regioni non hanno (più) senso... piuttosto se ci sono ancora zone molto critiche fate delle chiusure provinciali o zonali....
    Bravissimo, tutto corretto.

Però sembra che il Governo ragioni solo a comparti stagni, le province non esistono (a parte Bolzano e Trento, ma lì sappiamo perchè).

Almeno questa è l'impressione emersa, si discute solo di Regioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •