Non in tutto il mondo, ci sono molti posti dove per mancanza di mezzi o di volontà non si saprà mai come sono andate le cose.
I sierologici vanno fatti in fretta e ottenere risultati affidabili dal punto di vista statistico è difficile, le statistiche demografiche dove non ci sono non puoi inventarle. Inoltre la mortalità nei Paesi con popolazione più giovane è molto bassa, se i dati demografici sono di scarsa qualità non riesci ad isolare l'effetto dell'epidemia con precisione.
In tutte le epidemie del passato le stime sono molto incerte, adesso riusciamo ad avere dati più precisi nei Paesi con una organizzazione statale sufficientemente moderna ma questo ancora esclude 2-3 miliardi di persone.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
l'azienda che produceva il macchinario che ha acquistata la regione Veneto ha smesso di produrle o ne ne poteva più produrre. Non ricordo esattamente, dovrei rileggere gli articolo di marzo scorso. Ma sta di fatto che non erano più disponibili anche a pagarle il doppio.
il tempo invece è importante e non lo puoi inventare. Puoi provare a ridurre i tempi di attesa, ma i prodotti sono si generano in maniera illimitata dal niente.
Ad es. l'italia a marzo ha mandato l'esercito ad aiutare una piccola azienda ad aumentare il numero di respiratori che produceva mensilmente.
Molte aziende si sono convertite nel produrre mascherine senza il know how necessario e si sono viste le conseguenze.
Forse e dico forse, se tutte le regioni italiane chiedessero in simultanea milioni di test rapidi all'azienda che li produce per il Veneto, questa non riuscirebbe a soddisfare le richieste, nemmeno quelle del Veneto.
Ci sono cose dietro che noi non possiamo sapere, ci sono degli esperti designati a prendere decisioni. Alcune saranno valide, altre meno. Alcune ci piaceranno, altre meno. Ma ci vuole tempo, anche se sei in piena pandemia. Ah, e se sbagli decisione, il tempo perso lo hai perso e puoi non recuperarlo più.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Si tipo gli altri bombaroli del pessimismo..mi raccomando se tipo vai a pesca,per funghi o per un escursione,o semplicemente cammini per una strada dove sei solo nel raggio di 200 metri minimo fammi sapere a cosa ti è servita,poi ci fa strano se vediamo i mascherati solitari in auto.....
comunque se sei convinto che chiudendo i ristoranti e i bar alle 23 cambi qualcosa ok.... lo sai che ai ragazzi non gliene frega niente? Stanno ammassati anche fino alle 3/4 della notte anche in una piazzetta pur di passare serata insieme,credo sia stato pure tu un ragazzo no? Poi bè basta che ti giri intorno è pieno di festicciole private anche tra adulti...mi chiedi la soluzione? Di sicuro continuare così con questa caccia a non so cosa non mi pare porti molti miglioramenti anzi...
Guarda che con tutte le videocamere poste in qualsiasi angolo,strada,palazzo,negozio ecc..ecc.. sei già tracciato,se tipo alla moglie dico vado a far la spesa e poi invece vado a casa dell’amante è molto facile ricostruire il tuttoa parte gli scherzi non è che siamo tracciati personalmente per un motivo preciso però metti termini di sicurezza o altro se ormai te ne vai a giro la tua faccia comparirà su molti schermi..
Non so cosa dicessero, ma visto che al momento abbiamo ancora diverse forme di lockdown in giro per il mondo, ben oltre un milione di morti in poco più di 6 mesi ecc. ecc. direi che tutto sommato argomenti per pessimisti ce ne sono.
Un po' meno per chi nega pure le robe più elementari...
Te lo saprò dire se mai dovessi usarla in quelle circostanze...
Dici che limitare la circolazione non cambi?
Fortunatamente ho esempi diversi.
Oh sì e ho avuto la fortuna di esserlo senza dover gestire una pandemia.
Quindi la conclusione è "le regole non funzionano perchè la gente se ne sbatte, quindi è colpa di chi fa le regole". Non fa una grinza...
Le procedure in un ristorante non funzionano, è sicuro.
- ambiente chiuso, ora che è autunno non ho visto un ristorante con finestre aperte o areato, almeno la sera
- persone non congiunte/conviventi allo stesso tavolo, quindi persone che potrebbero aver avuto 200 contatti diversi l'una in una settimana con terze persone e essere state pure all'estero, che se ne stanno gomito a gomito e si parlano a 30cm di distanza.
- obbligo di mascherine solo quando ci si alza dal tavolo (5 minuti??) mentre quando si mangia (1/2 ore) non si tengono e ci si parla tranquillamente (ovviamente deve essere così, sia chiaro)
- mascherine chirurgiche o di stoffa dei camerieri che non tutelano loro da tutta la clientela che non la ha quando passano ai tavoli, e che senza guanti prendono le posate e i bicchieri di chiunque...
- ecc.. ecc...
Ti pare che il virus si faccia qualche problema in quel contesto?!?
Poi sul fatto che chiuderli non sia la soluzione ne potremmo parlare, ma se per esempio chiudono sono "costretto" a non andare a cena fuori e mischiarmi indistintamente con 50 persone, ma inviterei magari a casa 6 dei 12 partecipanti alla cena che avrei fatto.
La situazione nella pratica cambierebbe eccome, sarei a casa mia, la cerchia di persone entrate in contatto fra di loro in quelle 2 ore sarebbe drasticamente minore e non avrei messo a rischio il contagio di camerieri o non avrei rischiato stando in un ambiente chiuso con altre 40 persone genericamente sconosciute a me.
Ultima modifica di Simotgl; 06/10/2020 alle 11:56
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Cose alle quale sono profondamente contrario, infatti.
Per al contrario dei caproni certe conquiste non le do per scontate.
Esempio, scherzi a parte, che dà la misura della percezione di quale sia il reale problema.
L'importante è che i dati siano trattati secondo legge: frega niente di una telecamera davanti ad un bancomat se poi, in assenza di scassi, le registrazioni vengono eliminate dopo i, brevi, tempi previsti.
Probabilmente quello che volevo dire non è chiaro: intendevo dire che avere numeri bassi adesso a scuola non significa ancora niente, perchè di solito i numeri sono ugualmente bassi anche gli altri anni con gli altri virus. Le classi vengono decimate nel periodo natalizio e subito dopo le vacanze. Allora in quel periodo con questi stessi protocolli si avrà il reale impatto su quante classi e istituti verranno chiusi. Adesso è come se uno che sta cadendo dal 50esimo piano, all'inizio della caduta dicesse: "Fin qui tutto bene".
Cioè non intendo dire che la scuola è causa del diffondersi della malattia, ma che con le regole attuali arrivati in inverno gran parte degli istituti sul territorio nazionale verranno chiusi
Parere mio, tengo a precisare
Cosa più importante,come fai a quotare in più parti il messaggio per rispondere invece che tutto in una sola volta?Almeno imparo pure io,grazie,poi tornando a noi..
sono daccordo pure io,anche a me non interessa molto era solo per dire che comunque in un modo o un altro siamo già tracciati.
Segnalibri