Pagina 283 di 12420 PrimaPrima ... 1832332732812822832842852933333837831283 ... UltimaUltima
Risultati da 2,821 a 2,830 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il dato italiano è corretto, per gli altri non so..
    comunque non vedo nulla
    Non vedi l allegato?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Chiedo ai matematici di farmi un favore. Giusto per giocare. Ipotizzando un paziente 0 ad inizio dicembre, quanti malati, guariti e morti avremmo adesso? Sarebbe plausibile e/o ce ne saremmo per forza accorti prima?
    Mi unisco alla richiesta e faccio un'altra domanda anch'io
    E' possibile stimare il numero di malati/guariti/morti per differenti date di arrivo del paziente 0?
    Cioè, se il paziente 0 fosse arrivato il 1° gennaio, ora dovremmo avere tot malati, tot morti, tot guariti
    Se fosse arrivato il 15 gennaio, ora dovremmo avere tot malati, tot morti e tot guariti..

Non se se mi sono spiegato
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi unisco alla richiesta e faccio un'altra domanda anch'io Nuovo Virus Cinese
    E' possibile stimare il numero di malati/guariti/morti per differenti date di arrivo del paziente 0?
    Cioè, se il paziente 0 fosse arrivato il 1° gennaio, ora dovremmo avere tot malati, tot morti, tot guariti
    Se fosse arrivato il 15 gennaio, ora dovremmo avere tot malati, tot morti e tot guariti..

Chiedo ai matematici di farmi un favore. Giusto per giocare. Ipotizzando un paziente 0 ad inizio dicembre, quanti malati, guariti e morti avremmo adesso? Sarebbe plausibile e/o ce ne saremmo per forza accorti prima?
    Dovremmo essere a 4,3 milioni di casi circa, con una incertezza di qualche centinaio di migliaia di casi (non dimentichiamoci che queste stime sono molto incerte, specie all'inizio). Malati gravi qualche centinaio di migliaia, 40 mila morti.

Decisamente non realistico, vedo che continua a girare questa ipotesi ma non ha alcun riscontro, secondo me è stata originata da un fraintendimento dell'articolo dei ricercatori italiani sulla diffusione del virus in Cina. Anche la scarsa diffusione territoriale in Italia suggerisce che il focolaio sia relativamente recente, la percentuale di tamponi positivi fuori dal nord è decisamente bassa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Dovremmo essere a 4,3 milioni di casi circa, con una incertezza di qualche centinaio di migliaia di casi (non dimentichiamoci che queste stime sono molto incerte, specie all'inizio). Malati gravi qualche centinaio di migliaia, 40 mila morti.

Decisamente non realistico, vedo che continua a girare questa ipotesi ma non ha alcun riscontro, secondo me è stata originata da un fraintendimento dell'articolo dei ricercatori italiani sulla diffusione del virus in Cina. Anche la scarsa diffusione territoriale in Italia suggerisce che il focolaio sia relativamente recente, la percentuale di tamponi positivi fuori dal nord è decisamente bassa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    E questo potrebbe essere una buona notizia, o sbaglio?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non è il peggior dato cmq,va visto in percentuale:
    Allegato 522301
    Uguale a ieri. +23%

ciao, puoi dare il link di questo grafico?

grazie

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Poco plausibile, anche alla luce della genetica, perchè il ceppo italico discende da quello tedesco isolato in Germania a fine Gennaio.

Non può essere a inizio Dicembre, perchè sarebbero passati 80 giorni, ovvero 20 volte 4, ergo:

n° casi= 2,320 = 17milioni di casi.

E' un'esagerazione perchè con l'aumentare dei guariti si spezza la catena di contagio, ma considerando che il virus dell'influenza impiega 2 mesi per arrivare a un milione e passa di casi, direi che ad oggi ci saremmo fatti una seconda influenza in tutta Italia, circa 4 milioni di persone.
    Ultima modifica di burian br; 04/03/2020 alle 22:19

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ciao, puoi dare il link di questo grafico?

grazie

2020 coronavirus outbreak in Italy - Wikipedia

Precisamente:

Template:2019–20 coronavirus outbreak data/Italy medical cases chart - Wikipedia

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi unisco alla richiesta e faccio un'altra domanda anch'io

Fosse arrivato il 1° Gennaio sarebbero passati 64 giorni circa, quindi 16 volte 4:

n° casi= 2,316= 613261 casi

Con una mortalità dell'1%, sarebbero morti 6132 casi, con una mortalità del 2% circa 12300 persone.
    Considerando che i malati lievi guariscono in due settimane, avremmo all'attivo almeno 563mila casi circa, e i guariti sarebbero almeno 45mila.

Se fosse arrivato il 15 Gennaio, sarebbero passati 50 giorni circa, per cui 12,5 volte 4:

n° casi: 2,312,5= 33235 casi

Con una mortalità dell'1%, sarebbero morte 332 persone, con una mortalità del 2% 664.
    Considerando le due settimane di guarigione per la maggior parte dei malati (i quali presentano sintomi lievi), avremmo all'attivo 30500 casi almeno, e i guariti sarebbero almeno 2000.

La matematica ci viene incontro se fissiamo la data di inizio al 20 Gennaio circa: sarebbero passati 44 giorni:

n° casi= 2,311= 9500 casi circa

I morti sarebbero circa 95 con un tasso dell'1%. I casi attivi sarebbero 8700 circa, e i guariti almeno 600.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Caspita

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi