Pagina 544 di 12420 PrimaPrima ... 4444449453454254354454554655459464410441544 ... UltimaUltima
Risultati da 5,431 a 5,440 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Roma
    Allegato 522724
    Milano
    Allegato 522725
    Torino
    Allegato 522726
    Venezia
    Allegato 522727
    Firenze
    Allegato 522728
    Napoli
    Allegato 522729
    Palermo
    Allegato 522730

e potrei postarvi centinaia di altre webcam

Non ho mai visto immagini del genere, né probabilmente si son mai viste negli ultimi 75 anni nel nostro paese. Non nascondo la commozione per un momento come questo, il peggiore degli ultimi decenni, e mi piange il cuore a vedere queste immagini. Ma so che è necessario, e che fra 20 anni quanto questo sarà sui libri di scuola potremo vederlo solo come un brutto ricordo.
    L'abbiamo capita ragazzi. Ci è voluto un po’ ma l’abbiamo capita. E adesso sarebbe ora che anche i nostri politici la capiscano. Qui non si tratta di voti. Si tratta di morti.
    Orgoglioso di essere italiano.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    È che sono stupidamente emozionale
    Avevo letto "stupendamente", e anche ti si addirebbe

Io intanto mi domando la vita post-Covid in Italia, non tanto sul lungo termine, ma nel breve.
    Potremo andare al mare in estate?
    Le scuole saranno aperte tutta la stagione estiva?
    Avremo turisti?
    Chiuderemo ogni collegamento con l'esterno blindandoci da contagi di ritorno dall'Europa?

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui in provincia di Brindisi, 400mila abitanti, solo 5 infetti. Eppure si è chiuso tutto.
    Inoltre si crede ci siano 12 casi confermati, ma la realtà è che in Germania ci saranno adesso quasi 10mila in giro.
    C'è comunque una grossa differenza tra avere 1,2 casi confermati ogni 100 mila abitanti o averne 0,3, la suddetta probabilità di avere un infetto allo stadio passa dal 10 al 40%.

Per avere così tanti casi nascosti comunque dovrebbero proprio fare i test a caso, ne stanno facendo quanti noi e trovano molti meno casi. Noi quasi certamente abbiamo un rapporto tra casi reali e casi ufficiali molto più alto del loro, visto che stiamo deliberatamente scegliendo di non fare i test anchea persone con alta probabilità di essere positive mentre loro stanno cercando di individuare più rapidamente possibile tutti i positivi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    devi esserne fiero
    oggi sempre più spesso si ha paura di mostrare la propria interiorità
    non quella di facciata buona per le copertine ma quella più autentica e profonda
    vai a testa alta
    Grazie per il pensiero Ale...
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avevo letto "stupendamente", e anche ti si addirebbe

Io intanto mi domando la vita post-Covid in Italia, non tanto sul lungo termine, ma nel breve.
    Potremo andare al mare in estate?
    Le scuole saranno aperte tutta la stagione estiva?
    Avremo turisti?
    Chiuderemo ogni collegamento con l'esterno blindandoci da contagi di ritorno dall'Europa?
    Sicuramente ci porteremo dietro i residui di tutto questo fino al prossimo anno, non riesco a immaginare un’estate come le altre al momento

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

La Merkel ha detto che di Coronavirus si ammalerà il 60-70% dei tedeschi..
    Facciamo due calcoli alla buona?
    Siamo buoni, facciamo solo il 60%: sarebbero 49.200.000 tedeschi ammalati.
    Tralasciamo i ricoveri, le terapie intensive, i casi gravi, ecc. Tralasciamo per il momento le età, e supponiamo una mortalità ridicola, ma veramente ridicola, appena lo 0,1% di mortalità.
    Farebbero 49.200 morti, quasi quanto Cuneo..
    Con una mortalità più alta, ma non folle (1%) Farebbero 492.000 morti.. In pratica metà degli abitanti di Torino.
    Parliamo di mezzo milione di morti.
    La Germania sta condannando a morte una fetta della propria popolazione, e lo sta per fare con un'alzata di spalle, senza clamore. Sta per eliminare i più deboli e i malati (e non sarebbe la prima volta, peraltro) e nessuno dice nulla.
    Io questo lo chiamerei genocidio e crimine contro l'umanità, non so voi...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tralasciamo i ricoveri, le terapie intensive, i casi gravi, ecc. Tralasciamo per il momento le età, e supponiamo una mortalità ridicola, ma veramente ridicola, appena lo 0,1% di mortalità.
    Con una mortalità più alta, ma non folle (1%) Farebbero 492.000 morti.. In pratica metà degli abitanti di Torino.
    La Germania sta condannando a morte una fetta della propria popolazione, e lo sta per fare con un'alzata di spalle, senza clamore. Sta per eliminare i più deboli e i malati (e non sarebbe la prima volta, peraltro) e nessuno dice nulla.

Purtroppo sembrerebbe sia così e purtroppo per aprire gli occhi avranno bisogno di un morto eccellente.
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

Pienamente d'accordo, e sei anche stato "buono" con i numeri. Spero che ne paghino i conti, anche se purtroppo prima saranno i cittadini a pagarli...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    L'abbiamo capita ragazzi. Ci è voluto un po’ ma l’abbiamo capita. E adesso sarebbe ora che anche i nostri politici la capiscano. Qui non si tratta di voti. Si tratta di morti.
    Orgoglioso di essere italiano.
    Trovo molte analogie tra questo periodo e la guerra:
    • dobbiamo appellarci al patriottismo e ai valori, oggi sbeffeggiati e "antiquati", di nazione e famiglia. Concetti che io stesso ho sempre dato per scontato o poco importanti, e invece oggi stiamo facendo di tutto per salvare l'Italia e i nostri genitori/nonni
    • si è resa necessaria la legge marziale, di fatto, come in guerra: i disertori saranno puniti
    • dobbiamo tutti restare rintanati nelle nostre abitazioni, per non farci scovare e fare vittima dal nemico
    • gli ospedali sono pieni di vittime

Un'altra cosa davvero commovente (personalmente) è che stiamo facendo tutto questo per i nostri nonni. Persone alla fine pensionate, che alla società non servono e che anzi gravano sull'economia. Ma che sono evidentemente importanti.
    La sanità e lo Stato sta facendo di tutto per preservarle, perchè il diritto alla vita prevale su tutti gli altri, e non importa che la vita sia quella di un signore che ha vissuto 80/90 anni e magari con demenza senile, che ha bisogno di assistenza e che nemmeno esce di casa. Importa solo che sia un essere umano.

Sinceramente, aver visto questo, e non solo in Italia ma anche in Cina (paese comunista e che pensavo senza scrupoli, e invece hanno lottato anche per i novantenni), mi dà speranza che in fondo, ma in fondo in fondo, ha davvero senso il significato di umanità non solo in riferimento all'intera popolazione umana, ma anche a solidarietà, benevolenza e bontà.
    Ultima modifica di burian br; 10/03/2020 alle 23:32

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Primo paziente positivo al coronavirus morto in provincia di Cuneo: e un pensionato (67 anni) di Busca - La Stampa

E Cuneo si prepara ad un DISASTRO ospedaliero.
    Tampone fatto post mortem ad un ricoverato.
    Ci saranno decine e decine di personale sanitario infetto, con le loro famiglie.
    E i due ospedali di Cuneo hanno, se non sbaglio, 7 o 8 posti in terapia intensiva.
    Fate voi.
    Ma si può, c...??
    Non possono farli da VIVI, PRIMA di ricoverare le persone?? Ma perdio ci sarà ben un protocollo, no? Non ci si può arrivare??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •