[OT]
Qualche mese - un anno?
Ieri è uscito un report di Deutsche Bank che per il Q2 2020 in Eurozona (o forse era tutta l'UE, non ricordo...) stima oltre -22% del PIL.
MENO VENTITUE PER CENTO in un trimestre.
La salute viene prima di tutto, ed è vero.
Ma con numeri del genere se non parte in fretta la parte ascendente della "V" alla fine ci sarà gente che rimpiangerà di non essere crepata di Covid-19...
[/OT]
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Volevi il meteorite...eccolo!
L'economia sarà travolta....d'altronde da una trentina d'anni è viziata, a mio avviso, da meccanismi perversi (padri di tutte le crisi degli ultimi anni)...chissà cosa ne uscirà fuori dopo...
L'Italia e l'Europa si sarebbero dovuto svegliare molto prima...
Scusate l'OT.
Ultima modifica di asxo.; 20/03/2020 alle 11:50
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
qui oggi vedo più gente in giro rispetto ai giorni scorsi, c'è meno ansia e tutti sembrano più tranquilli.
intanto partiamo da un dato pil del trimestre di -8%
ovviamente è solo l'inizio...nei prossimi mesi aggiorneremo nuovi record al ribasso
Coronavirus, Ref: Pil Italia crolla , -8% nei primi 6 mesi - Politica - ANSA
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
disastro in spagna
superati i 1000 morti
+171 di parziale odierno
Non so, sarà un limite mio, ma faccio spesso fatica a capire se sei d'accordo o no con le persone
Hai voglia a parlare di shut in economy o di altre formule fantasiose (mi ricordano i geni che pensavano che l'economia potesse girare a forza di start up), ma se si prolunga di qualche mese qua veramente andiamo a coltivar patate che è meglio
Segnalibri