Pagina 2613 di 12420 PrimaPrima ... 161321132513256326032611261226132614261526232663271331133613 ... UltimaUltima
Risultati da 26,121 a 26,130 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    • non si potenzieranno i servizi di spesa online o almeno di prenotazione della fascia oraria in cui andare
    • non si organizzeranno squadre di giovani volontari addestrati e protetti per eventuali necessità da portare la spesa o, in alcuni casi, far da mangiare a chi è solo in isolamento, fino a portargli fuori il cane
    • non si organizzeranno alberghi per ospitare in isolamento i positivi che stanno bene (no, due a Milano non bastano. Lo so che costano, ma costa di più la terapia intensiva). Quando si parla di Cina o Corea, la differenza non la fanno solo mascherine o test, ma soprattutto l'isolamento dei positivi
    • non si sottoporranno a tampone anche tutti i pazienti a domicilio, anche con sintomi lievi, anche su richiesta e a pagamento (come in Germania), eventualmente con drive-in o test "sulla porta di casa" (per poi isolarli e assisterli, però, il tampone da solo non cura)
    • per potenziare la capacità di test non si accetterà l'offerta dei maggiori centri di ricerca, sicuramente in grado di svolgerli in maniera affidabile
    • non si potenzieranno (non solo di numero!) le pochissime unità di cura a domicilio
    • non si forniranno di protezioni ADEGUATE i medici
    • non si stabilirà un protocollo di trattamento anche a domicilio che vada al di là del paracetamolo, senza lasciare che ciascuno si arrangi secondo la voce dell'ultimo messaggio ricevuto su WhatsApp"
    Il problema è che tutto ciò mi sembra utopia....

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il problema è che tutto ciò mi sembra utopia....
    Se sono utopia cose banalissime come fornire DPI seri al personale sanitario o stabilire un protocollo per i poveri medici di base lanciati come carne da macello inutilmente sacrificata, allora siamo messi male.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Son tornato in ufficio e già son venuto a conoscenza, non per dicerie o pettegolezzi, ma dai miei colleghi cui è stato riferito direttamente, di circa 15/20 casi di positivi agli IgG con esami ufficiali tra i nostri clienti/conoscenti.
    E sono esami che il laboratorio di zona fa solo da qualche giorno...

E anche in casa abbiamo avuto una positiva agli IgG...sospetto fortemente che siamo proprio a 8/10x volte gli ufficiali...

L'aspetto buono è che la dovrebbero già aver avuta e quindi sarebbero parte dei "diventati immuni"...mi dite come facciamo a riaprire con certi numeri?!?!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Son tornato in ufficio e già son venuto a conoscenza, non per dicerie o pettegolezzi, ma dai miei colleghi cui è stato riferito direttamente, di circa 15/20 casi di positivi agli IgG con esami ufficiali tra i nostri clienti/conoscenti.
    E sono esami che il laboratorio di zona fa solo da qualche giorno...

E anche in casa abbiamo avuto una positiva agli IgG...sospetto fortemente che siamo proprio a 8/10x volte gli ufficiali...

L'aspetto buono è che la dovrebbero già aver avuta e quindi sarebbero parte dei "diventati immuni"...mi dite come facciamo a riaprire con certi numeri?!?!
    Da voi, fissando la mortalità al 2,7%, dovrebbero esserci stati almeno 27mila casi.

Considerando che ci sono anche morti non censiti, probabilmente il rapporto positivi trovati/positivi malati è 1:5 o 1:6

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Da voi, fissando la mortalità al 2,7%, dovrebbero esserci stati almeno 27mila casi.

Considerando che ci sono anche morti non censiti, probabilmente il rapporto positivi trovati/positivi malati è 1:5 o 1:6
    27.000 che sarebbero quasi il 10% della popolazione provinciale....praticamente finché non avremo testato almeno una persona su 20 non avremmo sottomano qualcosa di "controllabile", e poi facendo questa considerazione oggi...supponendo che non aumentino di molto di più.
    E fra 3 settimane in teoria si riaprirebbe. Però mi conforta sapere che gli esami di medicina del lavoro degli anticorpi viaggiano spediti e almeno saremo abbastanza sicuri della situazione di centinaia/migliaia di operai.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Se sono utopia cose banalissime come fornire DPI seri al personale sanitario o stabilire un protocollo per i poveri medici di base lanciati come carne da macello inutilmente sacrificata, allora siamo messi male.
    Mi riferivo piuttosto a questi punti

• non si sottoporranno a tampone anche tutti i pazienti a domicilio, anche con sintomi lievi, anche su richiesta e a pagamento (come in Germania), eventualmente con drive-in o test "sulla porta di casa" (per poi isolarli e assisterli, però, il tampone da solo non cura)
    • non si potenzieranno (non solo di numero!) le pochissime unità di cura a domicilio

Non lo so, non la vedo benissimo, dovremo certamente riaprire entro 30/40 giorni e non si sa se a quel punto saremo pronti. Il mio timore è questo, che non venga contenuta la situazione nè dal punto di vista economico nè da quello sanitario

Certamente si tratterebbe di misure più che sensate, ma bisogna vedere se si riuscirà davvero ad applicarle (e non solo in parte)

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Letalità pari o inferiore all'1% in Paesi con almeno mille casi accertati:

Qatar: 3428 casi, 7 morti (letalità: 0,20%).
    Kuwait: 1355 casi, 3 morti (letalità: 0,22%).
    Singapore: 3252 casi, 10 morti (letalità: 0,31%).
    Uzbekistan: 1113 casi, 4 morti (letalità: 0,36%).
    Hong Kong: 1013 casi, 4 morti (letalità: 0,39%).
    Bahrain: 1522 casi, 7 morti (letalità: 0,46%).
    Islanda: 1720 casi, 8 morti (letalità: 0,47%).
    Emirati Arabi Uniti: 4521 casi, 25 morti (letalità: 0,55%).
    Nuova Zelanda: 1366 casi, 9 morti (letalità: 0,66%).
    Russia: 21102 casi, 170 morti (letalità: 0,81%).
    Australia: 6494 casi, 61 morti (letalità: 0,94%).
    Israele: 11868 casi, 119 morti (letalità: 1,00%).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo piuttosto a questi punti

Non lo so, non la vedo benissimo, dovremo certamente riaprire entro 30/40 giorni e non si sa se a quel punto saremo pronti. Il mio timore è questo, che non venga contenuta la situazione nè dal punto di vista economico nè da quello sanitario

Certamente si tratterebbe di misure più che sensate, ma bisogna vedere se si riuscirà davvero ad applicarle (e non solo in parte)
    E' anche il mio timore...

I tamponi a domicilio non sarebbe un problema farli, se ci fosse personale addestrato che vada a fare visita, magari tra medici/infermieri giovani e neolaureati così da ridurre ancor di più il rischio.

Il secondo punto non l'ho capito a dire il vero, che intendono con potenziare?

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Magari ci sono anche fattori genetici, aplotipi che regolano il sistema immunitario ( @morriz probabilmente parlava di questo) che spesso hanno una certa influenza sulla suscettibilità ad alcune infezioni e malattie.
    ottimo burian , sicuramente gli aplotipi HLA... o tanti altri... oggi non sappiamo quali sono questi geni , ma lancio un esempio... è chiaro che le donne hanno una minore suscettibilità a sviluppare una grave sintomatologia, ,molti geni implicati nella risposta immunitaria sono presenti sul cromosama X (CD40L, TLR8, IL-9R, BTK e chiaramente possono essere responsabili di una diversa riposta immunitaria nelle donne... anche se uno dei due cromosomi X è inattivato ,possono essere in parte sovraespressi nelle donne), insomma fattori ormonali /genetici/ ambientali portano a diversi quadri clinici.
    Ultima modifica di morriz; 14/04/2020 alle 16:36

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

E' anche il mio timore...

I tamponi a domicilio non sarebbe un problema farli, se ci fosse personale addestrato che vada a fare visita, magari tra medici/infermieri giovani e neolaureati così da ridurre ancor di più il rischio.

Il secondo punto non l'ho capito a dire il vero, che intendono con potenziare?

Penso che sia sempre collegato al voler garantire maggiori e migliori cure per gli infetti nel loro domicilio, banalmente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •