Pagina 2861 di 12420 PrimaPrima ... 186123612761281128512859286028612862286328712911296133613861 ... UltimaUltima
Risultati da 28,601 a 28,610 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

singapore +596
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Speriamo che i contagi, almeno quelli ufficiali, inizino a calare decisamente, perchè si sta facendo pesante.
    Volete ridere?
    Coppia di amici, vivono a Torino. Lui va a fare la spesa (da solo, come bisogna fare), mette tutto sul nastro... finchè la cassiera gli fa "Guardi, mi spiace ma di questo posso solo lasciargliene prendere uno"... lui guarda e poi capisce. La farina. Aveva preso, tra tutta la spesa, anche due sacchetti di farina. "Come, scusi?" "Mi dispiace, è consentito l'acquisto di un solo sacchetto di farina, non di più".
    Ha dovuto lasciarlo lì.
    Esatto: siamo arrivati proprio come nel '44, quando c'era il razionamento dei generi alimentari.

Risultato di questo?
    E' tornato a casa, è uscita la sua ragazza, ha comprato qualcos'altro e ha comprato l'altro sacchetto di farina che serviva loro.

Cosa si ottiene con questo magico razionamento dei generi alimentari? Il bel risultato di far uscire due persone anzichè una, proprio come consigliato proprio.

Qui stiamo andando nel ridicolo, nel grottesco e nell'infame.
    Non solo non posso uscire di casa (e va bene), ma adesso non posso neanche più comprare quanto c... di cibo voglio? Ma stiamo scherzando?
    In un certo senso hai pienamente ragione ma, anche in questo caso, certi supermercati cercano di rendere alcune tipologie di cibo fruibili un po’ a tutti.
    Ti faccio l’esempio del disinfettante per mani...nel supermercato dove vado ne hanno una teca a disposizione con prezzo onesto e alla stregua di quello pre-covid; se non regimentaserro la vendita di un flacone a testa nel giro di 5 minuti sparirebbe dallo scaffale e la maggiorparte di gente si troverebbe senza, alla faccia di quei due o tre che ne hanno fatto incetta.
    Tu fai l’esempio della farina...quella non è “controllata” e infatti gli scaffali sono praticamente vuoti, lo stesso capita per il lievito e altri prodotti alimentari...allora, se vuoi garantire un determinato prodotto in maniera più democratica sei quasi obbligato ad agire in quel modo!

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Lou, io veramente non commento più neanche.
    Potessi me ne starei dove sto ora.
    Ecco, m'è uscita.
    Però dovresti fare scorta di carta igienica, ahahah!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io, come tutti, sono totalmente a digiuno di questa materia, però mi sono sempre chiesto:

Ogni anno, è sempre pronto un vaccino contro l'influenza in arrivo.
    Ciò significa che se c'è il vaccino, si conosce il tipo di influenza e suoi effetti, anche perchè alcuni anni fa (ricordo io in particolare) era il 1989, raccomandarono particolarmente il vaccino a tutti, perchè la famosa " cinese " di quell'anno, fu veramente una mattanza, e l'allarme venne lanciato da subito proprio perchè si temeva un'ondata di contagi senza precedenti.
    L'influenza difatto colpi oltre l'80% degli italiani , se non di più, mettendo in crisi trasporti, ospedali, attività produttive: fu, ricordo, una vera emergenza ovunque, soprattutto negli ospedali, dove mancavano medici e infermieri: tutti malati.

Ho fatto l'esempio della cineese del "89 perchè è quella che ricordo meglio di tutte . anche perchè la presi pure io, ed ebbi pure la ricaduta, che fu peggio ancora.
    Mai presa una influenza del genere!!

Come mai non si riesce a trovare un vaccino, ancora, per questo Covid?
    Non so darmi una risposta....
    Perchè questo è un virus nuovo sconosciuto. I ceppi influenzali si conoscono già ed i vaccini si adeguano alle mutazioni tracciate di anno in anno

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Però dovresti fare scorta di carta igienica, ahahah!

Madosca!!!

Questa faccenda mi ha emotivamente segnato, boh, non sono più quello di prima.

​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    In un certo senso hai pienamente ragione ma, anche in questo caso, certi supermercati cercano di rendere alcune tipologie di cibo fruibili un po’ a tutti.
    Ti faccio l’esempio del disinfettante per mani...nel supermercato dove vado ne hanno una teca a disposizione con prezzo onesto e alla stregua di quello pre-covid; se non regimentaserro la vendita di un flacone a testa nel giro di 5 minuti sparirebbe dallo scaffale e la maggiorparte di gente si troverebbe senza, alla faccia di quei due o tre che ne hanno fatto incetta.
    Tu fai l’esempio della farina...quella non è “controllata” e infatti gli scaffali sono praticamente vuoti, lo stesso capita per il lievito e altri prodotti alimentari...allora, se vuoi garantire un determinato prodotto in maniera più democratica sei quasi obbligato ad agire in quel modo!
    Concordo. Aggiungo che uscire in due lo stesso giorno per fare la spesa è uno di quei comportamenti che normalmente qui si sono condannati. Mi pare che avere in casa un pacco di farina anziché due non sia tutto sto dramma.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Speriamo che i contagi, almeno quelli ufficiali, inizino a calare decisamente, perchè si sta facendo pesante.
    Volete ridere?
    Coppia di amici, vivono a Torino. Lui va a fare la spesa (da solo, come bisogna fare), mette tutto sul nastro... finchè la cassiera gli fa "Guardi, mi spiace ma di questo posso solo lasciargliene prendere uno"... lui guarda e poi capisce. La farina. Aveva preso, tra tutta la spesa, anche due sacchetti di farina. "Come, scusi?" "Mi dispiace, è consentito l'acquisto di un solo sacchetto di farina, non di più".
    Ha dovuto lasciarlo lì.
    Esatto: siamo arrivati proprio come nel '44, quando c'era il razionamento dei generi alimentari.

Risultato di questo?
    E' tornato a casa, è uscita la sua ragazza, ha comprato qualcos'altro e ha comprato l'altro sacchetto di farina che serviva loro.

Cosa si ottiene con questo magico razionamento dei generi alimentari? Il bel risultato di far uscire due persone anzichè una, proprio come consigliato proprio.

Qui stiamo andando nel ridicolo, nel grottesco e nell'infame.
    Non solo non posso uscire di casa (e va bene), ma adesso non posso neanche più comprare quanto c... di cibo voglio? Ma stiamo scherzando?
    Siccome non si riesce a lavorare, manca la manodopera o non si può per evitare il contagio, nè si riesce ad importare, ogni nazione per precauzione si tiene le derrate alimentari per sè, è probabile infatti che avremo una carestia

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Mi sa che il record di positivi nel Nord Italia (esagero volutamente ) è di un paese della Valle d'Aosta, Doues. Doues - Wikipedia

516 abitanti, 13 positivi. Ovviamente praticamente tutti in una casa di cura per anziani.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    In sintesi, mi pare di aver capito perché si tratta di una roba totalmente nuova e si parte da 0. I virus influenzali fanno parte di quel gruppo HxNx, ogni anno si parte dalle “solite basi” per trovare il vaccino, mentre questo è tutt’altra storia. Ci vuole il suo tempo insomma.
    Mi hai anticipato. In rete si trova qialche documento che lo spiega bene. Però il punto è proprio questo.
    Leggo di complottisti che si lamentano del fatto che non è possibile che nel 2020 non si trovi il vaccino

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Cosi tanta gente in giro ieri,che nemmeno vedevo nei tempi migliori.
    Foto da vari social.
    Il criminale di Rimini....accerchiato da militari,e la gente a passeggio tranquilla in quel di Merano.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •