Io sono di Ariano I., zona rossa fino a domani( non credo venga prorogata),
potrei definire il mio paese la Codogno del Sud. Il virus è circolato per molti giorni incontrollato, senza che nessuno se ne accorgesse, ma con un certo lag temporale rispetto alla Lombardia. I primi casi accertati i primi di Marzo.
La severità di De Luca ci ha risolto il problema, i contagi sono a zero quasi ogni giorno, da qualche giorno. Cosa successa dopo un certo numero di giorni anche a Codogno e Vò Euganeo, proprio perchè dichiarate zona rossa.
Se una tale severità e prontezza fosse stata applicata in parte della Lombardia orientale, dove necessario, si sarebbero risparmiate molte vite umane, a migliaia. La sfortuna come dice Burian c'è stata perche' il virus si è propagato indisturbato per molti giorni, ed è venuto dalla Germania, dove invece per varie circostanze accidentali si è propagato meno, e concordo che poi invece il contagio si è esteso per responsabili umane del passato e del presente, tra cui io aggiungo anche degli amministratori locali, proni agli interessi delle imprese, e contrari ad un lockdown serio ( = zona rossa) dove necessario
Comunque oggi effettuati i tamponi alla moglie ed ai due figli del fratello di mia nonna trovato positivo.
Tutti quanti sono risultati negativi.
Il mistero s'infittisce...
L'andare in spiaggia lo trovo poco fattibile. Fai i biglietti? Sai bene come le spiagge pugliesi in estate siano prese d'assalto e non ci sia posto per muoversi. In base a cosa scegli chi far andare in spiaggia e chi no?
Boh
I posti all'aperto non annullano il contagio se ci si sta su tavolini ammassati.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Beh, proprio sfortuna non è. Però gli altri Stati avrebbero fatto lo stesso, quindi sono abbastanza d'accordo con questo discorso.
Però è proprio per questo che ritengo ci siano gravi responsabilità degli organi più alti in tutto questo....magari è facile parlare ora, certo, ma come possono i massimi esperti mondiali dire di testare solo chi rientra dalla Cina? E come si fa a non volerci vedere chiaro già prima di Codogno, vedendo tutte quelle nuove polmoniti atipiche? Sembra che credessimo di essere tutti in una bolla di vetro inscalfibile, sarò ripetitivo ma questi sono errori gravissimi. La pandemia si è diffusa anche perchè si è lasciato che si diffondesse.
I numeri dell'Italia sono più brutti di altri paesi che
sembravano destinati al disastro
Pesano Lombardia e Piemonte?
Dare un po' di sfogo alle varie attività... conosco diverse persone che sono a pezzi economicamente, non ce la fanno più.
E come ben sai, ti parlo di gente residente in una delle Regioni con il più alto reddito pro-capite d'Italia.
Normalità non sarà, forse per mesi... ma quotidianità (stravolta) mi auguro di sì.
Certo, se sei un pensionato e non hai il Covid, allora va benissimo che tutto rimanga così com'è.![]()
io andrei come ogni anno nelle scogliere tra Polignano e Monopoli (distanziamento sociale assicurato), magari rischi la vita per scendere e salire , ma è uno spettacolo'andare in spiaggia lo trovo poco fattibile. Fai i biglietti? Sai bene come le spiagge pugliesi in estate siano prese d'assalto e non ci sia posto per muoversi. In base a cosa scegli chi far andare in spiaggia e chi no?![]()
Segnalibri