Pagina 2892 di 12420 PrimaPrima ... 189223922792284228822890289128922893289429022942299233923892 ... UltimaUltima
Risultati da 28,911 a 28,920 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa
    Localitą
    Ripalimosani(CB)
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Io sono di Ariano I., zona rossa fino a domani( non credo venga prorogata),
    potrei definire il mio paese la Codogno del Sud. Il virus č circolato per molti giorni incontrollato, senza che nessuno se ne accorgesse, ma con un certo lag temporale rispetto alla Lombardia. I primi casi accertati i primi di Marzo.

La severitą di De Luca ci ha risolto il problema, i contagi sono a zero quasi ogni giorno, da qualche giorno. Cosa successa dopo un certo numero di giorni anche a Codogno e Vņ Euganeo, proprio perchč dichiarate zona rossa.

Se una tale severitą e prontezza fosse stata applicata in parte della Lombardia orientale, dove necessario, si sarebbero risparmiate molte vite umane, a migliaia. La sfortuna come dice Burian c'č stata perche' il virus si č propagato indisturbato per molti giorni, ed č venuto dalla Germania, dove invece per varie circostanze accidentali si č propagato meno, e concordo che poi invece il contagio si č esteso per responsabili umane del passato e del presente, tra cui io aggiungo anche degli amministratori locali, proni agli interessi delle imprese, e contrari ad un lockdown serio ( = zona rossa) dove necessario

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Localitą
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Etą
    21
    Menzionato
    31 Post(s)

Comunque oggi effettuati i tamponi alla moglie ed ai due figli del fratello di mia nonna trovato positivo.
    Tutti quanti sono risultati negativi.
    Il mistero s'infittisce...

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    speriamo che per il reperimento dei DPI si trovi una soluzione urgente e stabile, almeno per far fronte alle richieste che arrivano dalla sanitą e parte minore da chi deve riprendere alcuni tipi di lavoro.

Per pizza, birra e aperitivi, si spera che andando incontro alla bella stagione, la gente prediliga bar/pub/ristoranti/pizzerie con posti all'aperto. Anzi potrebbe anche diventare una prerogativa per riaprire o meno un'attivitą.

Per quel che riguarda ad es. l'andare al mare, non credo che stando a 2/3 mt dall'ombrellone pił vicino si possa parlare di rischio contagio, il problema č che si dovranno vietare le varia attivitą tipo i balli di gruppo e giochini vari da spiaggia, oltre a venire meno il contatto sociale con gli altri villegianti
    L'andare in spiaggia lo trovo poco fattibile. Fai i biglietti? Sai bene come le spiagge pugliesi in estate siano prese d'assalto e non ci sia posto per muoversi. In base a cosa scegli chi far andare in spiaggia e chi no?

Boh

I posti all'aperto non annullano il contagio se ci si sta su tavolini ammassati.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Se la gente non fa la fņla il 25 aprile e il 1° maggio (due fine settimana che, in caso di bel tempo, invogliano ad uscire) per me ai primi di maggio si tornerą veramente a un barlume di normalitą.
    Barlume di normalitą tra 15 giorni? eh temo che dovremo aspettare ancora un bel po'...

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Localitą
    Scottish Highlands
    Etą
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Mio Dio...
    https://www.lastampa.it/torino/2020/04/19/news/la-polizia-arresta-un-rapinatore-in-corso-giulio-cesare-i-residenti-si-ribellano-1.38737326?fbclid=IwAR3wtj9it5yHcYri4q3oXHqt0LaCnAmfTq2QYHGB X8EaznFOAzypVdCd_g4

Yes we Dig!

Vento forte
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    27
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se non č fortuna aver avuto il primo caso in Baviera ma il virus sceso in Italia, e sfortuna aver avuto il virus a circolare silenzioso per un mese, allora non so proprio come definire tutto ciņ.

La sfortuna spiega al 40% il tutto proprio perchč quando abbiamo aperto gli occhi con Codogno, avevamo gią 5000 casi almeno, e ogni settimana si quintuplicavano.
    Beh, proprio sfortuna non č. Perņ gli altri Stati avrebbero fatto lo stesso, quindi sono abbastanza d'accordo con questo discorso.

Perņ č proprio per questo che ritengo ci siano gravi responsabilitą degli organi pił alti in tutto questo....magari č facile parlare ora, certo, ma come possono i massimi esperti mondiali dire di testare solo chi rientra dalla Cina? E come si fa a non volerci vedere chiaro gią prima di Codogno, vedendo tutte quelle nuove polmoniti atipiche? Sembra che credessimo di essere tutti in una bolla di vetro inscalfibile, sarņ ripetitivo ma questi sono errori gravissimi. La pandemia si č diffusa anche perchč si č lasciato che si diffondesse.

Uragano
    Localitą
    pa
    Menzionato
    158 Post(s)

I numeri dell'Italia sono pił brutti di altri paesi che
    sembravano destinati al disastro
    Pesano Lombardia e Piemonte?

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Io sono di Ariano I., zona rossa fino a domani( non credo venga prorogata),
    potrei definire il mio paese la Codogno del Sud. Il virus č circolato per molti giorni incontrollato, senza che nessuno se ne accorgesse, ma con un certo lag temporale rispetto alla Lombardia. I primi casi accertati i primi di Marzo.

La severitą di De Luca ci ha risolto il problema, i contagi sono a zero quasi ogni giorno, da qualche giorno. Cosa successa dopo un certo numero di giorni anche a Codogno e Vņ Euganeo, proprio perchč dichiarate zona rossa.

Se una tale severitą e prontezza fosse stata applicata in parte della Lombardia orientale, dove necessario, si sarebbero risparmiate molte vite umane, a migliaia. La sfortuna come dice Burian c'č stata perche' il virus si č propagato indisturbato per molti giorni, ed č venuto dalla Germania, dove invece per varie circostanze accidentali si č propagato meno, e concordo che poi invece il contagio si č esteso per responsabili umane del passato e del presente, tra cui io aggiungo anche degli amministratori locali, proni agli interessi delle imprese, e contrari ad un lockdown serio ( = zona rossa) dove necessario
    Quanti casi totali avete registrato? E quanti al momento del picco, con quali aumenti?

Il modello del tuo paese sarą il futuro per la gestione di focolai epidemici locali.

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Barlume di normalitą tra 15 giorni? eh temo che dovremo aspettare ancora un bel po'...
    Dare un po' di sfogo alle varie attivitą... conosco diverse persone che sono a pezzi economicamente, non ce la fanno pił.

E come ben sai, ti parlo di gente residente in una delle Regioni con il pił alto reddito pro-capite d'Italia.

Normalitą non sarą, forse per mesi... ma quotidianitą (stravolta) mi auguro di sģ.

Certo, se sei un pensionato e non hai il Covid, allora va benissimo che tutto rimanga cosģ com'č.

Burrasca L'avatar di morriz
    Localitą
    BariPoggiofranco26mt
    Menzionato
    37 Post(s)

'andare in spiaggia lo trovo poco fattibile. Fai i biglietti? Sai bene come le spiagge pugliesi in estate siano prese d'assalto e non ci sia posto per muoversi. In base a cosa scegli chi far andare in spiaggia e chi no?
    io andrei come ogni anno nelle scogliere tra Polignano e Monopoli (distanziamento sociale assicurato), magari rischi la vita per scendere e salire , ma č uno spettacolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •