Alla fine forse non ci si potrà spostare da una Regione all'altra. Esattamente come pensavo io. Bene così
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Idem.
Anzi all'epoca mi stupii perché eravamo stati l'unico Paese europeo a farlo e non capivo come fosse possibile che eravamo stati così tempestivi
Poi, purtroppo, una serie di fattori detti e ridetti ha giocato a nostro sfavore, ma secondo me la chiusura dei voli cinesi è stata se non essenziale comunque molto utile per prevenire l'arrivo del virus (almeno del ceppo di Wuhan).
Beh ma mi sembra il minimo sindacale, cosa facciamo, da segregati in casa passiamo direttamente al poter viaggiare su tutto il territorio nazionale? Già poter viaggiare liberamente in tutta la proprio regione, per lo meno, in quelle quattro famose incriminate (E.R., Veneto, Lombardia e Piemonte) lo trovo veramente fuori luogo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Comune di Napoli:
+14 nuovi contagi (874 totali)
+27 guariti (totale 219)
0 nuovi deceduti (totale 54)
domanda: ho chiamato la Protezione Civile per una chiarimento circa un tipo di spostamento da fare, a fine telefonata l'operatore mi ha chiesto nome e cognome, io ho glissato: non me ne frega nulla della privacy, vorrei solo capire perché il nome se sto chiamando da un cellulare qualsiasi e potrei essere chiunque dall'altra parte del telefono.
![]()
Il ceppo tedesco in Germania è entrato talmente presto che anche eventuali blocchi successivi non sarebbero serviti a niente. La dipendente cinese della Webasto è arrivata in Germania prima del 20 gennaio, quando ancora i cinesi negavano che il virus si trasmettesse da uomo a uomo e a Wuhan la vita andava avanti normalmente.
L'unico modo per evitare di importare il virus era che i cinesi fossero trasparenti fin dall'inizio sulla gravità della situazione, discutere su quello che è successo dopo e sui provvedimenti presi dai governi europei è inutile.
Segnalibri