Ecco qua: Switzerland COVID-19 Scenario Report
Hanno studiato vari scenari. Sembra un po'il monito della scienza come sul GW.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Valle d'Aosta Regione d'Italia con meno positivi! Solo 135! Dopo metto i dati aggiornati e un commento.
Eh, infatti, l'informatica č piena di metodi di replica, copia, crittografia, ridondanza, recupero...che uno dichiari qualcosa e faccia il contrario senza lasciare traccia č talmente ovvio che mi sembrava inutile discuterne e casomai bisognerebbe chiedersi chi č che invece si attiene alle regole.
Per esempio ci sono metodi per tentare di "rubare" account social altrui e associarli a telefoni temporanei "liberi" di qualsiasi nazione del mondo, con siti appositamente creati per leggere eventuali sms di verifica inviati a tali numeri, utilizzabili per acquisti online sui siti, creare account social fasulli per compiere azioni di "disturbo" a quelli veri, ecc ecc, senza per forza fare cose illecite.
Gią solo questo basterebbe a dire, ma di cosa stiamo parlando?!?! A che serve parlare di privacy...?!?!
Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
[QUOTE=Simotgl;1061105756]Eh, infatti, l'informatica č piena di metodi di replica, copia, crittografia, ridondanza, recupero...che uno dichiari qualcosa e faccia il contrario senza lasciare traccia č talmente ovvio che mi sembrava inutile discuterne e casomai bisognerebbe chiedersi chi č che invece si attiene alle regole.
Per esempio ci sono metodi per tentare di "rubare" account social altrui e associarli a telefoni temporanei "liberi" di qualsiasi nazione del mondo, con siti appositamente creati per leggere eventuali sms di verifica inviati a tali numeri, utilizzabili per acquisti online sui siti, creare account social fasulli per compiere azioni di "disturbo" a quelli veri, ecc ecc, senza per forza fare cose illecite.
Serve. Io posso non utilizzare social, account di servizi (Google etc), posso essere attento a limitare la dispersione dei miei dati. Non avere uno di questi servizi non mi preclude la libertą di uscire di casa.
Se volete che traccino i vostri spostamenti ci sono tante possibilitą (cronologia posizione di Google ad esempio), altri magari non sono cosģ d'accordo.
Stiamo comunque parlando di una situazione differente rispetto all'app proposta dal governo, molto meno invasiva
Il diritto alla privacy č uno dei diritti pił importanti che abbiamo, ed č anche uno di quelli pił facili da perdere. Totalmente in disaccordo con questa frase
PS: Siamo OT o possiamo parlarne?
Ieri per l'ER i dati erano top, quasi 7700 tamponi con soli 252 positivi (pari al 3.31%) e con un calo delle T.I di 18 unitą.
Oggi bene, 4276 tamponi e 263 nuovi positivi (pari al 6.15%): calano ancora le terapie intensive di 2 unitą: 40 sono i morti odierni.
Casi ER 29 aprile.jpg
In vetta c'č Bologna/Imola con +89 rispetto a ieri, poi Piacenza con +75 rispetto a ieri.
Un pņ di dati dal comune di Bologna, incrementano un pņ tutti i dati… Dai positivi, alle persone in isolamento per finire con quelle in quarantena:
Positivi 29 aprile.jpg
Isolamento.jpg
Quarantena e isolamento.jpg
L'indice di replicazione per Bologna č attorno a 1:
Indice di replicazione.jpg
Buonasera,
consueto aggiornamento della situazione del Piemonte.
Oggi 6.735 tamponi (2° numero pił alto di sempre), di cui 411 positivi, per cui tasso di positivitą al 6,1%: č record di tasso pił basso di sempre
Le buone notizie perņ si esauriscono qui: nessun posto liberato in terapia intensiva e, incredibilmente, si č arrestato il trend discendente dei decessi, che era in continuo calo, giorno dopo giorno. L'altroieri 55 morti, ieri 58, oggi 67
Nella mia provincia 42 nuovi positivi ufficiali, ma non mi stupisce, dato che stanno testando tutte le case di riposo, con risultato che ci sono dei comuni piccoli che ora hanno un tasso di infetti spaventoso.
Lou soulei nais per tuchi
Meraviglioso. Preferisco questo modello a quello del comitato tecnico-scientifico italiano
R0 lo hanno stimato prima delle misure a 2,76 ovvero non lontano dal mio 2,7.
Faccio notare che si prevede un picco dei ricoverati e delle TI pił alto dell'attuale in Svizzera in estate, ma protratto nel tempo, con R0 a 1,5.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri