Pagina 3423 di 12419 PrimaPrima ... 242329233323337334133421342234233424342534333473352339234423 ... UltimaUltima
Risultati da 34,221 a 34,230 di 124186

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Ragionamento pił che corretto, bisogna vedere se nel Canavese (che comunque in rapporto alla popolazione ha un numero di contagiati e, soprattutto, di decessi molto alto) saranno disposti gli spostamenti.

Chiaramente questa storia degli spostamenti va rivista... io continuo a vedere delle vacanze regionalizzati, in modo da tenere maggiormente sotto controllo il Covid-19 in vista della sua ripresa autunnale.
    Per la provincia di Torino, pił che il Canavese, č Torino e cintura che č messa peggio... tu hai dati aggiornati del Canavese? (in realtą fino a poco tempo fa eravamo messi molto peggio noi in rapporto agli abitanti).
    Di certo poi se decideranno di bloccare a livello provinciale le zone messe "peggio" e bloccano tutta la provincia di Torino per noi non cambia niente visto che, per quanto riguarda l'accesso stradale e ferroviario, confiniamo solo con loro.....(oppure costruiamo un tunnel per collegarci alla provincia di Biella sotto il Mont Mars )

Vento fresco
    Localitą
    Roma
    Etą
    37
    Menzionato
    486 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    PS: Ho fatto, non c'č bisogno.

Certo che a questo punto questi test non servono a niente se condotti senza criterio. Deve essere eseguito su una popolazione ben scelta.
    Visto che č una cosa relativamente semplice la scrivo comunque, per chi fosse interessato.

Dal momento che esistono i falsi positivi la probabilitą di essere infetti se il test č positivo č diversa dalla probabilitą che il test risulti positivo se si č infetti (quest'ultima č la sensibilitą del test e il numero che solitamente si sente utilizzare quando si parla di affidabilitą del test).

Quando stiamo studiando una malattia poco diffusa i falsi positivi saranno tanti (una piccola percentuale ma di una grande fetta della popolazione) rispetto ai veri positivi.

In formule, utilizzando il Teorema di Bayes, se chiamo A il fatto di essere infetti e B essere positivo al test la probabilitą di avere realmente avuto il covid19 se il test č positivo P(A|B) č data dalla sensibilitą del test P(B|A) moltiplicata per la probabilitą di essere infetti diviso per la probabilitą che il test risulti positivo (che si puņ ricavare sommando i veri positivi ai falsi positivi e dividendo per il numero di test effettuati).

P(A|B) =P(B|AP(A)/P(B)

Fare i test sugli anticorpi non č inutile, ma servono tecniche bayesiane per analizzare i risultati in maniera sensata, utilizzando altri dati per correggere la distorsione dovuta ai falsi positivi.
    Se conoscessimo con precisione la sensibilitą e la specificitą dei test ad esempio si potrebbe correggere i dati in maniera precisa, ma per questo bisognerebbe testare un numero elevato di persone certamente positive e certamente negative.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 01/05/2020 alle 13:57

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Localitą
    Merano/Maia Bassa.
    Menzionato
    66 Post(s)

Qui girano allegramente e senza protezioni,eppure hanno anche i loro tragici problemi.
    YouTube

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Per la provincia di Torino, pił che il Canavese, č Torino e cintura che č messa peggio... tu hai dati aggiornati del Canavese? (in realtą fino a poco tempo fa eravamo messi molto peggio noi in rapporto agli abitanti).
    Di certo poi se decideranno di bloccare a livello provinciale le zone messe "peggio" e bloccano tutta la provincia di Torino per noi non cambia niente visto che, per quanto riguarda l'accesso stradale e ferroviario, confiniamo solo con loro.....(oppure costruiamo un tunnel per collegarci alla provincia di Biella sotto il Mont Mars )
    CORONAVIRUS IN CANAVESE - Boom di positivi a Volpiano. Piemonte in controtendenza rispetto al resto d'Italia - I DATI COMUNE PER COMUNE

Ho fatto due conti sui Comuni canavesani (fino a Chivasso):

Volpiano: 162 positivi
    Chivasso: 138 positivi
    Brandizzo: 98 positivi
    Nole: 89 positivi
    Bosconero: 87 positivi
    San Maurizio Canavese: 76 positivi
    San Carlo Canavese: 66 positivi
    Valperga: 54 positivi
    Cirié: 50 positivi
    Ivrea: 48 positivi
    Rivarolo Canavese: 40 positivi
    Castellamonte: 38 positivi
    Leinģ: 36 positivi
    Montanaro: 26 positivi
    Valchiusa: 26 positivi
    Cuorgnč: 16 positivi
    Mazzč: 15 positivi
    Pavone Canavese: 13 positivi
    Piverone: 13 positivi
    San Francesco al campo: 11 positivi
    Favria: 10 positivi
    Robassomero: 10 positivi
    Scarmagno: 10 positivi
    Feletto: 7 positivi
    Rivarossa: 7 positivi
    Bollengo: 6 positivi
    Barbania: 5 positivi
    Caravino: 5 positivi
    Front: 5 positivi
    Romano Canavese: 5 positivi
    San Benigno Canavese: 5 positivi
    Aglič: 4 positivi
    Borgomasino: 4 positivi
    Caluso: 4 positivi
    Chiaverano: 4 positivi
    Foglizzo: 4 positivi
    Locana: 4 positivi
    Lombardore: 4 positivi
    Forno Canavese: 4 positivi
    Ozegna: 4 positivi
    Pont Canavese: 4 positivi
    Quincinetto: 4 positivi
    Sparone: 4 positivi
    Borgofranco d'Ivrea: 3 positivi
    Samone: 3 positivi
    San Giorgio Canavese: 3 positivi
    Strambino: 3 positivi
    Azeglio: 2 positivi
    Castelnuovo Nigra: 2 positivi
    Cuceglio: 2 positivi
    Levone: 2 positivi
    Loranzč: 2 positivi
    Montalto Dora: 2 positivi
    Oglianico: 2 positivi
    Rocca Canavese: 2 positivi
    San Giusto Canavese: 2 positivi
    Torre Canavese: 2 positivi
    Vestignč: 2 positivi
    Vische: 2 positivi
    Albiano d'Ivrea: 1 positivo
    Andrate: 1 positivo
    Barone Canavese: 1 positivo
    Burolo: 1 positivo
    Cintano: 1 positivo
    Issiglio: 1 positivo
    Lessolo: 1 positivo
    Lusiglič: 1 positivo
    Palazzo Canavese: 1 positivo
    Perosa Canavese: 1 positivo
    Rondissone: 1 positivo
    Rueglio: 1 positivo
    Settimo Vittone: 1 positivo
    Val di Chy: 1 positivo
    Vistrorio: 1 positivo

Spero di non averne dimenticati... sono 1.276 positivi per un territorio da circa 330.000 abitanti.
    Ultima modifica di Matėlmaire; 01/05/2020 alle 10:29

Vento forte L'avatar di Calibre
    Localitą
    Cagliari
    Etą
    29
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Visto che č una cosa relativamente semplice la scrivo comunque, per chi fosse interessato.

Dal momento che esistono i falsi positivi la probabilitą di essere infetti se il test č positivo č diversa dalla probabilitą che il test risulti positivo se si č infetti (quest'ultima č la sensibilitą del test e il numero che solitamente si sente utilizzare quando si parla di affidabilitą del test).

Quando stiamo studiando una malattia poco diffusa i falsi positivi saranno tanti (una piccola percentuale ma di una grande fetta della popolazione) rispetto ai veri positivi.

In formule, utilizzando il Teorema di Bayes, se chiamo A il fatto di essere infetti e B essere positivo al test avemo che la probabilitą di avere realmente avuto il covid19 se il test č positivo P(A|B) č data dalla sensibilitą del test P(B|A) moltiplicata per la probabilitą di essere infetti diviso per la probabilitą che il test risulti positivo (che si puņ ricavare sommando i veri positivi ai fasi positivi e dividendo per il numero di test effettuati).

P(A|B) =P(B|AP(A)/P(B)

Fare i test sugli anticorpi non č inutile, ma servono tecniche bayesiane per analizzare i risultati in maniera sensata, utilizzando altri dati per correggere la distorsione dovuta ai falsi positivi.
    Se conoscessimo con precisione la sensibilitą e la specificitą dei test ad esempio si potrebbe correggere i dati in maniera precisa, ma per questo bisognerebbe testare un numero elevato di persone certamente positive e certamente negative.

Al netto del discorso statistico sul quale ti ringrazio per la spiegazione, com'č tecnicamente possibile un falso positivo? Mentre posso comprendere un falso negativo, generato magari da un errore di procedura nell'effettuazione del tampone, o da una sensibilitą dello stesso che non rileva basse concentrazioni virali, non riesco a capire come possa nascere un falso positivo. Cioč, come č possibile trovare il virione all'interno di una persona priva del virus?

Banned
    Localitą
    Trani (BT)
    Etą
    60
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Qui girano allegramente e senza protezioni,eppure hanno anche i loro tragici problemi.
    YouTube

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Quasi quasi, scelgo Lo L'Anda quest'anno per le mie vacanze....che ne dite?

Vento fresco
    Localitą
    Roma
    Etą
    37
    Menzionato
    486 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Al netto del discorso statistico sul quale ti ringrazio per la spiegazione, com'č tecnicamente possibile un falso positivo? Mentre posso comprendere un falso negativo, generato magari da un errore di procedura nell'effettuazione del tampone, o da una sensibilitą dello stesso che non rileva basse concentrazioni virali, non riesco a capire come possa nascere un falso positivo. Cioč, come č possibile trovare il virione all'interno di una persona priva del virus?
    Questo devi chiederlo ai medici, non a me.
    Credo che si possano confondere gli anticorpi specifici anti sars-cov-2 con anticorpi simili, magari di altri coronavirus. Ma sono fuori dal mio campo quindi sono solo supposizioni. Non mi pare perņ che il tampone abbia simili problemi, perché i quel caso si ricerca proprio il dna del virus.

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma infatti mi sa che questa estate la passeremo solo nei nostri confini regionali.

Per chi avrą i soldi per farsela, chiaramente.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Localitą
    Cagliari
    Etą
    29
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Questo devi chiederlo ai medici, non a me.
    Credo che si possano confondere gli anticorpi specifici anti sars-cov-2 con anticorpi simili, magari di altri coronavirus. Ma sono fuori dal mio campo quindi sono solo supposizioni. Non mi pare perņ che il tampone abbia simili problemi, perché i quel caso si ricerca proprio il dna del virus.

Sģ, certo, ho citato te ma in realtą l'intento era estendere la domanda a chi ne sappia qualcosa in pił, approfittandone per ringraziarti per l'approfondimento

Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Localitą
    Ravenna Sud
    Menzionato
    2 Post(s)

Quindi non mi é chiaro, quando é stato collocato l'arrivo del virus in Lombardia?

Io sono stato a Bergamo da degli amici nei giorni della Befana e verso il 20 mi é venuta un'influenza molto forte, febbre a 39 per giorni, sudorazione profusa, spossatezza disarmante e placche (probabilmente batteriche), ma nessun colpo di tosse.
    Risolta con antibiotico e Tachipirina, anche se un po' di riduzione della forza in sforzi intensi l'ho notata fino a metą Febbraio.

Proprio io che di solito passo tutto in due giorni di riposo assoluto.

Quali sono le probabilitą fosse COVID? Da notare che sembro aver contagiato alcuni conoscenti e familiari, ma hanno tutti avuto tutti forme come la mia, se non pił lievi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •