Pagina 3504 di 12420 PrimaPrima ... 250430043404345434943502350335043505350635143554360440044504 ... UltimaUltima
Risultati da 35,031 a 35,040 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma se ci si puo' spostare di comune io per esempio posso andare in una ferramenta ( l'OBI ) che si trova in altro comune a prendere una maniglia di una porta visto che ne ho prese già due e vorrei prenderne una uguale ? giuro che sta cosa del posso non posso mi sta a rompere
    No dovrai prenderla diversa perchè quelle uguali sono finite ed andate fuori produzione ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Metto io i dati così Filippo non si disturba

Veneto, ore 10 del 3 Maggio.

Casi totali: 18318 (+94 rispetto a ieri)

Deceduti: 1516 (+14 rispetto a ieri)

Guariti: 9503 (+212 rispetto a ieri)

Attualmente positivi: 7299 (-132 rispetto a ieri)

Terapia Intensiva: 103 posti (-5 rispetto a ieri)

Isolamento domiciliare: 6124 (-229 rispetto a ieri).

Che dire, dati veramente positivi. Non so se ci sia di mezzo un effetto domenicale, sta di fatto che i morti finalmente scendono sotto le 20 unità, la TI perde circa il 5% dei posti, e pure i casi tornano sotto le 100 unità (anche qui: pochi tamponi? Si vedrà).
    Grazie! purtroppo Azienda zero anche oggi si è inventata di aggiornare i dati più tardi ed avevo in programma il giretto in bici per il comune
    mi scuso pubblicamente
    Da domani sono al lavoro per cui il tempo lo troverò di sicuro

Filippo.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Superati i tre milioni e mezzo di casi ufficiali nel mondo!

Screenshot_2020-05-03-12-23-10-164_com.google.android.youtube.jpg
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Superati i tre milioni e mezzo di casi ufficiali nel mondo!

Screenshot_2020-05-03-12-23-10-164_com.google.android.youtube.jpg
    Bella la Corea del Nord bianca... della serie lasciamo al lettore libera interpretazione

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Bella la Corea del Nord bianca... della serie lasciamo al lettore libera interpretazione
    Anche il Lesotho non scherza

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma quindi si può andare a fare la spesa in un altro comune?
    In Veneto si, da qualche giorno.
    Solo genero alimentari però

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Sempre riguardo all’attività motoria qui nel mio quartiere stiamo avendo una vivace discussione giuridica su cosa sia concesso ai minori.
    io ho capito dalle faq che possono fare le stesse cose degli adulti e in più possono essere accompagnati da un adulto a distanza minore di 1 metro. C’ è chi sostiene però che, in base al decreto e ai decreti precedenti, in realtà debbano sempr essere accompagnati, indipendentemente dall’età (cioè 17 o 10 è uguale).
    Abbiamo chiesto a vigili, poliziotti, as*****ri, finanzieri e ognuno ha dato una risposta diversa.

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Dunque carissimo, la "fregatura" è nella parolina che ho evidenziato, e cioè quell' abitazione.
    Io ti consiglierei di rimanere prudente (e lo consiglio anche a me), perché se è vero che hanno specificato che l'attività "sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione", c'è un però: si continua a parlare proprio di "abitazione".
    Ora, ragionando con cautela, dovremmo dire: se avessero voluto legittimare uscite fuori dal proprio comune, avrebbero utilizzato un espresso riferimento quantomeno alla propria "residenza", o facciamo pure "domicilio"; ma quel richiamo all'abitazione, un attimo continua a frenarmi, ti dico la verità.
    Ho l'impressione che - anche per consolidato orientamento - quella dicitura voglia ulteriormente sottolineare la propria "abitazione" in senso fisico (volgarmente, la propria "casa", via...).
    Vero è che, successivamente, si afferma "
    Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione",
    però non compare alcun riferimento ad eventuali spostamenti da un Comune ad altro, seppure nella stessa regione.
    Insomma, ci sono casi in cui il legislatore opera in modo che lex minus dixit quam voluit,
    ma devo dire che non mi sembra questo il caso.
    A parer mio si è fatto semplicemente questo: allentiamo un poco, si, e quindi potete fare una passeggiata che vada oltre il perimetro di casa vostra, ma...rimanete sempre nel vostro comune...
    Io, in sostanza, rimarrei nel mio comune fossi in voi
    Ultima modifica di carbo70; 03/05/2020 alle 11:55

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Il Coronavirus non perdona in Russia, record di ben +10.633 casi in 24h. Battuto il record di ieri (+9623).

Sembra che stiano pagando pegno dopo un inverno con un numero di contagi quasi nullo.

Effettuati 4.100.000 di test esatti!

Questo un articolo del 2 maggio: Coronavirus, Russia, record di casi: 10mila in un giorno. A Mosca si temono 250mila contagiati
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Sempre riguardo all’attività motoria qui nel mio quartiere stiamo avendo una vivace discussione giuridica su cosa sia concesso ai minori.
    io ho capito dalle faq che possono fare le stesse cose degli adulti e in più possono essere accompagnati da un adulto a distanza minore di 1 metro. C’ è chi sostiene però che, in base al decreto e ai decreti precedenti, in realtà debbano sempr essere accompagnati, indipendentemente dall’età (cioè 17 o 10 è uguale).
    Abbiamo chiesto a vigili, poliziotti, as*****ri, finanzieri e ognuno ha dato una risposta diversa.
    Da dpcm e faq i minori devono sempre essere accompagnati.

le faq le scrivono per semplificare le cose alla gente comune e non per essere interpretate da giuristi, quindi non fatevi problemi e a meno di ordinanze diverse del proprio comune o regione, le attività motorie si possono svolgere da soli (o con figli minorenni) in qualsiasi posto della propria regione.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Da dpcm e faq i minori devono sempre essere accompagnati.

le faq le scrivono per semplificare le cose alla gente comune e non per essere interpretate da giuristi, quindi non fatevi problemi e a meno di ordinanze diverse del proprio comune o regione, le attività motorie si possono svolgere da soli (o con figli minorenni) in qualsiasi posto della propria regione.
    Ma mia figlia di 15 anni può andare a camminare da sola?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •