non è stupida, perchè così facendo diamo una mano almeno al turismo e a tutto l'indotto.
però è un tantino avventata, se non saremo sicuri che chiunque verrà qui in vacanza, o per altri motivi anche, non ci porti a nuovi contagi nel giro di breve tempo.
E questa certezza chi ce la da? è questo il mio tarlo...
Ti arriva un autobus di turisti: come fai a sapere se questi stanno bene oppure no?
Oltre al fatto che se non migliorano in numeri in casa nostra, non penso che molti sceglieranno l'Italia, almeno come meta vacanze.
Per la montagna potrebbero non esserci problemi, ma per il mare si:
dover stare distanti 4 metri dal vicino di spiaggia, sperando che non si avvicini per nessun motivo;
entrare in acqua anche con la mascherina, oltre che con maschera e pinne;
file interminabili solo per andarsi a fare un caffè o un gelato;
Non so...
Comunque, apriamoli i confini e speriamo di non dovercene pentire....
@snowaholic
A Mosca vogliono dare test sierologici a tappeto! A gruppi di 700mila per volta!
Coronavirus, in Russia i contagi giornalieri a quota 10mila: test sierologici a tappeto a Mosca, "gruppi di 700mila per volta" - Meteo Web
125 casi totali di sindrome simil-Kawasaki in Francia.
Un bambino di 9 anni è morto oggi a Marsiglia
Ho notato ora che il sito di Health Data (è già stato postato altrove, anche qui sul forum) mette indicativamente questi dati di decessi stimati entro il 4 agosto, che è il termine in cui si ferma.
Stati Uniti -> 147.040 morti
Brasile -> 88.305 morti
Regno Unito -> 43.479 morti
Italia -> 35.137 morti
Francia -> 31.155 morti
Spagna -> 29.581 morti
Belgio -> 10.594 morti
Canada -> 9.945 morti
Germania -> 9.905 morti
Paesi Bassi -> 6.982 morti
Messico -> 6.859 morti
Perù -> 6.428 morti
Svezia -> 5.760 morti
Romania -> 5.315 morti
Turchia -> 5.263 morti
Ma a momenti non sappiamo ancora quanti sono i morti in Italia ad oggi, per non dire di quelli che ancora muoiono ogni giorno....e questi già fanno la conta di quelli che saranno i morti a ferragosto...
Meno male che sti dati non escono da nessuna parte (tipo giornali o TV) altrimenti questa sorta di " terrorismo psicologico " non sarebbe accettabile!!
Mettere paura alla gente più di quanta già non ne ha..,come lo chiamereste voi, se non terrorismo??
E' un po' troppo presto, sarebbe da aspettare almeno luglio per vedere come vanno le cose (tanto poi gran parte del turismo lo si fa a luglio e agosto).
Secondo me è una scelta avventata e poco prudente (sempre se è vera), rischiamo veramente di perdere di nuovo il controllo della situazione....![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Di vera è vera, perchè qualche pagina indietro è stato postato un link alla notizia.
Ovviamente, da chi è partito tutto?
Dalla Germania.
Loro hanno iniziato a premere per la riapertura delle frontiere, iniziando a pressare l'Austria, che però, prudentemente e giustamente (per adesso) vuol tenerli chiusi con l'Italia.
Quello che mi da fastidio è la PREPOTENZA di questa nazione, e su tutto; si credono Dio in terra.
Mi auguro che la riapertura dei confini non faccia danni e drammi, altrimenti i primi saranno loro, i tedeschi a farne le spese![]()
Forse non è chiaro che sappiamo bene che i contagi aumenteranno , ma è logico che accadrà.
Ma stupido sarebbe continuare ad inseguire un sogno realizzabile ( contagi 0) ma impossibile da mantenere.
Io davvero continuo a non capire come si voglia continuare a sacrificare la vita privata, lavorativa e sociale degli altri solo perché non si è personalmente coinvolti.
Auguro a nessuno di essere privati degli affetti, famiglia e del pane a causa di nuneri ridicoli nelle altre 17 regioni italiane.
E se dovessero riaumentare, visto che il virus resterà anni tra noi, dovremo trovare altri intelligenti modi (se ci restera un centesimo di € )
Ultima modifica di Mik34; 15/05/2020 alle 22:40
Segnalibri