Pagina 6821 di 12420 PrimaPrima ... 582163216721677168116819682068216822682368316871692173217821 ... UltimaUltima
Risultati da 68,201 a 68,210 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Allora, dato che in Italia troppo spesso "i diritti" divengono solo del singolo rispetto al resto della comunità - ho diritto di non credere ai medici, ho diritto di andare dove voglio, ho diritto di non mettere la mascherina, ma anche ho diritto di fare i 200 all'ora in autostrada, parcheggiare dove mi pare etc. etc. - devi passare allo step successivo
    A me piacerebbe così tanto che questi fenomeni del "mio diritto inviolabile" (sottinteso a far quel che mi pare) si trovassero allo step successivo dove effettivamente far quel che gli pare fregandosene delle conseguenze diventasse legge.
    Solo per un po' ovviamente.
    Giusto il tempo per far sì che tutti questi leoni si accorgano di essere solo gazzelle nella giungla che hanno contribuito a creare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Ah, nell'articolo sulle misure venete mi era sfuggito "resta vietata la consumazione nei luoghi pubblici, compresi i parchi".
    Se questo è fare misure sensate...nemmeno ne ero a conoscenza e pensavo che ci fosse solo il divieto di consumazione nei pressi del negozio, ma quindi se prendo un gelato, dato che lo si può fare, lo devo far sciogliere nel tragitto verso casa? O se banalmente capita di essere lontani da casa per qualche faccenda e di dover mangiare in giro?

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ad esempio, la VdA è passata da 200 tamponi al giorno a 600. tamponi rapidi?
    Probabile come anche altre regioni

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Niente passeggiate nei centri storici e supermercati la mattina per gli over 65 sono due misure abbastanza idiote, però.
    La seconda se ho capito bene è un invito a concentrarsi in quella fascia, non un obbligo. Resta una stronzata uguale...

La prima ahimè... Visto che le passeggiate in centro alla fine diventano la solita ammucchiata... E' vero che molto spesso sei all'aperto ecc. ecc. ma francamente per limitare "il traffico" non vedo molte alternative.
    Poi è anche possibile, se non probabile, che la formulazione che si sono inventati abbia conseguenze peggiori dello stato precedente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

... uno studio "preprint" anche su Nature:

The circulating SARS-CoV-2 spike variant N439K maintains fitness while evading antibody-mediated immunity | bioRxiv

Da prendere con le molle, ma sembrerebbe che una recente mutazione notata nel recettore di legame possa favorire la "fuga" del virus da un gruppo di anticorpi monoclonali.
    Insomma non benissimo, si aspetta una versione un po' più dettagliata del documento

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sempre quella Svezia che nella prima ondata fatto un numero percentuale di morti maggiore di tutti i Paesi vicini e che ha avuto un calo di PIL superiore nello stesso periodo.
    Sempre perchè i consuntivi macro non contano nulla di fronte all'opinione di un singolo...

E puoi continuare a ripeterlo fino alla noia, ma non diventerà vero per stanchezza.
    Però non è nemmeno vero che la sua strategia fosse stata così diversa da quella di Norvegia e Finlandia. Tra l'altro attualmente l'andamento del PIL è più o meno uguale. In generale confrontare il PIL in questo modo è come dire che l'Italia ha avuto un calo peggiore rispetto alla Germania quindi il lockdown non serviva.
    Fine OT, che poi arriva il moderatore.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La seconda se ho capito bene è un invito a concentrarsi in quella fascia, non un obbligo. Resta una stronzata uguale...

La prima ahimè... Visto che le passeggiate in centro alla fine diventano la solita ammucchiata... E' vero che molto spesso sei all'aperto ecc. ecc. ma francamente per limitare "il traffico" non vedo molte alternative.
    Poi è anche possibile, se non probabile, che la formulazione che si sono inventati abbia conseguenze peggiori dello stato precedente.
    Non so. Alla fine l'Italia è quasi l'unico stato occidentale che prende provvedimenti così rigidi sugli spostamenti all'aperto. Non mi pare finora abbia cambiato granché...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ah, nell'articolo sulle misure venete mi era sfuggito "resta vietata la consumazione nei luoghi pubblici, compresi i parchi".
    Se questo è fare misure sensate...nemmeno ne ero a conoscenza e pensavo che ci fosse solo il divieto di consumazione nei pressi del negozio, ma quindi se prendo un gelato, dato che lo si può fare, lo devo far sciogliere nel tragitto verso casa? O se banalmente capita di essere lontani da casa per qualche faccenda e di dover mangiare in giro?
    le misure sono prese col fine di farti uscire il meno possibile, non di renderti più comodo il farti mangiare se sei lontano da casa cosa per altro che non dovrebbe essere se non per motivi di lavoro o necessità, nel qual caso se ti mangi un gelato ( meglio un panino ) fuori dalla tua macchina e vengono i carabinieri glielo spieghi.
    insomma, il senso è che se hai voglia di gelato prendi la vaschetta da asporto e la porti a casa
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    41 Post(s)

...

Menzionato
    41 Post(s)

CALABRIA: 426 casi su 3313 tamponi (12.9%), 1 decesso, 21 TI (+3)
    Ieri 376 casi su 3371 tamponi (11.2%), 5 decessi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •