A me piacerebbe così tanto che questi fenomeni del "mio diritto inviolabile" (sottinteso a far quel che mi pare) si trovassero allo step successivo dove effettivamente far quel che gli pare fregandosene delle conseguenze diventasse legge.
Solo per un po' ovviamente.
Giusto il tempo per far sì che tutti questi leoni si accorgano di essere solo gazzelle nella giungla che hanno contribuito a creare...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ah, nell'articolo sulle misure venete mi era sfuggito "resta vietata la consumazione nei luoghi pubblici, compresi i parchi".
Se questo è fare misure sensate...nemmeno ne ero a conoscenza e pensavo che ci fosse solo il divieto di consumazione nei pressi del negozio, ma quindi se prendo un gelato, dato che lo si può fare, lo devo far sciogliere nel tragitto verso casa? O se banalmente capita di essere lontani da casa per qualche faccenda e di dover mangiare in giro?![]()
La seconda se ho capito bene è un invito a concentrarsi in quella fascia, non un obbligo. Resta una stronzata uguale...
La prima ahimè... Visto che le passeggiate in centro alla fine diventano la solita ammucchiata... E' vero che molto spesso sei all'aperto ecc. ecc. ma francamente per limitare "il traffico" non vedo molte alternative.
Poi è anche possibile, se non probabile, che la formulazione che si sono inventati abbia conseguenze peggiori dello stato precedente.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
... uno studio "preprint" anche su Nature:
The circulating SARS-CoV-2 spike variant N439K maintains fitness while evading antibody-mediated immunity | bioRxiv
Da prendere con le molle, ma sembrerebbe che una recente mutazione notata nel recettore di legame possa favorire la "fuga" del virus da un gruppo di anticorpi monoclonali.
Insomma non benissimo, si aspetta una versione un po' più dettagliata del documento
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Però non è nemmeno vero che la sua strategia fosse stata così diversa da quella di Norvegia e Finlandia. Tra l'altro attualmente l'andamento del PIL è più o meno uguale. In generale confrontare il PIL in questo modo è come dire che l'Italia ha avuto un calo peggiore rispetto alla Germania quindi il lockdown non serviva.
Fine OT, che poi arriva il moderatore.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
le misure sono prese col fine di farti uscire il meno possibile, non di renderti più comodo il farti mangiare se sei lontano da casacosa per altro che non dovrebbe essere se non per motivi di lavoro o necessità, nel qual caso se ti mangi un gelato (
meglio un panino
) fuori dalla tua macchina e vengono i carabinieri glielo spieghi.
insomma, il senso è che se hai voglia di gelato prendi la vaschetta da asporto e la porti a casa![]()
Si vis pacem, para bellum.
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
CALABRIA: 426 casi su 3313 tamponi (12.9%), 1 decesso, 21 TI (+3)
Ieri 376 casi su 3371 tamponi (11.2%), 5 decessi
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri