Pagina 7332 di 12420 PrimaPrima ... 633268327232728273227330733173327333733473427382743278328332 ... UltimaUltima
Risultati da 73,311 a 73,320 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dovresti vaccinarne il doppio, perchè c'è anche la seconda dose. In 15mila al giorno, in 8 mesi ne vaccini al massimo 4 milioni, e con il richiamo sono 2 milioni!
    Ma scusa, sono diversi ok, ma facciamo oltre 200 mila tamponi al giorno e vuoi che non ci si possa organizzare per fare 15 mila punture di vaccino?
    Dei..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere Lou, figurati.

Io preferisco attendere il paio di settimane che vi ho detto, per prudenza. Così come per prudenza vi dissi di attendere a Giugno almeno due settimane, così penso bisognerebbe farlo stavolta.

Diciamo però che esiste la concreta possibilità, non posso negarlo.
    come dice l'amico trentino, al di là della questione meramente medico-virale, se i governi non ci pensano su due secondi e chiudono i voli, un motivo c'è.
    la cosa che mi spaventa è che pare che in coltura nel giro di poco (l'articolo di ieri parlava di pochi giorni) prende il sopravvento sul vecchio ceppo. Quello che succede in coltura è una stilizzazione di quello che succede poi in grande... due conticini me lo farei, perché se fosse vero, significa che si replica molto più velocemente, se si replica molto più velocemente non capisco come possa avere:
    A- la stessa mortalità
    B- lo stesso tasso di sintomatici gravi

Anche Galli era stranamente ottimista oggi, nel senso che secondo lui la mutazione non mina il vaccino, non ha parlato però di contagiosità o quant'altro.
    Io starei all'occhio, perché se è così bastardo e gira già da settimane, il Natale è un trigger perfetto. Già oggi e ieri so di tanta gente che s'è trovata per pranzi e cene..
    inutile girarci attorno, è il momento buono per prendere decisioni drastiche che non verranno prese, e che ci porteranno per me sicuramente al 100% ad un nuovo disastro a gennaio.
    questo già a prescindere dal ceppo virale, figuriamoci se ci aggiungiamo una versione 2.0 che si replica più velocemente e che è più contagioso e ancora è da capirne la mortalità, parliamoci chiaro.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Intanto i primi risultati dello screening di massa in corso nelle Marche nei capoluoghi danno % di positività dello 0,8% circa.
    Sopra all'1% nella mia provincia. Fatti in tutto, a ieri, circa 13000 tamponi in 2gg.
    Meno del 5% per adesso l'adesione.

Ne mancano altri 7, i punti tampone saranno operativi fino al 27/12.
    Poi si passerà a tutti i restanti comuni non capoluogo di provincia.

Si confermano gli attuali rapporti regionali di positività tra le provincie ai tamponi molecolari "quotidiani", con in testa il pesarese.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Non una grande idea farlo adesso a ridosso delle ferie, col rischio di farsele in quarantena da asintomatico..

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, sono diversi ok, ma facciamo oltre 200 mila tamponi al giorno e vuoi che non ci si possa organizzare per fare 15 mila punture di vaccino?
    Dei..

concordo, nel 2020 riuscire a vaccinare a malapena 1mln e mezzo di persone al mese è una sconfitta ENORME, un segnale inequivocabile di arretratezza profonda.
    Ci vorrebbero 20 mesi ad arrivare al 50% della popolazione, VENTI MESI. Ma scherziamo?
    A fronte di queste cose Arcuri andrebbe silurato prima di subito. Parlavo prima ancora delle siringhe, che bel magheggio.... SOLO IN ITALIA è accaduta sta cosa delle siringhe eh, e se queste sono le premesse come mi fido io di un sistema che deve trasportare vaccini a -85°, evitare che si scongelino e fare in modo che vengano scongelati tot minuti prima della somministrazione, se non prendi gli accorgimenti giusti il rischio è uno solo: non funziona.
    Ma voi, vedendo come lavorano, vi fidereste mai?
    No grazie, io no di certo, attendo volentieri quello di Moderna o Astra-Zeneca.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, nel 2020 riuscire a vaccinare a malapena 1mln e mezzo di persone al mese è una sconfitta ENORME, un segnale inequivocabile di arretratezza profonda.
    Ci vorrebbero 20 mesi ad arrivare al 50% della popolazione, VENTI MESI. Ma scherziamo?
    A fronte di queste cose Arcuri andrebbe silurato prima di subito. Parlavo prima ancora delle siringhe, che bel magheggio.... SOLO IN ITALIA è accaduta sta cosa delle siringhe eh, e se queste sono le premesse come mi fido io di un sistema che deve trasportare vaccini a -85°, evitare che si scongelino e fare in modo che vengano scongelati tot minuti prima della somministrazione, se non prendi gli accorgimenti giusti il rischio è uno solo: non funziona.
    Moderna negli USA c'e' gia', Ema dovrebbe approvarlo dopol'Epifania a quanto capito

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Chissà quante ne vedremo, nel mentre si concentrano sui gazebo....

Come minimo fra un anno mentre siamo ancora qui ad aspettare mentre gli altri saranno già a posto, non voglio immaginare la frustrazione in uno scenario del genere qualora si verificasse

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio

Come minimo fra un anno mentre siamo ancora qui ad aspettare mentre gli altri saranno già a posto, non voglio immaginare la frustrazione in uno scenario del genere qualora si verificasse
    va beh, c'è da dire che come popolo siamo di un passivo incredibile, accettiamo tutto ciò che arriva, facciamo finta di incazzarci e poi stop.
    un po', anche più di un po', ce lo meritiamo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dei..

Dovresti farne 150mila vaccini al giorno, ecco.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio

Quest'anno ci insegna che alla fin fine, dietro le apparenze, siamo tutti identici nella gestione.

Menzionato
    1007 Post(s)

Oggi in Germania +20.822 e +350 morti (tot. 26.764).
    Rispetto a Domenica scorsa +2000 casi

Report RKI 20 Dezember 2020

Negli ultimi 7 giorni:

• l'incidenza nazionale è stata 192 casi ogni 100mila ab. (+2 da ieri)
    • 411 distretti su 412 (99,9%; -0,1%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 403 distretti su 412 (97,8%; +0,2%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 357 distretti su 412 (86,7%; -0,9%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 73 distretti su 412 (17,7%; +4,4%) hanno avuto un'incidenza superiore a 250 casi ogni 100mila ab.
    • 9 distretti su 412 (2,2%; -0,1%) hanno avuto un'incidenza superiore a 500 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra over 60 è stata 188 casi ogni 100mila ab. (+3 da ieri)

Siamo ai massimi dell'incidenza tra over 60 (14° giorno), e nell'incidenza nazionale.

39121 casi tra il personale sanitario, +400 da ieri.

R mobile a 4 gg a 1,09 e R mobile su 7 gg a 1,04.

5022 pazienti in TI, +83 da ieri.
    In TI sono passati ad oggi 47.580 persone, di cui 10.548 morti (25%).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •