Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Questo problema c'è anche per gli universitari e per chi lavora da casa. Il fatto è che non è detto che i tuoi compagni di scuola vivano nel tuo comune, per cui tra zone rosse e arancioni non potresti vederli, e se non vivi in un'area metropolitana molti studenti vengono da comuni piccoli che non sono raggiungibili se non in auto
va beh, dopo 200 anni ti accorgi adesso che il Nord è la vacca grassa da mungere?
ma in un certo senso è anche normale che sia così, è un meccanismo che non esiste solo in Italia. all'interno di uno stato hai aree più o meno produttive.
non ne farei una questione N-S, ne farei una questione estate-inverno, virus inesistente numericamente-virus in agguato.
la riprova la avremo questa estate, quando col piffero che arriveremo nelle stesse condizioni della scorsa e allora sì si vedrà quello che dici, ma per l'estate scorsa era fisiologico. poi, dici così, ma l'affollamento peggiore l'estate scorsa s'è visto nelle valli montane (soprattutto del TAA) e anche lì era tutto aperto e tutto concesso in ugual modo. è solo la forma dell'orizzonte a cambiaree il clima
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Rilevato un caso di "sudafricana" anche qui in prov di PESARO ieri....
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4962 tamponi: 2995 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1320 nello screening con percorso Antigenico) e 1967 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,2%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 277 (58 in provincia di Macerata, 87 in provincia di Ancona, 65 in provincia di Pesaro-Urbino, 18 in provincia di Fermo, 29 in provincia di Ascoli Piceno e 20 fuori regione).
Ultima modifica di Simotgl; 16/02/2021 alle 10:56
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Già, chissà come mai?Poi comunque l'estate scorsa era un "liberi tutti" senza alcun criterio, in un secondo momento poi sono arrivati a farsi le vacanze al mare in Italia anche gli stranieri (mentre all'inizio si parlava solo di un turismo interno e di prossimità...)
Il problema è che questa gente vede solo "o bianco o nero", con le giuste "mezze misure" e valutando le singole specificità locali (troppo difficile eh? ma come dice qualcuno sopra i politici del centro-sud sono abbastanza ignoranti sulle singole realtà locali del nord... forse conoscono solo Milano e la Lombardia, il nord per loro è solo quello) si poteva benissimo concedere l'apertura degli impianti sciistici (che avevano adottato un protocollo di sicurezza già ad inizio stagione) evitando ulteriori danni economici (evitabili ed inutili) ad interi settori.
Qui e in Trentino-Alto Adige poi, con questa assurda chiusura dei confini regionali, hanno provocato ancora più danni visto che per mesi non hanno concesso di salire a nessuno (neanche a chi ha una seconda casa... )...peggiorando ulteriormente la grave crisi economica (magari includere la Vda al Piemonte e il Trentino al Veneto per quanto riguarda gli spostamenti non si poteva fare eh? oppure concedere un turismo di prossimità e spostamenti nel raggio di 100 km?... visto poi che nelle regioni più grandi si poteva e ci si puo' spostare tranquillamente per 300/400 km...)
Tra l'altro la situazione persiste tutt'ora, il turismo di giornata rimane vietato e non si puo' prenotare in nessun hotel o struttura ricettiva, mentre all'interno della stessa regione è possibile farlo ( cioè uno di Torino puo' andare tranquillamente in Hotel al Sestriere o a Prato Nevoso ma non venire in Valle d'Aosta)
Ultima modifica di meteo_vda_82; 16/02/2021 alle 10:45
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
scusa ma io su instagram è tutto l'inverno che vedo post su post dello chalet al foss in trentino, influencer famosi ma anche "persone normali"
credo che queste assurde regole nessuno le applichi...
Login • Instagram
Segnalibri