La verità è che accettiamo tutto perchè alla fine pensiamo di arrivare tutti a 90/95 anni...sfido chiunque a dire il contrario; alla fine pensiamo tutti "che saranno 1/2 anni di sacrifici in una vita"...perchè nessuno di noi sa quando arriverà il nostro turno, quindi siamo portati ad immaginarci una vita lunga e piena di salute dove l'unica cosa che conta è proteggerci dal covid.
Tu prova anche solo a proporlo che vengo a cercarti.
Il fumo, l’alcol e la droga sono SCELTE, e ognuno e responsabile di se stesso, per quanto mi riguarda, le conseguenze di un uso sbagliato con un minimo di senno le conosce. la pandemia no, non decidiamo noi se ammalarci.
L’unico paragone che potrei accettare è il cancro (di qualsiasi natura) ma 1) non ha nulla a che fare con un virus dal contagio quasi incontrollabile e 2) la ricerca su questa brutta bestia sono decenni che va avanti.
per quanto condivisibile quanto scrivi, sicuramente per altri casi soprattutto, a sto giro non è andata propriamente così.
io, al contrario vostro, ho sentito in diretta quello che ha detto e non ho pensato nemmeno un millesimo di secondo che intendesse reparto pieno ma appunto tanti casi di variante inglese.
Si vis pacem, para bellum.
Ero ironico infatti, soprattutto sull'alcol che fa parte integrante della nostra cultura permeandone ogni aspetto. Però è effettivamente una droga legalizzata e culturalmente accettata, e tagliarne l'uso limiterebbe a praticamente zero le malattie del fegato (non solo tumori).
L'ho pure scritto che non era un post polemico...mah, che dovevo specificare di più?
In questi giorni purtroppo una brutta notizia mi ha fatto capire ancora di più che la vita è breve, molto breve alcune volte...e nessuno ci ridarà indietro questi mesi o questi anni...questo non vuol dire che questa sera organizzo una serata in discoteca perchè "non ce n'è coviddiiiii"...è solo una riflessione ad alta voce. Se questo urta la sensibilità dei "Chiudiamo tutto, w i lockdown" chiedo scusa.
Veramente io accetto le restrizioni, se sensate e commisurate, proprio perché so bene di non essere immortale. Se dovessi avere un incidente stradale o un arresto cardiaco vorrei essere curato. Se dovessi avere necessità di un esame o una visita specialistica vorrei essere visitato (lasciando stare il fatto che qua è tutto bloccato, le restrizioni e l'affollamento degli ospedali contano poco)
Inoltre non è vero che a nessuno importi dei morti per tumore o altro, mi pare che ora sia vietato fumare in spiaggia e nei parchi in svariate città, mi pare che ora il casco in moto sia obbligatorio mentre prima non lo era, così come svariati dispositivi di sicurezza che ora esistono
Ultima modifica di SsNo; 18/02/2021 alle 18:51
Segnalibri