Focolaio Covid al carcere di Orvieto.
12 contagiati tra personale (8) e detenuti(4).
Ancora fatico a capire come le comunità non siano state vaccinate a stregua delle RSA o ospedali.
Carceri e caserme no, RSA e ospedali sì.
Tra l'altro anche sugli ospedali avrei da ridire.
Il personale non sanitario degli ospedali in Umbria ancora non è stato vaccinato.
Essendo appartenente a "ditte esterne" non rientra nel personale a rsichio.
Chi consegna e ritira telerie e divise, chi va a pulire stanze pazienti, chi va disinfezione ad ambulanze di casi sospetti non essendo sanitario non è a rischio contagio.
P.s: situazione Umbria in stasi con isolati che decrescono lentamente da una settimana circa
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Comunque la nostra squadra, insieme a tutte le altre del nostro girone, è la dimostrazione che lo sport di squadra è rischiosissimo. Al momento sono state disputate circa metà delle partite previste, per positività all'interno di una o dell'altra squadra o di entrambe. Se entra in spogliatoio non ne scappi, non esistono protocolli che ne evitino la diffusione. Devi solo sperare che si limiti a pochi membri della squadra. Vedremo a quanto arriveremo noi, ora che parte l'iter ufficiale passeranno giorni prima di essere testati tutti
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
sì e no. se ha retto senza un MINIMO problema da maggio a oggi, significa che col virus ruspante problemi non ce ne sono stati, l'immunità seppur parziale ha fatto da scudo (è tuttora così anche a BG), con la variante inglese (e chissà quali altre) mi sembra evidente che ce ne siano giusto un paio![]()
Si vis pacem, para bellum.
mi ha girato l'esito un amico (quell'allenatore di cui parlai dello stesso focolaio del mio fisio per il quale feci quarantena), fatto due settimane fa con malattia presa a novembre, c'è scritto UA/ml 59,300
U starà per unità ma non so cosa significhi nello specifico
Carceri e caserme sono previsti in fase2 con Astrazeneca. La vaccinazione dovrebbe essere partita in questi giorni anche se ho letto solo per quanto riguarda il personale scolastico.
Tra l'altro da quanto scritto un paio di giorni fa se non ricordo male ci sono alcune centinaia di migliaia di dosi Astrazeneca disponibili e non ancora utilizzate. Probabilmente dovute a problemi nell'organizzazione della Fase2.
Carceri e caserme dovrebbero essere più semplici dal punto di vista logistico, con tante persone da vaccinare insieme senza doverle spostare.
La situazione in Umbria mi sembra incoraggiante. Indica che le restrizioni in atto consentono una diminuzione dei casi anche in presenza (dominante ?) di varianti.
In provincia di Perugia ci sono restrizioni aggiuntive rispetto a quelle normali per le zone rosse?
umbria_province_totale_casi_giornalieri_rel(1).png
anzi, lo metto, non ci sono dati sensibili, a proposito
esami.jpeg
se qualche anima pia ci spiega così sappiamo bene cosa leggiamo, in futuro ho come l'impressione che possa servire a molti di noi![]()
Segnalibri