Mio padre segnala ancora potenziali positivi per i tamponi, anche se ormai situazione che sta rientrando.
Mi ha raccontato che ha parlato con un suo collega che gli ha detto di due persone morte dopo un mese dal tampone finale di guarigione negativo per fibrosi polmonare.
Regione Piemonte, faccio un confronto con i dati di oggi e a quale periodo del passato corrispondono
Incidenza: 56 casi/100.000 ab., come i giorni 11-12 ottobre 2020.
Persone in terapia intensiva: 94, come il 25/10/2020 e il 20-21/05/2020.
Persone ricoverate: 808, come il 18-19/10/2020 e il 04/06/2020.
Questo significa che, dal punto di vista ospedaliero, siamo, come terapie intensive, 4/5 giorni indietro rispetto all'altr'anno, mentre come ricoveri ordinari siamo ben 9 giorni avanti rispetto all'altr'anno.
E la cosa grottesca è che, a fronte di questa situazione, senza contare gli immunizzati e i già vaccinati (il 35,56% della popolazione italiana con una dose e il 17,85% completamente vaccinato), abbiamo più restrizioni dello scorso anno.
Lou soulei nais per tuchi
Ed intanto vige ancora il coprifuoco..
Eh ma lo hanno allungato fino alle 23 eh...
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
veloce sommario della situazione mondiale, dai weekly trends di wordmeters
in Europa calo del 20% dei casi. In Italia -30%, molto buono.
E' ripreso il calo di Francia dopo che era stata stazionaria per alcuni giorni.
Paesi in aumento sopra il 15% tranne i piccolissimi: Norvegia +44%, UK +18%.
Asia: complessivamente -18% dei casi -3% dei decessi.
Si fa sentire il superamento del picco in India.
Aumenti consistenti in vari paesi
Afganistan +158%, Taiwan +104%, Palestina +74% (tra l'altro a Gaza distrutto dai bombardamenti l'unico centro che faceva i tamponi), Bangladesh+71%, Bahrein+62%, Indonesia +54%, Malaysia+50%
NordAmerica + America centrale a parte isolette ecc, ci sono degli aumenti in America centrale, più di tutto Haiti (+76%)
-18% a livello continentale
Sudamerica è in complessivo aumento (+8%).
Buona parte degli stati hanno varianzioni positive, i peggiori Paraguay e Uguguay +28%.
Argentina +19%
L'Africa è complessivamente in aumento, +18%.
Alcuni stati hanno aggiornamenti irregolari, non consentendo confronti.
E' comunque evidente l'aumento nell'Africa australe (sudafrica +24%, con numeri simili nei paesi vicini).
Forte aumento anche nei paesi mediterranei tranne l'Egitto (Tunisia +63%, Marocco +59% Libia +45%)
Oceania numeri molto bassi, in diminuzione.
Ho avuto una conversazione agghiacciante due giorni fa con mio zio che diceva eh ma in fin dei conti a luglio lo tolgono... a luglio e dovrei essere grato???
Sono rimasto basito incredibile. Persone che gioiscono per essere educati a vivere in questa maniera...
Aggiungo anche che mio zio citato, classe energetica 1961, ha fatto il j&j vax monodose e non ha avuto nessun tipo di effetto collaterale sta benissimo e anche aggiunto che quelli che non si vaccinano dovrebbero essere deportati in Siberia orientale.. Io l'ho corretto gli ho detto nel mio caso in Pakistan
Adesso è tutto contento che gli daranno il passepartout.
Comunque quest'anno abbiamo molte più misure restrittive dello scorso anno ricordo bene il 22 maggio mi toglievo l'ottavo inferiore a Pavia e mi bevevo il caffè al bancone di un bar, i ristoranti erano aperte anche dentro così come non esisteva nessun coprifuoco per fortuna né tantomeno passepartout fra regioni, senza dimenticare che il registro le mascherine all'aperto sarebbe stato abolito in molte regioni fin da inizio giugno.
questo è grazie al vaccino ovviamente che ha "peggiorato" le cose, per come viene posto in maniera sbagliata mediaticamente.....
Il vaccino alla fine è diventato un nuovo cavallo di troya.
Molti si sono fatti abbindolare dal fatto che abbiamo riniziato ad aprire intorno al 26 aprile, 8 giorni di differenza, ma in realtà le misure sono rimaste molto più stringenti a lungo termine.
"i'm becoming harder to live with..."
Progetto fantasioso…
Segnalibri