Ah, ok, quindi siamo ancora in fase sperimentale...ma quindi come avresti fatto?
Avresti aspettato il 2022 per avere Moderna e il 2023 per avere gli Pfizer? E intanto ci chiudevamo cmq tutti in casa? Ma poi non era ovviamente più sostenibile economicamente..dunque?
Non è una domanda sarcastica, te lo chiedo per sapere, perché anch'io ho paura di fare il vaccino.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
No ma infatti chiedo anche a te, e ripeto non sarcasticamente, avresti fatto a meno del vaccino a questo punto e come secondo te si sarebbe potuto continuare?
Io sono dalla parte "del forum" e della discussione, non ti trancerò le risposte con ironia, non mi piacciono le battutine "tout court" in un forum, per quelle ci sono già i social e i suoi "guerrieri".
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ma infatti te lo sto chiedendo sinceramente...io mica ho detto che sei no-vax o altro. Voglio capire il tuo parere e se non argomenti uno continua a pensare estremizzando. Tutto qui. Sto cercando solo di arrivare a un dialogo tra chi ironizza in un verso e chi punge nell'altro.
Per come lo vedo io rispetto a ipotetici effetti di lungo termine c'è la questione degli effetti di medio/lungo termine del covid (long covid), tipo
che il 30% di chi è stato ricoverato ritorna in ospedale entro qualche mese (ricerca UK, non mi ricordo i numeri esatti) ed effetti anche in una frazione non trascurabile di chi l'ha avuto in forma lieve. Anche nei bambini possono esserci delle conseguenze di lungo termine.
Le ricerche su questo sono ovviamente appena agli inizi, ma mi sembra un pericolo molto più concreto anche se uno non ha la certezza di prenderselo se non si vaccina.
Sulla vaccinazione durante l'allattamento è chiaro che si tratta di una situazione particolare che può giustificare scelte diverse, non ho nessuna informazione specifica ma non cambia il quadro generale.
Segnalibri