Pagina 9823 di 12420 PrimaPrima ... 88239323972397739813982198229823982498259833987399231032310823 ... UltimaUltima
Risultati da 98,221 a 98,230 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Domanda : come funziona ora per le feste private?
    Perché trovo solo articoli di fine maggio, ma si parla sempre di matrimoni battesimo etc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono già stato a 3 grigliate con amici da inizio zona bianca e recentemente ho visto in un bar una festa di compleanno con 30 partecipanti su un'unica tavolata. Se anche ci fosse una regola la regola non c'è.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Ma chi se ne frega se a fine giugno non hanno ancora avuto la seconda dose gli under 60?
    Io proprio non vi capisco...
    Ma di cosa avete paura?
    Va tutto bene un ca**o
    Io ho la prima dose il 25 Luglio e la seconda il 29 Agosto
    Per altri due mesi praticamente non sarò coperto
    E ho prenotato il giorno stesso dell'apertura della mia fascia di età (38 anni) non ho cincischiato per settimane.
    Mio padre 75enne avrà la seconda dose di AZ (?) tra una decina di giorni, mentre mia madre terminerà il ciclo sempre con AZ il 28 Luglio.
    Tempi di attesa troppo lunghi, inoltre a questa distanza temporale dall'inizio di tutto dovrebbero esserci sempre più vaccini disponibili, non un calo delle provvigioni nei mesi più importanti che servono a pararci il culo per i prossimi autunno/inverno

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Personalmente paura di nulla, ma a livello di popolazione generale il rischio è ancora molto alto.
    Non è che sotto i 60 anni sia un raffreddore, vorrei specificarlo. Alle volta sembra quasi che perdiamo un pò di vista il fulcro del problema, ossia la malattia. Se il 31% è vaccinato significa che il restante 69% si può ammalare in forma anche grave.
    MA di quel 69%, almeno la metà ha ricevuto la prima dose, quindi è parzialmente immunizzato.
    Ed un'altra grossa fetta sono gli under 30, dove gli effetti sono modesti/nulli nella stragrande maggioranza dei casi..

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io sono già stato a 3 grigliate con amici da inizio zona bianca e recentemente ho visto in un bar una festa di compleanno con 30 partecipanti su un'unica tavolata. Se anche ci fosse una regola la regola non c'è.
    Eh ma è diverso il bar, anche al ristorante ho fatto tavolate da 20 persone ma non c'è alcun obbligo...
    Qua invece è una festa privata...

Tra l'altro al ristorante mangi in 20/30 dentro tutti accalcati, io ho una festa all'aperto con piscina senza tavoli da sedersi, fai te...
    Solite assurdità...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Eh ma è diverso il bar, anche al ristorante ho fatto tavolate da 20 persone ma non c'è alcun obbligo...
    Qua invece è una festa privata...

Tra l'altro al ristorante mangi in 20/30 dentro tutti accalcati, io ho una festa all'aperto con piscina senza tavoli da sedersi, fai te...
    Solite assurdità...
    Ma secondo me puoi andare sereno. O hai un delatore come vicino, oppure nessun problema.
    L'ultima grigliata l'ho fatta da un amico in zona questo we ed eravamo in 20, nessuno ha detto beh.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Va tutto bene un ca**o
    Io ho la prima dose il 25 Luglio e la seconda il 29 Agosto
    Per altri due mesi praticamente non sarò coperto
    E ho prenotato il giorno stesso dell'apertura della mia fascia di età (38 anni) non ho cincischiato per settimane.
    Mio padre 75enne avrà la seconda dose di AZ (?) tra una decina di giorni, mentre mia madre terminerà il ciclo sempre con AZ il 28 Luglio.
    Tempi di attesa troppo lunghi, inoltre a questa distanza temporale dall'inizio di tutto dovrebbero esserci sempre più vaccini disponibili, non un calo delle provvigioni nei mesi più importanti che servono a pararci il culo per i prossimi autunno/inverno
    Ma come cavolo si fa, con tutte le dosi che abbiamo e il ritmo vaccinale che fra poco calerà per poche prenotazioni, a mantenere ancora appuntamenti a così lunga distanza?!?! Dovrebbero riorganizzare tutto e anticipare tutte le prime dosi, così da permettere almeno una copertura parziale.
    Cmq in E.R. mi riportano e dicevo ieri, che aver fatto un sistema di prenotazione e richiamata per fissare prima dose ha scaglionato fin troppo i periodi per le varie fasce di età, creando questi paradossi.

Da noi, appena capita la disponibilità che avremo avuto a giugno, nel giro di 2 settimane a fine maggio hanno aperto ai 50enni, poi ai 40enni e poi a tutti..a giugno sono andati a far prima dose indistintamente tutti.
    Io se avessi potuto (ho dovuto aspettare i 3 mesi dalla guarigione) prenotare prima, appena aperta la mia fascia avrei avuto prima dose a metà giugno e invece in E.R. ci sono ancora 40enni che hanno appuntamento per metà/fine luglio.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma come cavolo si fa, con tutte le dosi che abbiamo e il ritmo vaccinale che fra poco calerà per poche prenotazioni, a mantenere ancora appuntamenti a così lunga distanza?!?! Dovrebbero riorganizzare tutto e anticipare tutte le prime dosi, così da permettere almeno una copertura parziale.
    Cmq in E.R. mi riportano e dicevo ieri, che aver fatto un sistema di prenotazione e richiamata per fissare prima dose ha scaglionato fin troppo i periodi per le varie fasce di età, creando questi paradossi.

Da noi, appena capita la disponibilità che avremo avuto a giugno, nel giro di 2 settimane a fine maggio hanno aperto ai 50enni, poi ai 40enni e poi a tutti..a giugno sono andati a far prima dose indistintamente tutti.
    Io se avessi potuto (ho dovuto aspettare i 3 mesi dalla guarigione) prenotare prima, appena aperta la mia fascia avrei avuto prima dose a metà giugno e invece in E.R. ci sono ancora 40enni che hanno appuntamento per metà/fine luglio.
    Guarda no comment, e come me anche tutti i miei amici coetanei che si sono prenotati negli stessi giorni.
    Ho il dente avvelenato con i responsabili della Sanità regionale e non solo per la questione dei vaccini, ma soprattutto per il ritardo scandaloso con cui non hanno preso provvedimenti immediati quando la situazione dei contagi nel modenese e bolognese era fuori controllo ormai da settimane lo scorso Febbraio.
    Cambiassero lavoro

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma secondo me puoi andare sereno. O hai un delatore come vicino, oppure nessun problema.
    L'ultima grigliata l'ho fatta da un amico in zona questo we ed eravamo in 20, nessuno ha detto beh.
    Si ma lo eravate a casa di qualcuno, noi siamo in una villa in affitto con siae etc…
    Comunque pare che sia responsabilità personale degli ospiti in caso di controlli, non degli organizzatori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

le dosi non ci sono, o meglio, non come sperato. giusto per fare un esempio, il 25giugno in Lombardia avrebbero dovuto riportare a 21gg il richiamo Pfizer, ieri alla morosa gliel'hanno dato all'8 agosto, al che ha chiesto e la risposte è stata che non ci sono e non sono previste dosi sufficienti per riportarlo a 21gg. questo per la Lombardia (che però a sto giro è il modello da prendere in considerazione), non so nel resto delle regioni se è così ma da quel che leggo...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Guarda no comment, e come me anche tutti i miei amici coetanei che si sono prenotati negli stessi giorni.
    Ho il dente avvelenato con i responsabili della Sanità regionale e non solo per la questione dei vaccini, ma soprattutto per il ritardo scandaloso con cui non hanno preso provvedimenti immediati quando la situazione dei contagi nel modenese e bolognese era fuori controllo ormai da settimane lo scorso Febbraio.
    Cambiassero lavoro
    Stessa situazione qui
    Tempi di attesa biblici, nessuna riorganizzazione degli appuntamenti.
    Mia nonna è andata a fare la seconda dose ieri, idem due miei colleghi (loro al mattino in orari diversi, lei al pomeriggio); un altro collega è andato l'altroieri, altri due la scorsa settimana.
    Sai cosa mi hanno detto tutti?
    Che, a differenza della volta in cui hanno fatto la prima dose, l'hub vaccinale è deserto: non c'è nessuna coda, nessuno. A chi si è presentato in anticipo (anche di mezz'ora) lo hanno fatto passare tranquillamente perchè tanto "non c'è nessuno" (parole loro!). Quando è andata la mia collega (erano le 09.00 se non sbaglio) erano esattamente in 2 in coda, lei e un altro signore, nessun altro.

Quindi anzichè riorganizzare gli appuntamenti anticipando i pochi idioti come me che hanno la prima dose a luglio e andare a pieno regime si sono seduti sugli allori e non stanno più facendo un c.... perchè sono lì ad aspettare i "renitenti del vaccino", tutti quelli over 60 che non si sono mai prenotati.
    Organizzazione che fa cagare da dritto
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •