Pagina 9861 di 12420 PrimaPrima ... 88619361976198119851985998609861986298639871991199611036110861 ... UltimaUltima
Risultati da 98,601 a 98,610 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Qua non è così, la gran parte delle persone che vedo in giro continua ad indossare la mascherina anche all'aperto.
    Anche qui dove è ancora obbligatoria, boh...e tutte ste feste non ne si sa nulla, nemmeno tra i 20enni che conosco.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Non sono d'accordo nemmeno io, semplicemente perché se la campagna vaccinale fallirà nel suo obiettivo minimo, che poi è la protezione della stragrande maggioranza dei soggetti vulnerabili (over 50 e malati cronici) la colpa non sarà dei cittadini che hanno ricevuto per mesi e mesi messaggi contraddittori ma di uno Stato che:
    1) non è stato in grado di fare una campagna mediatica decente a favore delle vaccinazioni (basta vedere la sostanziale assenza di una comunicazione "pubblica" che del resto è mancata in tutta la fase dell'emergenza);
    2) non ha avuto la forza (politica) di istituire l'obbligo.

Non me la sento neanche di dare la colpa allo "sciacallaggio" dei media, non si può chiedere all'informazione, che è un'attività lucrativa, di sostituirsi alla comunicazione pubblica. Se poi manca il senso etico ed è un problema di cui ci rendiamo conto solo ora, non è che possiamo introdurlo a forza di provvedimenti normativi, a meno di non diventare troppo simili all'Ungheria di Orban o la Turchia di Erdogan... preferire un'informazione libera ed eticamente corretta, ma se devo scegliere tra un'informazione imbavagliata e una libera ma spregiudicata preferisco comunque la seconda...
    Diciamo che la campagna mediatica è stata veramente di basso livello e con una marea di pasticci che non hanno fatto altro che alimentare dubbi nelle persone,credo che molti personaggi non dovrebbero stare più al loro posto..

Menzionato
    8 Post(s)

Qua non è così, la gran parte delle persone che vedo in giro continua ad indossare la mascherina anche all'aperto.
    Nella mia zona ormai è andato tutto,rimango sopreso che da te o da simo ancora non sia così,qui vi assicuro che è un marasma di assembramenti e festicciole,ritrovi ecc..,la mscherina la portano in pochissimi,anche al chiuso ieri sera nel bar eravamo dentro in 10,io e la mia ragazza si,altri due si,e 6 no,più i propietari e dipendenti senza..feste private
    che saltano fuori come funghi,ho già visto due locali fare discoteca abusiva..

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche qui dove è ancora obbligatoria, boh...e tutte ste feste non ne si sa nulla, nemmeno tra i 20enni che conosco.
    Nemmeno io, i bar comunque sono un problema, non tanto per quanto riguarda il rispetto delle norme all'interno, ma per quanto accade fuori e nelle vicinanze. Io ho il sospetto (concreto anche se non dimostrabile) che i focolai locali dell'autunno e della primavera scorsa qua da me abbiano avuto nei bar dei notevoli amplificatori, addirittura con piccoli cluster negli edifici che ospitavano questo tipo di esercizi e in quelli più prossimi...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Perché avremo l'avvio dell'anno scolastico nella terza settimana di settembre? E anche il ritorno alle normali attività produttive e se c'è una cosa che non ci possiamo permettere è ritrovarci col semaforo e i suoi continui cambi di colore fino a fine aprile 2022? Purtroppo con sacche del 30-35 o forse 40% di persone che non vorranno vaccinarsi non hai altre risposte diverse dalla mitigazione e fare una mitigazione rivolta ai solo non vaccinati è improponibile e soprattutto è una cosa non gestibile. Detto questo potrebbe essere impossibile anche mitigare, soprattutto con alti numeri di contagi ma numeri relativamente bassi di casi gravi/critici e decessi. Alle persone "normali" il fatto che ci siano molti accessi al PS e che si saturi l'offerta dell'emergenza ospedaliera (leggasi le ambulanze che faticano a intervenire sui casi di emergenza e lo fanno con tempistiche dilatate) importa relativamente poco. E' lo stesso meccanismo che non ti fa vaccinare ("Ma tanto non mi succede"). Per assurdo il vaccino introduce un elemento di sicurezza (oggettiva e soggettiva) che rende faticoso, se non improponibile, gestire la pandemia con i metodi della primavera 2020 o dell'autunno-inverno 2020/2021, quindi penso (e temo) andremo avanti di lockdown brevi ogni volta che la pressione ospedaliera andrà sopra-soglia e con la variante delta ci potrebbe andare presto (inizio settembre?).
    Ma perchè?
    L'anno scorso non è andata in difficoltà prima di fine ottobre/novembre, e senza vaccinati.
    Ora che avrai almeno il 90% degli over 60 vaccinati con doppia dose, perchè dovresti avere l'SSNN in crisi?
    Io questo continuo a non capire...

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

E' utopistico, ci rendiamo conto che abbiamo rinchiuso in casa le persone per 60 giorni poco più di un anno fa e a fasi alterne diverse volte tra l'autunno e l'inverno scorsi proprio perché non si è in grado di controllare nulla? E non è un problema solo italiano, ma quantomeno europeo, per cui le misure (che si spera non siano estreme e sopratutto non penso avranno una lunga durata) saranno per forza di cose generaliste e indiscriminate... Di fatto è il modo con cui noi europei continentali concepiamo i sistemi di welfare e di protezione sociale che tende a premiare i comportamenti anti-sociali attuati da minoranze di persone e ad addossare i costi e i danni che ne derivano alla collettività, da questo punto di vista la pandemia da Covid-19 ne sta diventando il perfetto paradigma e tra l'altro crea pure una fortissima ingiustizia sociale...

Non è necessariamente incontrollabile, basterebbe ad esempio obbligare qualsiasi attività al chiuso (quindi ristoranti, locali ecc.) ad accettare solo chi ha il qr code da vaccinato.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Tutti i vaccinati che avranno voluto farlo il vaccino... guarda che qua (e siamo a luglio, con un'informazione che va a spron-battuto sui rischi della diffusione del fenotipo delta, non lesinando toni terroristici) e da quindici giorni le persone che si prenotano per le vaccinazioni sono meno dei vaccini disponibili, addirittura ci si è inventati gli open-day coi vaccini mRNA che sono iniziati lunedì a Savona e domani cominceranno a Genova... li stiamo facendo perché il rischio è che restino nei frigoriferi anche le dosi di Pfizer e Moderna, oltre a quelle di AZ e J&J che già si sono accumulate...
    Certo
    https://www.traniviva.it/notizie/vac...-gli-under-50/

Menzionato
    8 Post(s)

soono ignorante in materia,ma tanto,però ho scritto mutazioni covid quante sono su google,e appare questo...perchè parliamo sempre e solo di una variante,poi di una nuova e cosi via se dice che le mutazioni invece sono di 4mila?

Ecco perché, dall'inizio della pandemia, sono state scoperte migliaia di mutazioni del virus che causa il COVID-19. Le sole mutazioni che coinvolgono la "proteina spike" sono più di 4.000! Queste modifiche casuali creano quasi sempre un difetto svantaggioso per il virus che non sopravvive

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma perchè?
    L'anno scorso non è andata in difficoltà prima di fine ottobre/novembre, e senza vaccinati.
    Ora che avrai almeno il 90% degli over 60 vaccinati con doppia dose, perchè dovresti avere l'SSNN in crisi?
    Io questo continuo a non capire...

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
    Perché delta rispetto ai fenotipi virali diffusisi tra l'estate e la primavera 2020 in UE è un tantino più rapida?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Tutti i vaccinati che avranno voluto farlo il vaccino... guarda che qua (e siamo a luglio, con un'informazione che va a spron-battuto sui rischi della diffusione del fenotipo delta, non lesinando toni terroristici) e da quindici giorni le persone che si prenotano per le vaccinazioni sono meno dei vaccini disponibili, addirittura ci si è inventati gli open-day coi vaccini mRNA che sono iniziati lunedì a Savona e domani cominceranno a Genova... li stiamo facendo perché il rischio è che restino nei frigoriferi anche le dosi di Pfizer e Moderna, oltre a quelle di AZ e J&J che già si sono accumulate...
    Sì esatto, chi vuole vaccinarsi non ha più scuse da qua a settembre sulla disponibilità di dosi

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •