Pagina 9886 di 12420 PrimaPrima ... 88869386978698369876988498859886988798889896993699861038610886 ... UltimaUltima
Risultati da 98,851 a 98,860 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non capisco chi è contrario all'obbligo vaccinale. E' come se si fosse contrari all'obbligo di mettere le cinture di sicurezza in macchina: i rischi sono pressocchè zero, i vantaggi per te e per gli altri sono notevoli. Non vedo proprio motivo di opporsi se non per puro spirito di contrapposizione.
    ti ricordi che in prima ondata raccontai della sorella di una amica di mia madre di Brescia si vide morire madre e poi subito dopo padre in casa perché ambulanze non ce n'erano? e lei si fece comunque un covid pesante pesante, ma sopravvisse.
    perfetto, è diventata antivaccinista a tal punto che, visto che la figlia è negli USA e avendo vinto una borsa di studio ad Harvard ha dovuto vaccinarsi (non chiedermi perché, ma sembra fosse costretta), l'ha rinnegata non scherzo, le ha detto che non vuole più vederla l'ho saputo ieri da mia madre.
    adesso questa va in giro nelle piazze a fare i raduni no-vax e cose del genere.
    ecco, di sta gente in giro ce n'è parecchia, io farei loro un TSO, quello sì che sarebbe incostituzionale ma incredibilmente divertente per i miei gusti
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai totalmente sviato il discorso. si parlava di quarantena per i vaccinati positivi per la prossima stagione fredda sei finito a parlare di "tutta la vita"
    se parliamo di quarantena ai vaccinati positivi, toglierla è una cagata colossale per il semplice fatto che, una volta appurato che il vaccino non blocca la trasmissione al 100%, se lasci libero di circolare un positivo anche se vaccinato, poi finisci nei guai, soprattutto se hai n milioni di persone scoperte. Poi possiamo parlare della lunghezza e di quello che vuoi, possiamo parlare di mascherine e distanziamento e ok, ma è un altro discorso.
    Nel tuo discorso non c'era una limitazione temporale indicata, dunque presupponevo naturalmente che non ci fosse limite temporale a questo modo di procedere. Lieto di leggere altrimenti. Però continuo a non comprendere, nell'estate 2022 sarà ancora "una cagata" togliere la quarantena ai vaccinati (quando chiaramente la maggioranza della popolazione lo sarà) o no? Vorrei capire

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

concordo. fossi uno degli sfigati, se poi mi ammalo a causa di uno non vaccinato, faccio di tutto per rovinargli la vita.
    Mio figlio per dire, per cui vaccinarsi sarebbe un gran rischio e se prendesse il Covid sarebbe una vera incognita, un potenziale ricoverato.

Capite perché ce l'ho così tanto con quelli che non si vogliono vaccinare...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

concordo, è da mo che dico che finirà così. e sono certo che finirà così a settembre quando la maggioranza della popolazione sarà vaccinata, nessun ristorante, albergo etc ci smenerà economicamente chiedendo il green pass e finirà così. allorché si convinceranno anche gli ultimissimi.
    una domanda: dopo la prima dose ti arriva il green pass ma penso non sia della durata di 9 mesi come dopo la seconda, quant'è?
    Dura fino alla seconda dose del richiamo Jack!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Io non capisco chi è contrario all'obbligo vaccinale. E' come se si fosse contrari all'obbligo di mettere le cinture di sicurezza in macchina: i rischi sono pressocchè zero, i vantaggi per te e per gli altri sono notevoli. Non vedo proprio motivo di opporsi se non per puro spirito di contrapposizione.
    Perché la una bella fetta di gente, a prescindere da qualsiasi decisione tu prenda, deve cagare il ca*zo per il puro gusto di farlo. Per avere la soddisfazione di dare fastidio agli altri.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Io sono contrario all'obbligo delle cinture, anche se non sono mai salito in auto senza indossarle, nemmeno negli anni '80 quando l'obbligo non c'era ancora. Sono invece potenzialmente favorevole all'obbligo vaccinale per Sars-CoV2 perché non è solo un problema di libertà individuale, nel senso che è uno di quei (rarissimi) casi in cui una mia scelta può avere effetti diretti anche sulla vita e sulle scelte degli altri. Per la cintura di sicurezza questo non succede, al massimo si ha un aggravio di costi per lo Stato ma la scelta di avere un SSN pervasivo e universale (e quindi costoso e de-responsabilizzante) è una scelta di natura prettamente politica.
    Ultima modifica di galinsog@; 03/07/2021 alle 18:13

Menzionato
    86 Post(s)

concordo, è da mo che dico che finirà così. e sono certo che finirà così a settembre quando la maggioranza della popolazione sarà vaccinata, nessun ristorante, albergo etc ci smenerà economicamente chiedendo il green pass e finirà così. allorché si convinceranno anche gli ultimissimi.
    una domanda: dopo la prima dose ti arriva il green pass ma penso non sia della durata di 9 mesi come dopo la seconda, quant'è?
    Io invece sono abbastanza sicuro che eventuali misure, che non credo saranno paragonabili a quelle del periodo marzo/maggio 2020 e ottobre 2020/aprile 2021, né per intensità né per durata, saranno assolutamente indiscriminate.
    Ultima modifica di galinsog@; 03/07/2021 alle 18:02

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Incostituzionale o no sul principio ha ragione, eccome.

Peccato solo che non sia fattibile, perché non si potrebbe mai controllare. Ma non sarebbe una ripicca come sarebbe vista da alcuni: semplicemente il virus circolerebbe (circolerà) prevalentemente tra i non vaccinati, che saranno poi anche quelli che potrebbero riempire gli ospedali.

E d'altra parte i vaccinati potranno pensare, nel malaugurato caso in cui a causa della possibile pressione sanitaria magari localizzata si parlasse di lockdown: "io sono sostanzialmente protetto, ho bassissime probabilità di infettarmi rispetto ai non vaccinati e quindi ho bassissime probabilità di trasmetterlo ad altri, perché dovrei starmene a casa non potendo nemmeno uscire dal mio comune o dalla mia provincia"? Direi che un ragionamento del genere fila eccome
    Ci starai perché se ti scoveranno durante un controllo, magari assolutamente casuale, ti beccherai una multa di alcune centinaia di euro. E se vorranno fartici stare semplicemente chiederanno alle forze dell'ordine di fare più controlli... Beccheranno una minima parte di quelli che infrangono la norma ma sarà più che sufficiente a dissuadere una parte importante della cittadinanza e addirittura a renderla "collaborativa".
    Ultima modifica di galinsog@; 03/07/2021 alle 18:01

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Dura fino alla seconda dose del richiamo Jack!
    grazie, non lo sapevo ho fatto la prima dose che non esisteva ancora il green pass
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Purtroppo conferme sul fatto che non siamo più in calo, anzi, dal -30% al -7% (che entro pochi giorni diventerà 0%) ci siamo passati in pochi giorni. Speriamo che ora si rimanga stabili almeno per un po' come gli Stati Uniti (che comunque in base a quello che si diceva hanno visto un peggioramento localizzato in alcune zone; mi immagino che questo possa avvenire anche da noi nelle regioni che di fatto sono già in aumento: Abruzzo, Marche, forse Sardegna ed Emilia Romagna, con l'incognita della Sicilia). La speranza è di mantenere un'incidenza bassa almeno ora in piena estate.

Screenshot_2021-07-03-19-09-43-026_com.android.chrome.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •