ti ricordi che in prima ondata raccontai della sorella di una amica di mia madre di Brescia si vide morire madre e poi subito dopo padre in casa perché ambulanze non ce n'erano? e lei si fece comunque un covid pesante pesante, ma sopravvisse.
perfetto, è diventata antivaccinista a tal punto che, visto che la figlia è negli USA e avendo vinto una borsa di studio ad Harvard ha dovuto vaccinarsi (non chiedermi perché, ma sembra fosse costretta), l'ha rinnegatanon scherzo, le ha detto che non vuole più vederla
l'ho saputo ieri da mia madre.
adesso questa va in giro nelle piazze a fare i raduni no-vax e cose del genere.
ecco, di sta gente in giro ce n'è parecchia, io farei loro un TSO, quello sì che sarebbe incostituzionale ma incredibilmente divertente per i miei gusti![]()
Si vis pacem, para bellum.
Nel tuo discorso non c'era una limitazione temporale indicata, dunque presupponevo naturalmente che non ci fosse limite temporale a questo modo di procedere. Lieto di leggere altrimenti. Però continuo a non comprendere, nell'estate 2022 sarà ancora "una cagata" togliere la quarantena ai vaccinati (quando chiaramente la maggioranza della popolazione lo sarà) o no? Vorrei capire
Mio figlio per dire, per cui vaccinarsi sarebbe un gran rischio e se prendesse il Covid sarebbe una vera incognita, un potenziale ricoverato.
Capite perché ce l'ho così tanto con quelli che non si vogliono vaccinare...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io sono contrario all'obbligo delle cinture, anche se non sono mai salito in auto senza indossarle, nemmeno negli anni '80 quando l'obbligo non c'era ancora. Sono invece potenzialmente favorevole all'obbligo vaccinale per Sars-CoV2 perché non è solo un problema di libertà individuale, nel senso che è uno di quei (rarissimi) casi in cui una mia scelta può avere effetti diretti anche sulla vita e sulle scelte degli altri. Per la cintura di sicurezza questo non succede, al massimo si ha un aggravio di costi per lo Stato ma la scelta di avere un SSN pervasivo e universale (e quindi costoso e de-responsabilizzante) è una scelta di natura prettamente politica.
Ultima modifica di galinsog@; 03/07/2021 alle 18:13
Ultima modifica di galinsog@; 03/07/2021 alle 18:02
Ci starai perché se ti scoveranno durante un controllo, magari assolutamente casuale, ti beccherai una multa di alcune centinaia di euro. E se vorranno fartici stare semplicemente chiederanno alle forze dell'ordine di fare più controlli... Beccheranno una minima parte di quelli che infrangono la norma ma sarà più che sufficiente a dissuadere una parte importante della cittadinanza e addirittura a renderla "collaborativa".
Ultima modifica di galinsog@; 03/07/2021 alle 18:01
Purtroppo conferme sul fatto che non siamo più in calo, anzi, dal -30% al -7% (che entro pochi giorni diventerà 0%) ci siamo passati in pochi giorni. Speriamo che ora si rimanga stabili almeno per un po' come gli Stati Uniti (che comunque in base a quello che si diceva hanno visto un peggioramento localizzato in alcune zone; mi immagino che questo possa avvenire anche da noi nelle regioni che di fatto sono già in aumento: Abruzzo, Marche, forse Sardegna ed Emilia Romagna, con l'incognita della Sicilia). La speranza è di mantenere un'incidenza bassa almeno ora in piena estate.
Screenshot_2021-07-03-19-09-43-026_com.android.chrome.jpg
Segnalibri