Pagina 10107 di 12358 PrimaPrima ... 9107960710007100571009710105101061010710108101091011710157102071060711107 ... UltimaUltima
Risultati da 101,061 a 101,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101061
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Eh no, in realtà come detto dovrebbe essere già in vigore a inizio agosto anche qui.
    Troveranno il compromesso che immagino sia una roba tipo non revocare il green pass a chi ha già avuto la prima dose fino a fine agosto. Sarebbe comunque una stronzata e un'ingiustizia ma se non altro ridurrebbe la platea degli scontenti... Per il resto se le misure fossero quelle indicate da Mentana gli albergatori e i ristoratori possono attendersi disdette di massa, soprattutto da parte di quei clienti che hanno figli sotto i 12 anni... disdette per le quali non riceverebbero alcuna contropartita economica... credo che qualcuno piuttosto che rischiare di lavorare rimettendoci e magari di trovarsi senza soldi per pagare i dipendenti preferirà chiudere o non riaprire nemmeno e mi riferisco alle strutture piccole o medio-piccole.

  2. #101062
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto c'è un partito che si sta ponendo come (poco) serio riferimento per l'area no-vax, no-mask, noncenecoviddi, W-Bolsonaro. Soprendenti dichiarazioni da parte del loro esponente "Gino" Lollobridiga...

    Incredibile Lollobrigida (Fdi): "Gli under 40 non dovrebbero vaccinarsi" | L'HuffPost

  3. #101063
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non c'entra niente con quello che hai detto, non stiamo parlando dei no vax, stiamo parlando di chi ha prenotato il vaccino, non ha ancora fatto la prima dose o sta aspettando la seconda dose. Mettere un Green Pass ORA che escluderebbe questi, tra cui ci sarei io, dalla possibilità di prendere un aereo è un'assurdità. Io ho prenotato quando hanno aperto le iscrizioni, e ho trovato appuntamento a luglio. Anche se avessi anticipato, in ogni caso, con molta probabilità, non avrei ancora fatto la seconda dose, visto che qua c'è il richiamo a 35 giorni.
    Ma io non ho citato nessun post, il mio era un discorso generale.
    Non fa una piega comunque perché io per l'appunto mi riferivo ai contrari e a quelli dell' "aspetto a farlo".
    Ho detto che nel 2021 fare questi discorsi non ha alcun senso logico e che certe giustificazioni sanno tanto da infantile e capriccio più che da persone mature.

  4. #101064
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buongiorno sto seguendo poco la discussione, ma voi dite che ad Ottobre saremo di nuovo nel meccanismo di zone rosse? Leggo che al momento solo il 45% della popolazione è vaccinato, deduco quindi che ci saranno grossi problemi se entro l'autunno non si arriva al 80% minimo. Presumo, e spero, che in quel 45% ci sia almeno 80/90 % di over 60.

  5. #101065
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E va bene, ma siccome non sono gli unici a non aver ancora avuto la possibilità di farlo....


    Io lo accetto anche se non ho ancora fatto la prima dose se la norma sarà questa eh, ma leggere discorsi generalisti (mirati alla colpevolizzazione) senza considerare questi aspetti può fare inc*volare abbastanza...
    Poi sul sistema in sé sono il primo a sostenerlo.
    Si ma te sei una persona intelligente che lo fa il vaccino, e che non appartiene ne a quelli dell' "aspetto a farlo" ne ai contrari. Semplicemente lo fai in ritardo per altri motivi.

    Io mi riferivo esclusivamente ai dubbiosi o ai contrari.

  6. #101066
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La situazione aggiornata ai dati di ieri e riferita all'intera popolazione italiana, quindi non ai soli vaccinabili è questa:
    vaccinati con prima dose: 57,0%
    vaccinati con ciclo completato: 43,1%.

    La quasi totalità di quel 13,9% che è in attesa della seconda dose la riceverà entro il 31 agosto. C'è poi un altro 8-10% di cittadini italiani che è in attesa della prima dose (la effettueranno da adesso ai primissimi giorni di settembre) e che completeranno il ciclo vaccinale entro il 30 settembre. Grossomodo si dovrebbe arrivare a fine settembre con circa il 70-75% della popolazione >12 anni vaccinata. Rimane il problema di quelli che non vorranno vaccinarsi e di quelli che non possono, relativamente poche persone (in %) che hanno ragioni ostative di tipo sanitario o che semplicemente hanno avuto la Covid negli ultimi 3 o 6 mesi e la totalità degli under-12 (che sono sei milioni). Quelli che hanno avuto la Covid recentemente sono comunque immunizzati, il problema più serio (in presenza della VOC Delta) sono i bambini, che rischiano di veicolare l'infezione e le percentuali residue di adulti a rischio che non si vaccineranno, soprattutto 50-69enni.
    Ultima modifica di galinsog@; 18/07/2021 alle 10:41

  7. #101067
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Troveranno il compromesso che immagino sia una roba tipo non revocare il green pass a chi ha già avuto la prima dose fino a fine agosto. Sarebbe comunque una stronzata e un'ingiustizia ma se non altro ridurrebbe la platea degli scontenti... Per il resto se le misure fossero quelle indicate da Mentana gli albergatori e i ristoratori possono attendersi disdette di massa, soprattutto da parte di quei clienti che hanno figli sotto i 12 anni... disdette per le quali non riceverebbero alcuna contropartita economica... credo che qualcuno piuttosto che rischiare di lavorare rimettendoci e magari di trovarsi senza soldi per pagare i dipendenti preferirà chiudere o non riaprire nemmeno e mi riferisco alle strutture piccole o medio-piccole.
    Ci sono anche quelli che hanno figli maggiori di 12 anni che però avendo fatto settimana scorsa un richiamo vaccinale standard (non Covid) devono aspettare un mese per il Covid…
    Già prenotato per il 23/8 in previsione di un rientro in sicurezza a scuola
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #101068
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Buongiorno sto seguendo poco la discussione, ma voi dite che ad Ottobre saremo di nuovo nel meccanismo di zone rosse? Leggo che al momento solo il 45% della popolazione è vaccinato, deduco quindi che ci saranno grossi problemi se entro l'autunno non si arriva al 80% minimo. Presumo, e spero, che in quel 45% ci sia almeno 80/90 % di over 60.
    Secondo me per chi é vaccinato non ci sarà alcun problema di sorta.

    Avranno problemi quelli che il vaccino non lo hanno fatto (ma non per i tempi lunghi, intendo proprio i contrari o i dubbiosi).
    In molti cambieranno semplicemente idea perché si sentiranno pressati dalle circostanze, altri si isoleranno ma per scelta loro.

  9. #101069
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Intanto c'è un partito che si sta ponendo come (poco) serio riferimento per l'area no-vax, no-mask, noncenecoviddi, W-Bolsonaro. Soprendenti dichiarazioni da parte del loro esponente "Gino" Lollobridiga...

    Incredibile Lollobrigida (Fdi): "Gli under 40 non dovrebbero vaccinarsi" | L'HuffPost
    Sorprendenti....?!?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #101070
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Secondo me per chi é vaccinato non ci sarà alcun problema di sorta.

    Avranno problemi quelli che il vaccino non lo hanno fatto (ma non per i tempi lunghi, intendo proprio i contrari o i dubbiosi).
    In molti cambieranno semplicemente idea perché si sentiranno pressati dalle circostanze, altri si isoleranno ma per scelta loro.
    Però stiamo parlando di qualche milione di persone, gioco forza in alcune zone potrebbero essere costretti a fare la zona rossa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •