
Originariamente Scritto da
jack9
non è così, in alcun modo.
il vaccino è una protezione per sé stessi e per gli altri, se non dal contagio (fermo restando che, a banale logica, se il 90% delle TI e dei posti in ospedale sono occupati da non vaccinati, non ti viene il minimo dubbio che il virus circoli enormemente meglio in una platea di non vaccinati piuttosto che in una di vaccinati? soprattutto a fronte del fatto che, in Italia, i vaccinati sono la stragrande maggioranza soprattutto nelle fasce che riempiono le TI...), almeno lato ospedaliero. mi vaccino, non finisco in ospedale nel 95% dei casi e lascio il posto libero a chi ha bisogno per covid e per altro.
non è questione di deriva assolutista, è questione di buonsenso. Capisco l'indeciso, anzi, lo capivo mesi fa, ma ora basta.
anche perché non c'è niente di logico dal momento in cui hai 10 vaccini già obbligatori e nessuno si pone domande riguardo ad essi. ora, sto vaccino è stato somministrato a 4mld di persone, sarà sufficiente per ritenerlo sicuro o no?
somministra contemporaneamente l'antipolio a 4mld di persone e vedi che esce lo stesso numero di effetti collaterali, pompato dai media allo stesso modo.
o l'antitetanica.
Segnalibri