Pagina 10401 di 12420 PrimaPrima ... 9401990110301103511039110399104001040110402104031041110451105011090111401 ... UltimaUltima
Risultati da 104,001 a 104,010 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che Il fatto è il peggior giornale che si possa trovare in edicola, una specie di organo di comunicazione della Grillo % Conte inc.
    Detto ciò, io mi sono vaccinato contro il tetano ma non per questo faccio un richiamo ogni 6/8 mesi, sono capitate delle situazioni in cui era necessario farlo (tipo per ferite lacero/ contuse o cadute) ma si è trattato di due volte in trenta anni; di tal che essere schiavo di un richiamo ogni pochi mesi (che poi non si sa ancora se verrà fatto a mezzo di un’altra dose dello stesso vaccino oppure con sieri aggiornati, con scienziati critici su queste scelte) no grazie.
    In merito alla questione GP finora nell’ 80% dei locali al chiuso nei quali mi sono recato a pranzare o cenare dopo il 6 agosto non mi è stato chiesto, ciò perché anche i gestori si rendono conto dell’assurdità di quella roba. @jack9 in ordine alla stanza modelli ormai ho perso voglia di scrivere visto che non so più come esprimermi, mentre tornando IT io potrei benissimo pagarmi le spese mediche in caso di necessità per covid ma questo soltanto se mi verranno proporzionalmente abbattute le tasse che ogni anno pago in quanto libero professionista (per foraggiare spesa pubblica in gran parte inutile).
    Per il tetano dovresti farla ogni 10 anni, che se vivi 80 anni sono 8 iniezioni, tutto sto cinema non lo vedo.
    fermo restando che se arrivi ferito in ospedale, manco te lo chiedono e ti sparano l'iniezione contro il tetano.

Siamo sempre lì: ci si attacca a delle idiozie con una ipocrisia assurda pur di non vaccinarsi.
    per quanto riguarda la spesa pubblica, tutti paghiamo grossomodo uguale, come ti è già stato detto, se le tue tasse sono inutili te la devi prendere con la tua regione, non con il fatto che se non ti vaccini e finisci in ospedale ti fanno pagare, sono due piani totalmente diversi.
    la prima è una cosa probabilmente irrisolvibile, la seconda la risolvi facendo due punture x10min spesi l'una.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Infatti parlavo di dubbi sulla terza dose proprio per quel motivo, perché ogni stato si sta un po’ muovendo per conto suo nello scegliere se farla o non farla e, nel primo caso, a chi farla, il che mi suscita parecchie perplessità visto in rigore che la scienza dovrebbe dimostrare in subiecta materia.
    La scienza procede per teorie e sperimentazione.
    Non so chi lo avesse già scritto, ma le decisione finora è fondamentalmente politica: hai verificato che gli anticorpi sono scesi in parte significativa dei "vecchi" vaccinati quindi parti con la terza dose.

Riguardo al discorso costi/ benefici basta guardare le tabelle dei morti e ricoverati in TI divise per fasce d’età per capire perché parlavo di vaccino necessario solo per gli over 50.
    Quella non è un'analisi costi benefici, quella è una comparazione degli effetti della malattia per differenti fasce d'età.
    Un'analisi costi benefici è:
    1. Prendo un numero significativo di 30enni e guardo chi è finito in ospedale, ICU, chi è morto e chi ha il long Covid tra i non vaccinati
    2. Prendo un numero significativo di 30enni e guardo chi è finito in ospedale, ICU, chi è morto, chi ha il long Covid e ha avuto effetti collaterali paragonabili alle categorie precedenti tra i vaccinati
    E dimostro che la somma dei secondi e maggiore, in percentuale, della somma dei primi.
    E ti posso garantire che a oggi è vero l'esatto contrario.

Sul tema disobbedienza, invece, essa di rende necessaria ogni qualvolta vengano adottata provvedimenti che poggiano unicamente sull’arbitrio.
    No caro difensore dei disobbedienti col culo altrui.
    Essere disobbedienti vuol dire "Io penso che il GP al ristorante sia una cavolata per i motivi X, Y e Z; quindi siccome sono convinto di questa cosa io faccio entrare tutti e lo dico pubblicamente, assumendomene pubblicamente la responsabilità e affrontando le, eventuali, conseguenze legali".
    Essere disobbedienti senza che nessuno lo sappia solo perchè così entra qualcuno in più è essere dei paraculi (nonchè dei concorrenti sleali nei confronti di chi le regole le rispetta).

Imfine aggiungo che è notizia di stamattina lo scoppio di un focolaio in una RSA cosentina dove ospiti e personale erano perfettamente vaccinati e gli ingressi esterni venivano regolati tramite GP, direi una strategia vincente
    Immagino saranno morti tutti, come accadeva a marzo 2020 con un virus meno contagioso e meno letale...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La scienza procede per teorie e sperimentazione.
    Non so chi lo avesse già scritto, ma le decisione finora è fondamentalmente politica: hai verificato che gli anticorpi sono scesi in parte significativa dei "vecchi" vaccinati quindi parti con la terza dose.

Quella non è un'analisi costi benefici, quella è una comparazione degli effetti della malattia per differenti fasce d'età.
    Un'analisi costi benefici è:
    1. Prendo un numero significativo di 30enni e guardo chi è finito in ospedale, ICU, chi è morto e chi ha il long Covid tra i non vaccinati
    2. Prendo un numero significativo di 30enni e guardo chi è finito in ospedale, ICU, chi è morto, chi ha il long Covid e ha avuto effetti collaterali paragonabili alle categorie precedenti tra i vaccinati
    E dimostro che la somma dei secondi e maggiore, in percentuale, della somma dei primi.
    E ti posso garantire che a oggi è vero l'esatto contrario.

No caro difensore dei disobbedienti col culo altrui.
    Essere disobbedienti vuol dire "Io penso che il GP al ristorante sia una cavolata per i motivi X, Y e Z; quindi siccome sono convinto di questa cosa io faccio entrare tutti e lo dico pubblicamente, assumendomene pubblicamente la responsabilità e affrontando le, eventuali, conseguenze legali".
    Essere disobbedienti senza che nessuno lo sappia solo perchè così entra qualcuno in più è essere dei paraculi (nonchè dei concorrenti sleali nei confronti di chi le regole le rispetta).

Immagino saranno morti tutti, come accadeva a marzo 2020 con un virus meno contagioso e meno letale...
    AI lov IU

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    AI lov IU
    Sorry, io non discrimino, ma sono etero.
    Smack!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    continuo a non vedere dove stia il problema su altri richiami. Sono da farsi? si fanno, finita lì.

Le cure le paghi sì a tue spese se decidi di non vaccinarti e poi togli a me vaccinato il posto in TI o normale ricovero, anche qui non vedo niente di sbagliato.

Sul discorso spesa pubblica non ci provare nemmeno, la Calabria ha bruciato MILIARDI dati in mano all'Ndrangheta destinati, negli anni, alla spesa pubblica. Nel resto delle regioni scialacquamenti simili non ci sono stati, siamo su due pianeti totalmente diversi. C'è un interessantissimo report delle iene a riguardo, consiglio di guardarlo perché se è vero anche solo 1/5, è da invasione con l'esercito.
    Ed invece io potrei considerare solamente un vaccino i cui richiamo siano, al massimo, a cadenza decennale, altrimenti li faccia chi voglia; sul discorso posti in TI non dovrebbero essere necessari nel 93% dei contagiati vaccinati, quindi il problema non dovrebbe proprio sussistere (o manca fiducia su queste stime?).
    Poi la Ndrangheta non esiste solo in Calabria ma anche in Lombardia, Piemonte, VDA ecc ecc e ci sono le cronache giudiziarie che lo testimoniano.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Ed invece io potrei considerare solamente un vaccino i cui richiamo siano, al massimo, a cadenza decennale, altrimenti li faccia chi voglia; sul discorso posti in TI non dovrebbero essere necessari nel 93% dei contagiati vaccinati, quindi il problema non dovrebbe proprio sussistere (o manca fiducia su queste stime?).
    Poi la Ndrangheta non esiste solo in Calabria ma anche in Lombardia, Piemonte, VDA ecc ecc e ci sono le cronache giudiziarie che lo testimoniano.
    In TI ci finisci anche per un infarto, e mi girerebbero un po' i cocones essere rifiutato perchè mi passa davanti un novax ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    In TI ci finisci anche per un infarto, e mi girerebbero un po' i cocones essere rifiutato perchè mi passa davanti un novax ...
    Oltretutto una situazione di sostanziale "riempimento a tappo" delle terapie intensive c'era già prima dell'emergenza Covid19 e praticamente ovunque in Italia, non di rado capitava che un paziente con un problema cardiologico o neurologico venisse indirizzato verso un determinato ospedale, non di primissimo riferimento geografico per la sua area, perché in quello più vicino a casa sua le unità di terapia intensiva erano tutte occupate.

Di fatto anche ora i posti per i casi Covid che necessitano di cure in terapia intensiva e nelle rianimazioni (non sono proprio la stessa cosa) sono ricavati rallentando l'afflusso di pazienti non urgenti, ad esempio quelli che hanno un intervento chirurgico non salvavita di media complessità che dopo l'operazione richieda comunque un ricovero in un'unità di terapia intensiva.

Ho un conoscente che doveva essere operato per un meningioma a Padova ad aprile 2020, la cosa non è urgentissima, in quanto la localizzazione della massa è in una sede che da relativamente pochi problemi e comunque si tratta di una neoplasia benigna e a lento accrescimento, ma di fatto dopo la fase più acuta dell'emergenza nella primavera 2020 si è visto rimandare l'operazione altre due o tre volte, proprio perché il decorso post operatorio richiede un ricovero in terapia intensiva di 72 ore. Questa situazione poteva essere inevitabile e comprensibile quando i vaccini ancora non c'erano ma con la situazione attuale chi finisce in rianimazione per una sua scelta esclusivamente personale (non è ovviamente il caso della ragazza incinta o dell'anziana che assumeva immunosopressori) danneggia gli altri pazienti non-Covid. Nel caso del mio conoscente gli ha regalato un anno e mezzo di convivenza con crisi epilettiche, disturbi transitori minori e l'impossibilità di tornare a fare cose normali come guidare l'auto.

Questo è un discorso già valido nell'immediato, in cui comunque l'impatto della Covid19 è tutto sommato contenuto, figuriamoci se si arrivasse ad una situazione generalizzata non dico come quelle dei mesi scorsi, ma anche "solamente" come quella attuale della Sicilia.
    Ultima modifica di galinsog@; 31/08/2021 alle 15:12

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Questi i vaccini di mio figlio. 14 anni.
    L'ultimo Covid 1^ dose.
    IMG_20210831_160235.jpg
    Per le altre iniezioni fatte non ho sentito mai nessuno dirmi... "Occhio che..... "
    Ho sempre aspettato un quarto d'ora e poi sono andato via.
    Ho fatto prendere tachipirina in caso di bisogno...
    Ha fatto 4 richiami e ora non vanno bene 3
    È una questione prima di civiltà e poi di manifesta ignoranza criticare oggi ciò che per 30 altre volte non hai fatto.
    E Pfizer è un farmaco normale ormai....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

No, la fiducia in realtà c'è eccome, ma resta un problema di fondo, se parti da un contesto in cui i posti in terapia intensiva sono largamente insufficienti per motivi strutturali (e lo erano anche prima della pandemia) qualsiasi posto occupato in più è un gravissimo problema... e se non è un problema generale o statuale è un problema locale. In Liguria che a terapie intensive non sarà il Veneto ma ha un rapporto tra popolazione e posti a disposizione certamente più favorevole rispetto a Sicilia, Calabria e Sardegna, anche 5 posti occupati in terapia intensiva in più sono una grana enorme, in particolare se restano occupati per 2, 3, 4 settimane, come capita con gli ammalati in forma critica di Covid19 (e nella rianimazione del San Martino di Genova c'è paziente ricoverato dall'aprile 2020 e si tratta di una persona di mezza età, per darti un'idea di cosa possa diventare questa malattia in termini di impatto di lungo periodo sul SSN.

Forse non si è ancora capito che non solo il Covid in Italia ha contagiato diversi milioni di persone e ne ha spedito al cimitero probabilmente 10 o 15 mila in più delle 129.000 stimate, ma ha fatto ammalare anche un SSN che non era proprio in ottima salute. Quindi sì, quel 93% sarebbe sufficiente a non far stare tranquilli...
    Ultima modifica di galinsog@; 31/08/2021 alle 15:27

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Questi i vaccini di mio figlio. 14 anni.
    L'ultimo Covid 1^ dose.
    IMG_20210831_160235.jpg
    Per le altre iniezioni fatte non ho sentito mai nessuno dirmi... "Occhio che..... "
    Ho sempre aspettato un quarto d'ora e poi sono andato via.
    Ho fatto prendere tachipirina in caso di bisogno...
    Ha fatto 4 richiami e ora non vanno bene 3
    È una questione prima di civiltà e poi di manifesta ignoranza criticare oggi ciò che per 30 altre volte non hai fatto.
    E Pfizer è un farmaco normale ormai....
    Io i ragazzini non li vaccinerei assolutamente contro il Covid vista la quasi totale asintomaticità con la quale si manifesta in quella fascia d’età e parlo da soggetto che ha sempre fatto tutti gli altri sieri obbligatori.
    Poi ognuno ha la massima libertà di decidere per se stesso ed i propri figli.
    Per quanto riguarda invece le TI, negli ospedali esse sono divise tra pazienti covid e non covid, con una dotazione minima obbligatoria di posti per il primo caso, per cui non giustifico l’allarme per chi necessita di un posto in quei reparti per i motivi più disparati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •