Pagina 10827 di 12420 PrimaPrima ... 98271032710727107771081710825108261082710828108291083710877109271132711827 ... UltimaUltima
Risultati da 108,261 a 108,270 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chiedo di non rispondere ulteriormente ad Alessandro, io non lo farò in primis. Ho fornito qualche dato e risposta per chiunque dovrà leggerci da esterno, spero di aver fatto capire come egli affermi sempre cose sbagliate e/o tendenziose. Non risponderò alle sue provocazioni, sarebbe capace di mettere in dubbio la sua stessa vita con qualche ragionamento astruso.
    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Infatti burian, per favore non quotate più.... Stiamo ritornando dove eravamo finiti prima, ed è una tristezza vedere che le solite supercazzole vengano consentite senza prendere nessun provvedimento. Credo sia chiaro a tutti quale sia il ruolo di certi utenti, che provocano gli altri con risposte assurde e senza senso, solo per scatenare reazioni "fuori regolamento" e far chiudere il topic.
    Quindi, per favore, non rispondete alle provocazioni.
    io ho solo condiviso articoli e link a studi.
    Condivido quello che viene nascosto all'opinione pubblica sulla letteratura scientifica, ecco altri riferimenti per esempio:

https://www.fondazionehume.it/wp-con...avversi-85.pdf

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Infatti è una cavolata assurda avere ancora accessi ridotti
    Solo in Italia queste cose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mica vero, guarda che accade altrove, dove hanno reintrodotto diverse restrizioni addirittura (non solo paesi dell'est, ma anche Olanda e Austria)

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Si però, se serve il green pass per entrare, allora dovresti limitare anche i ristoranti, anzi, a maggior ragione, visto che sarebbe molto più a rischio come attività

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mica vero, guarda che accade altrove, dove hanno reintrodotto diverse restrizioni addirittura (non solo paesi dell'est, ma anche Olanda e Austria)
    Sulla questione austriaca mi sono già espresso prima, non mi sembra una gran cosa limitare greenpass a vaccinati e guariti.

In Olanda invece vedo che tra le misure si "chiudono i ristoranti alle 20"... insomma, ancora siamo rimasti a questi presunti coprifuoco?

Nemmeno con un alto tasso di vaccinazione si può ambire ad una pseudonormalità? Allora che che senso ha andare avanti e cercare immunità di gregge e le pecore?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Non serve istituire l'obbligo coatto, basterebbe la richiesta del certificato vaccinale per il lavoro ad esempio. Lieve sfumatura: non si tratta di rendere obbligatorio il vaccino ma un documento che lo attesti.
    Detto esistono già dei vaccini obbligatori dunque il dibattito giuridico consentirebbe di attuare l'obbligo.
    Se si vuole arrivare all'obbligo lo si faccia a chiare lettere piuttosto di mascherarlo sotto altre forme vessatorie.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sulla questione austriaca mi sono già espresso prima, non mi sembra una gran cosa limitare greenpass a vaccinati e guariti.

In Olanda invece vedo che tra le misure si "chiudono i ristoranti alle 20"... insomma, ancora siamo rimasti a questi presunti coprifuoco?

Nemmeno con un alto tasso di vaccinazione si può ambire ad una pseudonormalità? Allora che che senso ha andare avanti e cercare immunità di gregge e le pecore?
    Purtroppo il vaccino non ferma il contagio...è di oggi il rapporto iss, dopo 6 mesi praticamente la protezione al contagio cala al 50%; anche se già lo sospettavo...ormai basta vedere tra colleghi, amici, parenti...quante persone positive vaccinate ci sono..

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Su la7 l'altro giorno facevano vedere uno studio europeo dove si era scoperto che l'indice rt nei vari paesi non dipende dalla percentuale di vaccinati..si analizzava il fatto che ad un'alta percentuale di vaccinati non corrispondeva un indice rt piuttosto basso rispetto a paesi con meno vaccinati. Il problema è che la guerra ai no vax ha eliminato qualsiasi possibile discussione.

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Purtroppo il vaccino non ferma il contagio...è di oggi il rapporto iss, dopo 6 mesi praticamente la protezione al contagio cala al 50%; anche se già lo sospettavo...ormai basta vedere tra colleghi, amici, parenti...quante persone positive vaccinate ci sono..
    E quante di queste sono ricoverate?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio

In Olanda come in Austria, il tasso di vaccinazione non è altissimo, se paragonato ai paesi mediterranei

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Leggo solo ora lo scambio tra @jack9 e te. Paradossalmente io sono d'accordo con Jack ma anche con te, perchè si può anche stabilire l'obbligo vaccinale ma bisogna capire come attuarlo. Basterebbe già ad esempio rendere necessario il certificato vaccinale per lavorare salvo licenziamento o per accedere a determinate attività. Magari non raggiungeremmo percentuali prossime al 100% ma miglioreremmo ulteriormente il tasso di adesione vaccinale, obiettivo che è quello più importante.
    Non potresti farlo perché i lavoratori no-vax hanno competenze e obbligarli a stare a casa, senza l'alternativa del tampone, significa che alcune aziende potrebbero aver grossi problemi o addirittura dover chiudere, mi riferisco ovviamente alle piccole imprese dove anche l'assenza di un paio di dipendenti in organico può determinare problemi non superabili. Il fatto è che >95% delle aziende italiane ha <15 dipendenti... un'azienda con 10 dipendenti di cui 2 non vaccinati potrebbe subire un danno di breve/medio periodo tale da essere irrecuperabile...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •