io ho solo condiviso articoli e link a studi.
Condivido quello che viene nascosto all'opinione pubblica sulla letteratura scientifica, ecco altri riferimenti per esempio:
https://www.fondazionehume.it/wp-con...avversi-85.pdf
Si però, se serve il green pass per entrare, allora dovresti limitare anche i ristoranti, anzi, a maggior ragione, visto che sarebbe molto più a rischio come attività
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Sulla questione austriaca mi sono già espresso prima, non mi sembra una gran cosa limitare greenpass a vaccinati e guariti.
In Olanda invece vedo che tra le misure si "chiudono i ristoranti alle 20"... insomma, ancora siamo rimasti a questi presunti coprifuoco?
Nemmeno con un alto tasso di vaccinazione si può ambire ad una pseudonormalità? Allora che che senso ha andare avanti e cercare immunità di gregge e le pecore?
Su la7 l'altro giorno facevano vedere uno studio europeo dove si era scoperto che l'indice rt nei vari paesi non dipende dalla percentuale di vaccinati..si analizzava il fatto che ad un'alta percentuale di vaccinati non corrispondeva un indice rt piuttosto basso rispetto a paesi con meno vaccinati. Il problema è che la guerra ai no vax ha eliminato qualsiasi possibile discussione.
Non potresti farlo perché i lavoratori no-vax hanno competenze e obbligarli a stare a casa, senza l'alternativa del tampone, significa che alcune aziende potrebbero aver grossi problemi o addirittura dover chiudere, mi riferisco ovviamente alle piccole imprese dove anche l'assenza di un paio di dipendenti in organico può determinare problemi non superabili. Il fatto è che >95% delle aziende italiane ha <15 dipendenti... un'azienda con 10 dipendenti di cui 2 non vaccinati potrebbe subire un danno di breve/medio periodo tale da essere irrecuperabile...
Segnalibri