Appello dei governatori: 'Restrizioni per i non vaccinati'. Renzi: 'L'Italia faccia come l'Austria' - Politica - ANSA
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E infatti come temuto si vola... 4297 nuovi casi oggi. 76 nuove ospedalizzazioni e 6 decessi. Ospedalizzazioni in maggioranza non vaccinati, con quota vaccinati in aumento, ma le notizie non danno le percentuali.
Tanto per dare un'idea, nel cantone dove vivo, Svitto, l'incidenza sugli ultimi 14 giorni è di 1195 per 100mila abitanti.....
Sì, su questo sono perfettamente d'accordo, comunque la falsificazione è già un reato penale che un pubblico ufficiale può accertare in qualsiasi momento. Inoltre un obbligo esteso a tutta la popolazione renderebbe possibile vaccinare anche bambini e pre-adolescenti. Infine taglierebbe le gambe alla marea di cause/ricorsi amministrativi che sarebbero al varco restringendo il GP ma senza istituire un obbligo normativo. Infine può essere l'unico sistema con cui, tramite sanzioni amministrative molto salate, puoi costringere chi non vuole vaccinarsi a compartecipare di eventuali spese sanitarie di cui rischia di essere uno dei principali destinatari. Il principio è: paghi non perché ti sei ammalato ma paghi perché te ne freghi di ammalarti, che poi è esattamente quel che succede ai fumatori. Tolto questo, che non è proprio pochissimo, resta poco da fare.
Ultima modifica di galinsog@; 16/11/2021 alle 17:36
Non so se abbia valore statistico e se sia giusto ma ho provato a fare questo confronto. (Nella legenda c'è il coefficiente di correlazione)
IMG_20211116_183023.jpg
Aumento inevitabile, del resto se ci fosse il tracciamento scommetto che l’aumento sarebbe marcato anche per altri classici virus respiratori.
Comunque come dicevamo settimana scorsa c’è un problema un po’ in tutta la Svizzera orientale dove al di la dei casi tracciati in molti cantoni i pcr danno il 15/35% di positivi (Uri fa tantissimi test e trova pochissimi positivi ma ha incidenza a 800 per merito di questo) altrove a meridione ed occidente si è attorno il 10% o sotto.
La componente geografica con l’arrivo da oriente al di là di focolai interni mi sembra evidente.![]()
Dati di oggi per provincia: curioso vedere come la Puglia sia l’unica regione con tutte le provincie con dati migliori rispetto a 7 giorni fa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri