Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Intanto i cinesi a bere Spritz e ballare per strada. E noi a rischio locadaun

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Intanto i cinesi a bere Spritz e ballare per strada. E noi a rischio locadaun

ah se vuoi fare a cambio con un cinese accomodati pure io continuo a preferire così sono allergico alle dittature
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh no, però
    io non vado né allo stadio, né al cinema né al teatro, quindi non mi tange minimamente. Però ha ragione chi si incazza, voglio dire, che cosa ci siamo vaccinati a fare?
    contingenti gli ingressi, il numero di partecipanti, aumenti i controlli ma che mi fai fare il tampone anche no, a me che ho 3 dosi di vaccino.
    se non sei in grado di controllare la situazione, fai più bella figura a chiuderli e ad ammettere:"sono uno Stato troglodita, è il massimo che posso fare".
    Che poi, “quale sarebbe im problema di fare il tampone”… ma figurarsi, fatevela voi una trapanata su per il naso per andare allo stadio (che non ci vado lo stesso)/teatro/cinema. Col cacchio che lo faccio, lascio il posto ad altri se il prezzo e un’operazione tanto invasiva.

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

ah se vuoi fare a cambio con un cinese accomodati pure io continuo a preferire così sono allergico alle dittature
    Io sono allergico agli Stati che cercano di sommergere la realtà facendo credere che va tutto bene. Tipo la Cina ecco.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

onestamente ne sono convinto anche io, se non è tra due settimane poco ci manca.
    arriviamo al Natale con 30k contagi al giorno (più la sottostima), cosa pensate che succederà? Inevitabile una risalita pesante, anche se la speranza è che con le scuole chiuse in qualche modo si compensa. ma non ne sono certo...
    il vaccino funziona benissimo per tenere la gente fuori dagli ospedali, non funziona bene per il contagio ma in realtà si sapeva già.
    c'è poco da fare discorsi di buoni/cattivi. La maggior parte dei posti ospedalieri è TUTTORA occupata da gente non vaccinata.
    togli quelli e sei alla situazione di settembre, anche se fai 30-50k contagi al giorno te ne puoi sbattere allegramente stile UK fino ad ora.
    chiaro che se invece gli ospedali si riempiono in larga parte a causa del 10% della popolazione, poi siamo costretti a chiudere anche perché prima o dopo l'effetto paradosso si dovrà pur verificare. Anche se tutti si aspettavano sarebbe successo molto prima, invece i vaccini funzionano talmente bene che ancora adesso, all'alba del 2022, la maggior parte dei ricoverati è gente non vaccinata.
    vedete voi se fa lo stesso, per me è assurdo.
    A questo punto non conveniva mettere DIRETTAMENTE l'obbligo vaccinale? Piuttosto che chiudere.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    A questo punto non conveniva mettere DIRETTAMENTE l'obbligo vaccinale? Piuttosto che chiudere.
    Io mi chiedo un’altra cosa che esce dall’obbligo, ma siamo poi sicuri che se fossero stati tutti vaccinati con questo vaccino ora con omicron non si sarebbe comunque arrivati allo stesso punto? Perché se circolano queste varianti sempre più contagiose che evadono in parte il vaccino poi l’ondata il sistema sanitario la prende comunque, anche per farlo funzionare se tutti si assentano… e i vaccini necessitano di continui richiami da organizzare e ad un certo punto forse anche una nuova formula del vaccino.
    Qua significa fare una nuova campagna a tappeto, sono tutti impegni onerosi, ora c’é omicron e la prossima volta quale altra variante?
    Da solo il vaccino non può fare tutto e non me la sentirei di puntare il dito contro qualcuno in questa situazione. Non è colpa dei novax che protestano se gira la variante omicron, è ora di smetterla con queste battaglie sociali di basso livello tra chi si fa punture e chi no e bisogna remare tutti assieme verso l’uscita dalla pandemia, questo è più importante.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

allo stadio poi che è all'aperto
    eh va beh, i puffi
    Guarda non ho parole l’assurdità
    Pensavo che la mascherina all’aperto potesse essere il massimo, ora il tampone allo stadio da vaccinato.
    Ci manca il coprifuoco alle 23 e poi siamo al completo
    E vedrai che lo mettono questi incompetenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    A me sinceramente non cambia nulla, mi tampono ogni giorno. Capisco che a molti puo dare fastidio, ma non vedo problemi per grandi eventi.
    Se me li paghi tu ..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    E comunque credo che saranno restrizioni totalmente ignorate dalla popolazione, o almeno dal 90% di essa. Tutti hanno capito che i controlli saranno inesistenti e ormai la credibilità è abbastanza bassa
    Ma soprattutto che molti a questo punto e dopo tanto tempo si farebbero pure beccare e ottenere le multa pur di poter uscire. Che vogliano uscire per fare attività a basso rischio, andare dai parenti, in qualsiasi luogo

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Certo lo so e non ci vedo bulla di cosi strano sinceramente. E andare allo stadio o al cinema non è di prima necessità.

La mia visone è sicuramente di parte,lo ammetto candidamente ,col Covid ho avuto un abnorme incremento di fatturato viste le mie attività.
    Che lavoro fai per curiosità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •