Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
Io ragazzi insisto: questo è falso buonismo o indignazione per le cose sbagliate.
A parte che tranquillo che per il caldo in eccesso moriremo e se non noi, i figli che non dovremmo più fare.
Ma tolto questo, cosa c'è di male nell'usare la libertà di espressione per rimarcare con cinismo, sarcasmo e provocazioni, il male ben maggiore che il silenzio, l'omertà e l'egoismo quotidianamente compiono e che da alcuni anni stanno venendo smontati dal podio dell'"esempio da seguire"?
Il broker che ha una giacca da 15mila dollari e cambia auto ogni 3 mesi spoiler: NON piace. Non piace più né ai millennials né ai giovani.
L'immaginario del ricco attraverso il duro studio dei numeri e delle finanze non piace.
L'immaginario del deficiente imbellettato a recitar sillabe davanti a un microfono in auto-tune quello sì.

L'unica consolazione è che il collasso è iniziato. Ed i colpevoli sono gli autori dei libri che hanno convinto molti utenti qui dentro, riquoto @Friedrich91 ed altri per un sano confronto sulle ideologie socioeconomiche che dovrebbero metter in discussione invece di seguire.

Il collasso è iniziato = tutti, anche i ricchi lo subiscono.
Pure Elon Musk, Donald Trump, Zuckerberg, Bill e quant'altri.

Un esempio banale? Facciamoci il test delle urine, per vedere se abbiamo microplastiche nel sangue: spoiler, sì, tutti. Da almeno 5-8 anni.

Trovate per la prima volta microplastiche nella placenta umana - Sanita - ANSA.it

E questo è solo l'inizio.
Forse chi dice che queste affermazioni su eugenetica e sospensione dei diritti sono "orrende e disumane", dovrebbe vedere bene bene bene tutte le facce della medaglia. O forse confrontarsi con la morte, che di solito dà una bella svegliata a riguardo. E sennò, leggersi un libro dei Peanuts con Snoopy e Charlie Brown dove il sarcasmo è a livelli basic.
quindi, bando alle ciance e al fare i pagliacci, mi stai accusando di falso buonismo perché trovo riprovevole che visto che uno, evidentemente ignorante, dice che che siccome aveva la minigonna se l'è cercata (l'hai scritto tu, ho visto gente subire processi per molto, molto meno), merita un trattamento eugenetico o di essere eliminato. è come dire che gli omosessuali sono malati e vanno curati, UGUALE UGUALE, il livello di discorso è lo stesso: sotto lo zero da qualsiasi punti di vista.
e sono falso buonista? PURE?
ma vergognati, e che la moderazione non intervenga a dovere è ridicolo, altroché buonismo. pensa, io tenderei invece a giustificare un ignorante che dice evidenti porcate, piuttosto che uno come te (o il meteorologo) che ha studiato e con coscienza piena dice altre porcate.
L'ignoranza non ha titolo di studio, mi pare evidente.
e con questa ti prego di non quotarmi più, faccio io l'ignorante: su ste cose non discuto nemmeno, non esiste discussione sana e costruttiva. Ha pienamente ragione Nevizio, altroché.
saluti