Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
Altrimenti diciamolo chiaramente, degli accordi di Parigi e di fermare il riscaldamento globale non ce ne frega niente, perché NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE, basta con questi perbenismo di preoccuparsi per il clima.
Poi però quando la media massime di luglio a Milano sarà 36 gradi in una estate normale e 38 in una sfigata non voglio sentire un lamento.
Sei troppo precipitoso e manicheo, credo che nessuno dica che "non ce lo possiamo permettere" ma che dobbiamo avere obiettivi che siano realistici e che non azzoppino la nostra economia e il nostro benessere pur pensando al clima e al pianeta (che sono due aspetti che ci interessano in prima persona).
Tu dici che sia possibile produrre così tanta energia elettrica senza problemi: benissimo, se i calcoli sono stati fatti si proceda per la totale conversione all'elettrico e quant'altro.


PS: La media max di Luglio a Milano sarà 36 gradi forse dopo il 2100 in un mondo 3° più caldo, nemmeno in questo mese si è arrivati a tanto, pur essendo nel 2022.