Pagina 135 di 136 PrimaPrima ... 3585125133134135136 UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 1351
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    448 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    a proposito, uscendo un pò dal discorso inquinamento.
    il 16/6 la mia elettrica compie 5 anni e mi tocca pagare il bollo per il quale ero esonerato finora.
    il salasso che mi tocca è di 13,13 euro fino al 31/12 e il prossimo anno ben 19,11 euro.
    Governo ladro.
    goditela, quando saranno tante le elettriche vendute (per il momento la quota è ridicola) lo alzeranno anche per le EV.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    goditela, quando saranno tante le elettriche vendute (per il momento la quota è ridicola) lo alzeranno anche per le EV.
    Sai com'è... Basta fare 2 conti su quante sono le entrate non tanto dal "bollo", quanto da accise e IVA sui carburanti.
    Magari qualche anima bella pensa che lo Stati diventerà così efficiente da poterne fare a meno.
    Non è una cosa che mi sconvolga francamente. Ce ne sono ben altre...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sai com'è... Basta fare 2 conti su quante sono le entrate non tanto dal "bollo", quanto da accise e IVA sui carburanti.
    Magari qualche anima bella pensa che lo Stati diventerà così efficiente da poterne fare a meno.
    Non è una cosa che mi sconvolga francamente. Ce ne sono ben altre...
    sìsì è fisiologico... entrano troppi soldi da bollo e accise per rinunciarci. già siamo sull'orlo del baratro

Menzionato
    155 Post(s)

se quest'ultima ci fosse veramente, si interverrebbe su altro con la stessa veemenza, invece il 50% e avanzi del PM di qualsiasi dimensione è ancora a carico della combustione di legna e derivati. nel 2025.
    Quello che mi lascia perplesso è che per un bel po' stufe e caldaie a pellet sono state incentivate (tramite conto termico, per esempio) e non credo fosse esattamente una novità il loro contributo al PMx. A volte mi chiedo i legislatori cos'abbiano in testa...

invece no, bandito il diesel dai centri cittadini ma i palazzi sono ancora riscaldati a gasolio
    Tu li hai letti un po' di commenti in giro sulla questione delle "case green"? Al confronto quelli sull'auto elettrica sono un convegno di premi Nobel.
    Direttiva vecchia di 10 anni per la quale, al solito, non si è fatta una minchia. C'è da dire che da questo punto di vista ci penserà il mercato a sistemare la questione facendo crollare i prezzi delle case a più bassa efficienza energetica... Chissà se a quel punto i proprietari chiederanno sussidi per le perdite di valore in caso di vendita...

Menzionato
    155 Post(s)

sìsì è fisiologico... entrano troppi soldi da bollo e accise per rinunciarci. già siamo sull'orlo del baratro
    Ahimè ci siamo da un pezzo... Il problema è che a forza di piccoli passi...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    60 Post(s)

L’incentivo per le stufe a pellet è stato davvero qualcosa di assurdo. Io ammetto di averne approfittato e anche di godermela tanto, davvero bello alzarsi la mattina con la stufa già accesa e un calore che i termosifoni non ti possono dare. Obiettivamente però tutte le volte che la pulisco mi rendo conto di quanto inquini e mi sento un po’ in colpa. Altro che la mia Skoda euro 5 per la quale invece non mi sento minimamente responsabile.
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    92 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    L’incentivo per le stufe a pellet è stato davvero qualcosa di assurdo. Io ammetto di averne approfittato e anche di godermela tanto, davvero bello alzarsi la mattina con la stufa già accesa e un calore che i termosifoni non ti possono dare. Obiettivamente però tutte le volte che la pulisco mi rendo conto di quanto inquini e mi sento un po’ in colpa. Altro che la mia Skoda euro 5 per la quale invece non mi sento minimamente responsabile.
    Io per fortuna sono leggermente rialzato e nei dintorni non ci sono pallet
    Ma d’inverno in pianura è uno schifo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quello che mi lascia perplesso è che per un bel po' stufe e caldaie a pellet sono state incentivate (tramite conto termico, per esempio) e non credo fosse esattamente una novità il loro contributo al PMx. A volte mi chiedo i legislatori cos'abbiano in testa...

Tu li hai letti un po' di commenti in giro sulla questione delle "case green"? Al confronto quelli sull'auto elettrica sono un convegno di premi Nobel.
    Direttiva vecchia di 10 anni per la quale, al solito, non si è fatta una minchia. C'è da dire che da questo punto di vista ci penserà il mercato a sistemare la questione facendo crollare i prezzi delle case a più bassa efficienza energetica... Chissà se a quel punto i proprietari chiederanno sussidi per le perdite di valore in caso di vendita...
    ma è appunto quello che dico. mi sta bene la limitazione al diesel se e solo se c'è coerenza su temi che impattano moooolto di più. se non c'è significa che tutta sta manfrina dell'auto elettrica è solo ed esclusivamente una questione economica o simili. non che ci fosse bisogno della prova del 9 ma tant'è, è lì servita
    l'auto elettrica è comunque il futuro, spezzare le gambe a milioni di italiani, ridotti già sul lastrico, perché si è deciso a caso di vietare l'ingresso nelle città ad auto che sì inquinano, ma sono una fetta ridicola rispetto ad altre cose (tipo combustione di legna) mi sembra una presa di posizione davvero stupida ed ipocrita.

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    la avevamo, presa senza ecoincentivi. la utilizzavamo poco perché per come è fatta la casa non aveva senso (io ero troppo piccolo per saperlo). poi per contrastare la crescita di numero delle stufe a pellet e simili hanno fatto una legge che prevede il controllo annuale con certificazione, una sorta di patentino.
    non lo sapevamo, 4/5 anni fa facemmo la manutenzione con tecnico che dichiarò la presenza della stufa al comune. l'anno scorso ci arriva una lettera con una multa enorme per il mancano aggiornamento del patentino. o paghi la multa o togli la stufa e muri la canna fumaria. abbiamo fatto la seconda.

quindi, consiglio se vuoi continuare ad usarla: non dichiararne mai la presenza. i miei vicini hanno fatto così.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    92 Post(s)

15k la seal plugin

Un paio di anni e ci saranno solo cinesi come nuove auto

Byd taglia i prezzi del 34 per cento: sara un terremoto sui listini? - Vaielettrico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •