
Originariamente Scritto da
snowaholic
Ma se consuma uno sproposito la riporti al concessionario e te la fai controllare, dalle prove consumi che vedo non dovrebbe essere poco efficiente.
Renault Clio Hybrid, la prova dei consumi reali
Il diesel verrà (forse) proibito solo nei centri urbani più inquinati, dove non fa meno emissioni degli ibridi. Dico forse perché si continua a rinviare e non ne posso più di vedere e sentire auto vecchie 15-20 anni che fanno gran fumate nere, qui forse bloccano gli euro 4 dal primo novembre e non vedo l'ora che arrivino agli euro 5 (e agli euro 3 per i benzina).
Mi spiace per lo zio ingegnere, ma l'idrogeno ormai lo hanno mollato tutti, è strutturalmente inefficiente visto che ha dispersioni di energia non eliminabili del 30% sull'elettrolisi ed è estremamente reattivo, quindi difficile da conservare e distribuire. La battaglia tecnologica l'hanno vinta le batterie, che sono già competitive e hanno margini di miglioramento enormi tra stato solido e materiali alternativi.
Segnalibri